Superbike 18 EXP vs Trans Alpine 25

morich

Biker popularis
Salve a Tutti!!

Sono in procinto di partite per un giro sulle alpi di 5 giorni con pernottamento in Rifugi.
Per questo ho la necessita di acquistare uno zaino adatto all'occorrenza.

Dopo lunghe letture e ricerche mi trovo a dover scegliere tra questi due zaini (vedi titolo).

L'indecisione sorge dalla capienza; Superbike troppo poco capiente??

Altresì, se possibile, vorrei acquistare uno zaino da poter utilizzare anche in giri di un giorno, quindi riadattabile.

Voi quale mi consigliate?!


Grazie!!!!
 

morich

Biker popularis
L'altro giorno ho ordinato il Trans Alpine 25.
Per 5 giorni 18 litri (anche se espandibili) sono troppo pochi.

Invece di una via di mezzo ho preferito prendermi uno zaino abbastanza grande, 25 lt appunto. Magari più in là nel tempo mi prenderò uno zaino per uscite da un giorno.

Come sempre non è possible comprare una cosa per ogni occasione (tranne rari casi). 5gg non sono 1g e 1g non "sono" 5gg :loll:
 

morich

Biker popularis
Sabato ho fatto la prima uscita con lo zaino in spalla (e ho anche preso tanta acqua :-) ).
Lo zaino è veramente ben fatto e le regolazioni possibili sono veramente tante.
Il rain cover ha funzionato alla perfezione.
Lo schienale appoggia sulla schiena solo ai lati della colonna vertebrale e questo all'inizio da un po' di fastidio, ma poi ci si abitua subito, anche perchè con il tempo la struttura dovrebbe cedere un po' e il tutto diventare più morbido.
Lo schienale "usa" la tecnologia deuter airstripes, ovvero lungo la colonna vertebrale circola aria perchè appoggia solo ai lati. Il problema è che gli spallacci e la parte dello schienale che si appoggia alla schiena si inzuppa di sudore un bel po'.
Per il resto uno zaino veramente ben fatto e di ottima qualità.

p.s.: per chi come me è indeciso tra zaini di 15-20 lt e zaini 25-30 lt per giri di più giorni, consiglio gli ultimi, che alla fine non sono così grandi quanto si potrebbe pensare figuriamoci gli altri.
Secondo me merita acquistare uno zaino piccolo per le uscite di un giorno e poi uno zaino per uscite di più giorni.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo