superare l inverno con lo spinning fatto a casa

demo-niaco

Biker superis
12/3/07
404
1
0
FEL3 BELLUNO
Visita sito
ciao qualcuno saprebbe indicarmi dove trovare schede ,musica o lezioni mp3 per il mio allenamento invernale da fare da solo a casa, sul mulo ho trovato lezioni in inglese ma io cercavo allenamento che puo servirmi per essere pronto alle uscite della prossima primavera senza dover prima fare tanta pianura che a me non piace. grazie in anticipo a tutti quelli che vorranno aiutarmi
 

Mòlle

Biker imperialis
29/9/08
10.822
-17
0
che te frega
Visita sito
Auguri.... nel frettempo ( non per il materiale che devi trovare ma per la noia di fare trainning da solo) ciaooo


Io faccio spinning tutto l'anno e anch'io ritengo che da soli sia una palla tremenda... Se vuoi ho un pò di cd di vecchie lezioni che il mio istruttore voleva buttare... Se vuoi te ne posso regalare un pò, spese a carico ovviamente.

Se ti interessa manda mp.
 

cybern

Biker perfektus
12/9/06
2.886
31
0
Genova
Visita sito
io faccio spesso spinbike a casa, quando fuori piove.
pero' non ascolto musica, mi piazzo davanti al televisore con un bel film "motivazionale" (tipo rocky, rambo, films di azione in genere) e via !

di sicuro pedalare sul sentiero preferito e' un'altra cosa, ma se questo non e' possibile, lo spinning è la cosa che piu' si avvicina al pedalare una bici (forse secondo solo alla bici sui rulli, ma in casa una bici infangata il giorno prima non ce la posso portare..)

:O)
 

demo-niaco

Biker superis
12/3/07
404
1
0
FEL3 BELLUNO
Visita sito
Capisco che lo spinning a casa sia noioso ma lo metto sullo stesso piano delle uscite primaverili in pianura.oltre a lezioni spinning cercavo schede tipo 10min riscaldamento 30 min 80%fc 15 min ripetute a 90%fc 10min alegggerimento . per molle mandò mp grazie
 

Mòlle

Biker imperialis
29/9/08
10.822
-17
0
che te frega
Visita sito
Capisco ciò sia noioso lo spinning a casa ma lo netto sullo stesso piano delle uscite primaverili in pianura.oltre a lezioni spinning cercavo schede tipo 10min riscaldamento 30 min 80%fc 15 min ripetute a 90%fc 10min alegggerimento . per molle mandò mp grazie


Per quello che è la mia esperienza ritengo comunque sia meglio che tu cerchi un istruttore che ti piaccia (non fisicamente oppure sì a seconda dei tuoi gusti) e che tu vada a lezione in palestra. Tutti gli sport fatti in solitaria a casa alla lunga stufano.
 

WPaul63

Biker superioris
20/8/10
906
2
0
Tra IT e CH
Visita sito
Bike
Specialized E29 Comp
Tra 20 minuti sarò in palestra a spararmi 60 minuti di spin-bike.
La motivazione devi fartela venire.... l'esercizio ti serve per stare giù di peso, per tenerti in allenamento cardio, per tenere la gamba allenata.... Se non puoi uscire non puoi farne a meno. per me sarebbe terribilmente demotivante uscire dopo l'inverno e trovarmi subito con il fiatone!

Tra l'altro, in un articolo che ho letto sull'inserto salute del NY Times online, si argomenta che la riuscita degli sportivi di alto livello nelle pratiche di distanza (maratona, triatlon, MTB, etc) stia nell'essere capaci di spingersi "oltre" il muro del dolore / noia /... anzi nel vedere proprio quell'impedimento alla stregua di un concorrente da battere.

Quindi, IMHO, niente musichette (io non ne faccio uso), ma solo testardaggine e "darsi la pena".

Nei miei 60' faccio così
1) Riscaldamento max 10 minuti - porto i battiti a 130

2) Incrementi ogni minuto del carico alla velocità max che riesco a sopportare, sino al raggiungimento di 160 bpm (leggermente sopra la soglia anaerobica)

3) Carico zero, pedalando attendo di ritornare a 130 bpm e poi ricomincio come sopra

( 2a) alterno tra una fase di pedalata seduto ed una in piedi, tanto per diversificare)

Dacci sotto, dài :-)

Ciao

Paul
 

Classifica mensile dislivello positivo