Superchallenge - tappa a Teolo (Pd)

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Altair

Biker superioris
15/4/09
819
0
0
PD
Visita sito
che io sappia il vietnam si faceva già alla Transeuganea diversi anni fa... e non con le bici strafiche con le forke strafiche che abbiamo noi oggi, quindi si può fare... e poi da parer mio si fa prima a piedi che sui pedali... :smile:

anche la cronoscalata non sarebbe male! :cucù:
 

Altair

Biker superioris
15/4/09
819
0
0
PD
Visita sito
mi sapete dire il percorso? della gara dico..per farmi una idea

[url]http://www.superchallenge.it/tappa_teolo.html[/URL]

la prima salita da Teolo fin sopra il Monte grande è la più lunga, poi si scende fino alla Tagliafuoco ed in falsopiano si torna a Passo Fiorine e si scende per il Vietnam con un tratto molto tecnico (si accennava sopra).
Da qui si sale per Monte Altore, salite corte ma RIPIDE (altro che tratto più ripido 300 mt al 16%!! :rosik:) con in mezzo discese veloci e semplici.

Dopo Monte Altore si torna nei pressi di Teolo, si passa per i Calti Pendice e invece di tenere la dx per salire a Castelnuovo si prosegue diritti per le Terre Bianche e una volta scesi si torna su a Teolo per via Fonda (con un bel strappo!). Tutta quest'ultima parte è caratterizzata da salite corte e discese veloci.
 

dns76

Biker forumensus
20/4/09
2.111
3
0
a nord di Padova
Visita sito
Le previsioni danno per domenica tempo incerto....
è previsto il servizio doccie ed il lavaggio bici?

La prima volta che ho affrontato il vietnam "ho visto Front fare robe che voi mortali non potete neanche immaginare:OOO: " nonostante ci fosse un cancello cicloturistico, io,:freeride: a rompere in mezzo .

Concordo con quanto detto da zeromeno, era preferibile una variante, maggior sicurezza, minor rischi di intasamento (siamo cmq al primo quarto di gara, alla prima forse seconda discesa, quindi il gruppo sarà compatto) e divertimento assicurato per tutti:il-saggi:.
 

piscar

Biker superis
10/4/07
497
0
0
casalserugo
www.tbike-mtb.it
Concordo con quanto detto da zeromeno, era preferibile una variante, maggior sicurezza, minor rischi di intasamento (siamo cmq al primo quarto di gara, alla prima forse seconda discesa, quindi il gruppo sarà compatto) e quindi divertimento assicurato per tutti:il-saggi:.

non so se effettivamente il gruppo arriverà li compatto.
Ma credo che chi conosce i colli euganei sappia benissimo che è difficile trovare alternative, avere il permesso di passare x le propietà e cercare di fare il meno possibile asfalto dove la domenica è già pieno di stradisti.
 

birti

Biker superioris
19/11/09
830
0
0
Adria(ro)
Visita sito
piscar ricordati...ragazzo con casco blu...occhiali blu...cannondale f1..blubike il team...spero che mi saluti :celopiùg:
cmq sia anche io ritengo che il fatto di fare dei tratti a piedi o con rischi di cadere e farsi male sia un pò un controsenso in gara....in gara si pensa ad andare a tutta e a spingere e non di sopravvivere e trialeggiare nel sentiero...però è anche vero che chi non risica non rosica...e il divertimento a volte sta proprio li....la blubike ci sarà e sarà anche presente con steand e tutto...mercoledì ho provato mezzo percorso....ho fatto la salita del monte grande...diciamo che sono arrivato fin dopo le terrazze o come si chiamano..quando ci si rimette in strada asfaltata....poi........ho rotto la catena.....:omertà:
ci vediamo domenica cmq!!!
 

Effe

Biker forumensus
16/1/07
2.019
0
0
44
Due Carrare (PD)
Visita sito
Visto che ci si può iscrivere direttamente domani mattina vengo a farla anch'io. Io il vietnam compresa la parte più difficile delle rocce riesco a farlo tutto in bici con la sella alta. Imparando le traiettorie giuste non è così difficile e tutto sommato anche sbagliando non si rischiano cadute rovinose. Il problema sarà che se c'è traffico a quel punto toccherà scendere per forza a piedi
 

Altair

Biker superioris
15/4/09
819
0
0
PD
Visita sito
azz... dove avevate parcheggiato?? avevo visto un'auto dei carabinieri appena arrivato e mi ero illuso che vigilassero durante lo svolgimento della gara!

cmq l'acquazzone (scatenatosi quando eravamo tutti in griglia... :rosik:) ha reso ancor più "interessante" il percorso! mi sono divertito molto!!
 

piscar

Biker superis
10/4/07
497
0
0
casalserugo
www.tbike-mtb.it
purtroppo si, ennesimo furto ad una gara.

La bici è stata rubata proprio dal parcheggio sopra la piazza dove c'erano le premiazioni.
Come da richiesta del padrone della bici, ne metto un breve descrizione

Scott Scale RC taglia S
montata in XX
mozzi tune e cerchi ZTR
sella antares
e ruote bianche

se qualcuno avesse visto qualcosa o qualcuno di strano che di aggirava nel parcheggio è pregato di comunicarmelo, oppure contattare gli organizzatori del superchallange.
 

Classifica mensile dislivello positivo