Super...

Damigiano

Biker superioris
3/9/09
975
0
0
Fiesso D'Artico (VE)
Visita sito
Bike
Epic ht - sl6 - crux
FLY

dopo oltre 4 mesi dall'acquisto mi decido a presentare la mia ultima signorina
e che rimarrà per molto tempo tale!

lista componenti
telaio trek syperfly tg S
gruppo X9
guarnitura modificata con corone Zeta 36-22
forcella Fox RL
ruote American Classic
freni Avid CR Carbon
dischi originali avid da 160
reggisella nuke proof (da cambiare con uno dritto, penso kcnc)
sella Tune speedneedle (bella scolorita ma fantastica sotto ogni punto di vista)
piega manubrio Devox da 640mm low rize
attacco manubrio Thomson X2 con viti in Ti (gentilmente venduto da Roby59)
pedali Xpedo M-force
altro?!?! boh

critiche e commenti ben accetti

[URL=http://img233.imageshack.us/i/mg9934.jpg/]









[/URL]http://imageshack.us/photo/my-images/37/mg9944.jpg/
 

dns76

Biker forumensus
20/4/09
2.111
3
0
a nord di Padova
Visita sito
incuriosisce - 'gnurant
hahahha
ahn sì, devi provarne una di uguale?!?! sei proprio sicuro?!?!

Ho corretto prima che tu me lo facessi notare :kiss-my-:
Sai, cè gente che a lavoro è costretta a scrivere dal cell, che ha uno schermo da 2.6 pollici e non da un apple con schermo da 29 pollici , con ovvie conseguenze.....:smile:
Una Test bike tra il Padovano ed i Veneziano si troverà pure....

Due critiche, accorcia il cannotto della forcella, altrimenti ti arriva sui denti :mavadaviaiciapp:.
La sella se pur bella sembra troppo piccola, cosi vicina alle ruotone :spetteguless:.
 

Damigiano

Biker superioris
3/9/09
975
0
0
Fiesso D'Artico (VE)
Visita sito
Bike
Epic ht - sl6 - crux
Bella bici, poi per me quel telaio è il migliore che ci sia. Sai mica il peso esatto delle ruote?
P.S. hai presentato la bici ma non ci hai detta le tue sensazioni dopo averla provata.

purtroppo nn ho il peso esatto delle ruote, dovrebbero essere intorno a 1600gr, cmq scorrono gran bene e sono una bella differenza rispetto alle originali


x le sensazioni hai ragione, ecco un riassunto:
premessa, provengo da una scott in alluminio front (rigida da morire) che mi ha accompagnato per i miei primi anni di mtb "seria"
poi sono passato a una epic marathon in alluminio, montata molto bene, confortevole e divertente

ora tutt'altre sensazioni, la taglia S credo sia per me perfetta, in quanto mi permette d'avere una posizione raccolta e agile, sarà per le ruote da 29, sarà per il telaio in carbonio, però nella sua rigidezza è pure confortevole

in piano ovviamnete c'è poco da dire, presa la velocità la tiene con più facilità rispetto alle mie vecchie bici
i rilanci, adesso che ho cambiato ruote, non son tanto più lenti rispetto alle ruote (ztr+dt240) della 26
in salita arrampica che è un piacere, non devo guardare tanto dove vado, devo solo pensare a pedalare in maniera rotonda e fluida per non perdere energie negli eventuali rilanci, che ovviamente richiedono data la ruota di diametro maggiore.

in discesa fila, sarà che ho un po' più d'esperienza rispetto agli anni scorsi, però mi diverto un sacco, avendo più appoggio permette ovviamente più controllo, super divertimento nel fare le paraboliche, si piega molto più che con la 26, avendo attenzione ad avere anche delle gomme adeguate

sto ancora cercando la posizione ottimale, diciamo che mi sento all'85/90%

next step, visita dall'osteopata per vedere quanto sono "storto"
 

babylonboss26

Biker velocissimus
22/9/09
2.510
43
0
Italia
Visita sito
:OOO::OOO::OOO: davvero molto bella!!!! anche se è una taglia piccola, è molto ben proporzionata e la colorazione è splendida!!! goditela!!!

P.S. ma la sella tune è comoda?? ne ho vista una da vicino ma quello scafo così appuntito è alquanto inquietante!!! nn vorrei si verificasse ''l'effetto supposta''!!!:smile::smile::smile:
 

roby31

Biker serius
26/4/11
169
0
0
Morro D'Oro
Visita sito
Mi spiegi per favore la guarnitura.

Anch'io ho X9 2x10 ma con 26-39
Tu hai 22-36 corone Zeta come hai scritto, ma hai sostituito solo le corone o fatto qualche altra magagna?

Del resto veramente un bel bolide, ma sti freni con disco da 160 vanno bene? Io sto pensando di mettere addirittura un 200 davanti e 180 dietro con Avid Elixir 5
 

Damigiano

Biker superioris
3/9/09
975
0
0
Fiesso D'Artico (VE)
Visita sito
Bike
Epic ht - sl6 - crux
:OOO::OOO::OOO: davvero molto bella!!!! anche se è una taglia piccola, è molto ben proporzionata e la colorazione è splendida!!! goditela!!!

P.S. ma la sella tune è comoda?? ne ho vista una da vicino ma quello scafo così appuntito è alquanto inquietante!!! nn vorrei si verificasse ''l'effetto supposta''!!!:smile::smile::smile:

grazie, la tune è spettacolare
non la cambierei con nessun'altra, almeno x il mio c..o
per ora al massimo, ho strappato un paio di pantaloncini, però io sono ancora vergine :cucù:
 

Damigiano

Biker superioris
3/9/09
975
0
0
Fiesso D'Artico (VE)
Visita sito
Bike
Epic ht - sl6 - crux
Mi spiegi per favore la guarnitura.

Anch'io ho X9 2x10 ma con 26-39
Tu hai 22-36 corone Zeta come hai scritto, ma hai sostituito solo le corone o fatto qualche altra magagna?

Del resto veramente un bel bolide, ma sti freni con disco da 160 vanno bene? Io sto pensando di mettere addirittura un 200 davanti e 180 dietro con Avid Elixir 5

è una cosa semplicissima
si toglie la guarnitura, si svitano le bussole che tengono spyder e corone orignali e al loro posto si mettono le 2 zeta.
operazione da 5 minuti

i dischi x me bastano e avanzano, peso 70 scarsi
e cerco di frenare il meno possibile! le pastiglie costano!!!
 

Damigiano

Biker superioris
3/9/09
975
0
0
Fiesso D'Artico (VE)
Visita sito
Bike
Epic ht - sl6 - crux
urcaa.. bravo gran bel petardo! xrò la sella è troppo fetish!
peso bici?
località dolo? siamo proprio vicini vicni..
ciaooo

e siam vicini si, adesso abito a fiesso, ma bazzico spesso per l'argine da stra a mira (serraglio), anzi proprio stasera tornando da lavoro farò il giro lungo il nuovissimo, da lova fino a mira e poi x l'argine verso casa
se vuoi ci si trova x un giro, basta che mi mandi un mp

e se nn sbaglio, pure tu ti sei fatto una signora bici da simone!
 

joey dunlop

Biker serius
9/6/11
158
0
0
mira
Visita sito
e siam vicini si, adesso abito a fiesso, ma bazzico spesso per l'argine da stra a mira (serraglio), anzi proprio stasera tornando da lavoro farò il giro lungo il nuovissimo, da lova fino a mira e poi x l'argine verso casa
se vuoi ci si trova x un giro, basta che mi mandi un mp

e se nn sbaglio, pure tu ti sei fatto una signora bici da simone!


conosco bene il serraglio, ma x niente lova/mira, mi piacerebbe farlooo
p.s ma come giri?? sai nn vorrei esserti un peso..!!:nunsacci:

si ho preso la bike dal guru del 29! simone è molto competenteeee
 

steve59it

Biker novus
23/5/11
39
0
0
Vigonovo
Visita sito
picture.php

View image in gallery

picture.php

View image in gallery

picture.php

View image in gallery

picture.php

View image in gallery

Ho seguito il tuo consiglio, dopo la cura di Simone - 900 gr di massa rotante :i-want-t:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo