Superenduro Coggiola 2013: nuova PS

Pagli

Biker novus
26/12/12
3
0
0
Visita sito
Ciao ragazzi,

mi piacerebbe fare la Superenduro di Coggiola.
Ho visto che c'è una nuova PS che si ricongiunge ad un certo punto con la PS3 dello scorso anno.

Qualcuno l'ha già provata? Impressioni?
Sapete da dove si parte e che strada bisogna fare per arrivare alla partenza?
Il tracciato e già segnalato?

Grazie!!

Alberto
 

ymarti

Biker imperialis
16/9/03
10.844
2.745
0
Milano
Visita sito
Bike
Specialized Demo 8 26 oldschool & Nukeproof Mega 29 newschool
provata ieri. Quando si arriva al punto ove l'anno scorso partivano la PS1, PS2 e PS3 si sale ancora per tre chilometri (a mio avviso i più duri di tutta la salita anche se spiana un pochetto ad un certo punto). Si arriva ad uno spiazzo e da li parta la nuova PS. All'inizio è tecnica poi più flow. Il tracciato è segnalato.

VOTO: 10!
 

fra78s

Biker velocissimus
26/1/12
2.612
3
0
Milano
Visita sito
Ma ieri son stato su, abbiam fatto un nuovo pezzo dalla cima, si imbocca la classica partenza, poi dopo il drop si gira a destra sulla vecchia dh, si fa un tornante a sinistra e dopo circa 100 mt si imbocca a destra un single, inizialmente un pelo rotto, poi un po' scassato su rocce smosse con fondo molto polveroso, si sbuca poi sulla sterrata tra la ps 2 e la 3 e così butta nuova,ente giù nel bosco, anche qui molto polveroso, poi si sbuca verso la fine della 2 prima del dossone
 

Dino87

Biker novus
17/1/12
40
-4
0
Prato Sesia
Visita sito
Giusto quello che dice ymarti...solo una precisazione...in realtà non bisogna raggiungere lo start delle ps dello scorso anno...arrivati all'imbocco dello sterrato, si prosegue su asfalto...dopo qualche km (come detto da lui, piuttosto tosti) si arriva all'alpe Noveis...proseguendo si raggiunge il ristorante Noveis, dove la strada comincia a scendere...dopo qualche centinaio di metri, sulla dx, c'è uno spiazzo...ora ci sono anche le indicazioni Superenduro...attenzione solo ad una cosa...ad un certo punto della discesa si incrocia lo sterrato che porta a Pian delle Rape...li bisogna girare a sx e, dopo pochi metri, sulla dx si prende il proseguimento della PS...lo dico perché c'è mancato poco che non vedessi il sentiero...
 
  • Mi piace
Reactions: ymarti

Dino87

Biker novus
17/1/12
40
-4
0
Prato Sesia
Visita sito
Praticamente nessuna...la PS1 "Noveis" si collega alla parte iniziale della PS3 dello scorso anno, appena prima del tratto guidato...la PS2 di quest'anno sarà identica alla PS1 "Bella Zio" dello scorso anno...la PS3 sarà la "Pian delle Rape" (PS2 scorso anno) con una nuova parte iniziale...in caso comunque, chiedi anche a Zanna63 e Fulvio Lupato, loro sicuramente hanno info più precise...
 

Dino87

Biker novus
17/1/12
40
-4
0
Prato Sesia
Visita sito
non vedo l'ora di tornarci!

Davvero...secondo me, con la nuova PS, hanno aggiunto un po' di tecnica alla gara...anche se forse l'unico tratto piuttosto impegnativo è la S stretta dx/sx su roccia (almeno per me)...anche la risalita è tosta, ma ci sono dei bei panorami...spero solo di tornarci con una temperatura un po' più alta di quella di ieri :hahaha:
 

babias

Biker superioris
1/11/10
853
40
0
Bra
Visita sito
Bike
Pro Lite Piemonte '12
Praticamente nessuna...la PS1 "Noveis" si collega alla parte iniziale della PS3 dello scorso anno, appena prima del tratto guidato...la PS2 di quest'anno sarà identica alla PS1 "Bella Zio" dello scorso anno...la PS3 sarà la "Pian delle Rape" (PS2 scorso anno) con una nuova parte iniziale...in caso comunque, chiedi anche a Zanna63 e Fulvio Lupato, loro sicuramente hanno info più precise...
Perfetto, grazie mille!
 
C

Cristian Peterlin

Ospite
Provato ieri con i ragazzi della Scuola di MTB.. Niente male!!
Bravi coggiolesi ;)
 

Pagli

Biker novus
26/12/12
3
0
0
Visita sito
Ragazzi, qualcuno ha provato oggi o va provare domani? Ho chiamato oggi la Proloco che mi dice che tutta la neve in paese si è sciolta grazie alla bella giornata di sole (!!!) e che ci sono dei bikers che hanno provato proprio oggi... vorrei sapere com'è la condizione del tracciato....

Fatemi sapere dai... così so cosa mi aspetta domenica!!!


Grazieee
 

LORE-79

Biker urlandum
Domenica la vedo bagnata ..... per chi vuole info sulle PS di coggiola , ecco il sito giusto :
http://www.prolococoggiola.it/

Hanno cambiato la PS1 ( gogher ) e non più 'Bella zio' che è diventata PS2 aggiungendone un pezzetto poco più in ato .Comunque è tutto scritto.
Il sentiero che parte da Alpe Noveis è molto bello ma nessuna PS parte da Lì. Potete vedere i video di Lupato nel link che ho messo sopra.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo