ciao a tutti...
pedalo oramai da anni solo mtb da 29er...però faccio gf e marathon
ho due bici, una full rigid 29er (8,8kg!!) ed una front sempre 29er....
mi sta accarezzando l'idea di allestire una 29er full per uso all moutain, e poichè amo le competizioni, penso anche alla partecipazione a qualche gara superenduro....
cosa ne pensate delle 29 in questo tipo di competizione? che tipo di allestimento dovrebbe avere (forca, ruote, freni)?
considerate che cannibalizzarei la mia seconda 29er che monta i seguenti componenti:
freni formula k18 (180/160)
forca reba team 29 pp20 (settabile da 80 a 120mm)
ruote ztr arch 29 tublessizzate con mozzi nuke proof new generator (front pp20, rear QR) e raggi dt 2-1.8-2
guarnitura xt con doppia 21-37 e pedali xtr
cassetta xt 11-34
cambio xtr
deragliatore xt
comandi sram attack gripshift
sella smp glider
piega fsa carbon low rise 63cm
attacco ritchey comp 120mm
reggi thomson elite 27,2
cosa posso tenere e cosa no?
ovviamente cambio il telaio (cosa mi consigliate?)
abbigliamento specifico?
considerate che non avrei cmq alcuna velleità di classifica....ma solo divertimento con il pizzico di agonismo che rende le cose più interessanti (per me )
sparate pure il vostro parere...
ciao e grazie!
pedalo oramai da anni solo mtb da 29er...però faccio gf e marathon
ho due bici, una full rigid 29er (8,8kg!!) ed una front sempre 29er....
mi sta accarezzando l'idea di allestire una 29er full per uso all moutain, e poichè amo le competizioni, penso anche alla partecipazione a qualche gara superenduro....
cosa ne pensate delle 29 in questo tipo di competizione? che tipo di allestimento dovrebbe avere (forca, ruote, freni)?
considerate che cannibalizzarei la mia seconda 29er che monta i seguenti componenti:
freni formula k18 (180/160)
forca reba team 29 pp20 (settabile da 80 a 120mm)
ruote ztr arch 29 tublessizzate con mozzi nuke proof new generator (front pp20, rear QR) e raggi dt 2-1.8-2
guarnitura xt con doppia 21-37 e pedali xtr
cassetta xt 11-34
cambio xtr
deragliatore xt
comandi sram attack gripshift
sella smp glider
piega fsa carbon low rise 63cm
attacco ritchey comp 120mm
reggi thomson elite 27,2
cosa posso tenere e cosa no?
ovviamente cambio il telaio (cosa mi consigliate?)
abbigliamento specifico?
considerate che non avrei cmq alcuna velleità di classifica....ma solo divertimento con il pizzico di agonismo che rende le cose più interessanti (per me )
sparate pure il vostro parere...
ciao e grazie!