super principiante cerca consiglio...help!!

ipxcappe

Biker superis
29/9/08
319
3
0
firenze
www.amway.it
Bike
Specialized Turbo Levo FSR short travel 29 - 2018
Ciao a tutti,
io sono un principiante alle prime armi. Mi sono innamorato di questo sport, ma onestamente non ci capisco un granchè...non ho nessun tipo di esperienza, salvo qualche "giro" con una vecchia bottecchia; ho provato anche una Kona e m'è sembrato di volare rispetto alla mia....
Voglio comprarmi una MTB e non so quale e cosa scegliere.
Vi do qualche notizia su di me:
sono alto 1,80 m e peso 99 kg (lo so, sono enorme...) e l'utilizzo che ne voglio fare (per lo meno all'inizio) è semplicemente escursioni non impegnative su terreni prevalentemente pianeggianti.
Ovviamente essendo alle prime armi non vorrei spendere cifre esorbitanti.

Ringrazio sin da ora chiunque voglia dedicarmi un paio di minuti....

Grazie
 

Fuocoz

Biker augustus
8/12/08
9.333
13
0
provincia MI
Visita sito
direi non più di 5/600 euro


Allora direi di non aspettare più di 5/6 minuti e di correre al primo deca e prendere una RR 8.1 fin che sono in saldo.

A breve usciranno i nuovi modelli che sono identici ma con il telaio grigio scuro al posto che grigio chiaro e il prezzo tornerà originale ovvero 699€.
Se ti intorti un pò il caporeparto la porti a casa tranquillamente con 500€

Io l' ho da circa 2 mesi, fatti quasi 500km e sono strasoddisfatto dell' acquisto.

Ora sicuramente arriverà qualcuno a dirti di prendere un usato ma è sempre il solito discorso, l' usato non esiste fin chè non si materializza inoltre da quel che dici non mi pare tu abbia le competenze per capire se è un affare o un bidone (non è un offesa, neanche io le ho).

L' unica alternativa plausibile è se hai un rivenditore cube nelle vicinanze e vedere cosa ti offre, su per giù tutte le altre marche con 500€ offrono solo cancelli.
 

ipxcappe

Biker superis
29/9/08
319
3
0
firenze
www.amway.it
Bike
Specialized Turbo Levo FSR short travel 29 - 2018
grazie per il consiglio.
per quanto riguarda la misura, mi fido del commesso ???
Sono bici già pronte? mi consigli di far cambiare qualcosa ? ruote, freni cambio etc ???
 

Fuocoz

Biker augustus
8/12/08
9.333
13
0
provincia MI
Visita sito
grazie per il consiglio.
per quanto riguarda la misura, mi fido del commesso ???
Sono bici già pronte? mi consigli di far cambiare qualcosa ? ruote, freni cambio etc ???


Per incominciare tienila cosi com' è, poi con l' esperienza capirai da te quali modifiche fare!
La taglia dovresti andare tranquillo sulla L!
Io sono 1.74 e ho la M, un mio amico è quasi 1.90 e ha la XL :celopiùg:
 

Fuocoz

Biker augustus
8/12/08
9.333
13
0
provincia MI
Visita sito
scusa ma visto il tuo peso io punterei ad una full, e poi perchè consigliate sempre questa benedetta RR.8.1? è una simplice bici economica...



1- con 500€ sono proprio curioso di sapere che full porti a casa oltre a quelle della coop

2- ma l' hai mai provata una 8.1? è una biga che costa 700€ a prezzo pieno e il prezzo è tale per via delle politiche aziendali decathlon, di un altra marca costerebbe tranquillamente 800-900€


Direi che sei riuscito in 3 righe a dare 2 pessimi consigli...
 

Raptor21

Biker superioris
14/1/09
834
1
0
Udine
www.srphoto.it
scusa ma visto il tuo peso io punterei ad una full, e poi perchè consigliate sempre questa benedetta RR.8.1? è una simplice bici economica...
Le solite frecciatine da chi vuole solo la bici di marca... vabbè... cmq ti rispondo sul perchè viene consigliata:
1. A 500 euro sul nuovo non trovi nulla di meglio montato come ra RR8.1.
2. Lui ha detto che non vuole spendere più di 500-600 euro... quindi qualunque altra mtb sarebbe una semplice bici economica a quel prezzo.
3. Potrebbe trovare un buon usato che un anno fa costava 1000 euro a 500.... ma io non mi fido perchè se non conosco il proprietario non so cosa ci ha fatto con il mezzo e quindi meglio un nuovo allo stesso prezzo.
4. Una full a 500-600 euro la vedo perfetta, di sicuro non è una semplice bici economica.............. :nunsacci:

Bah io mi sento di consigliarli la RR8.1 perchè è proprio grazie a questa bici che ho potuto avvicinarmi a questo mondo e non avrei potuto spendere più di quello che ho speso... quindi se uno sa accontentarsi e non cerca la marca blasonata è un ottimo acquisto.
Poi ovvio se uno si presenta con 1000-1500 euro di budget non gli consiglio una deca...
 
  • Mi piace
Reactions: Fuocoz

Fuocoz

Biker augustus
8/12/08
9.333
13
0
provincia MI
Visita sito
Bah io mi sento di consigliarli la RR8.1 perchè è proprio grazie a questa bici che ho potuto avvicinarmi a questo mondo e non avrei potuto spendere più di quello che ho speso... quindi se uno sa accontentarsi e non cerca la marca blasonata è un ottimo acquisto.
Poi ovvio se uno si presenta con 1000-1500 euro di budget non gli consiglio una deca...


Esatto...
 

robibotti

Biker superis
....se hai un deca vicino a casa facci un salto...vedrai che non te ne pentirai....
la gente parla,anzi scrive,probabilmente perchè non ha mai visto "all'opera" una 8.1....
io ho una 9.1 perchè, per quello che cerco io in una bici, preferisco una full...ma se avessi avuto bisogno di una front....senza nessunissimo dubbio 8.1...nuova...a 549 euri....e come dice il buon fuocoz(lollo,fuoco...),se riesci ad intortarti il venditore,ci strappi pure lo sconto o qualche gadget che non guasta....
 

Vinc74

Biker forumensus
14/4/07
2.225
31
0
La Spezia
Visita sito
Bike
Cannondale Jekyll - Mondraker E-Crafty
Con quel budget il consiglio per la RR8.1 è molto buono... ed anche quello di non considerare le full di quel prezzo
 

ipxcappe

Biker superis
29/9/08
319
3
0
firenze
www.amway.it
Bike
Specialized Turbo Levo FSR short travel 29 - 2018
comprata !!!!!!!
rr 8.1
grazie a tutti per i consigli.......
avete fatto 30 adess fate 31....

quali accessori ritenete indispensabili ????
 

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.901
1.891
0
Cimino
Visita sito
Bike
reputazioni ricevute vecchio forum: 11.988
se vuoi spendere poco corri al lidl che ci sono le offerte: questa settimana ti accatti la borraccia termica a 3,99 - il ciclocomputer a 7,99 - la borsetta con gli attrezzi a 6.99 (multitool con brugole varie, staffe per stallonare la gomma, kit riparazione, etc.)...in realtà la borsetta è enorme e pesante (peserà mezzo kilo, ma a quel prezzo...):celopiùg:

ovviamente ti devi procurare anche una camera per le uscite sfortunate ed un "pompino" da portarti sempre dietro...al deca non l'hai preso?

p.s.
la 8.1 che pedali monta? i flat?
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo