super principiante cerca consiglio...help!!

ipxcappe

Biker superis
29/9/08
319
3
0
firenze
www.amway.it
Bike
Specialized Turbo Levo FSR short travel 29 - 2018
Ciao a tutti,
io sono un principiante alle prime armi. Mi sono innamorato di questo sport, ma onestamente non ci capisco un granchè...non ho nessun tipo di esperienza, salvo qualche "giro" con una vecchia bottecchia; ho provato anche una Kona e m'è sembrato di volare rispetto alla mia....
Voglio comprarmi una MTB e non so quale e cosa scegliere.
Vi do qualche notizia su di me:
sono alto 1,80 m e peso 99 kg (lo so, sono enorme...) e l'utilizzo che ne voglio fare (per lo meno all'inizio) è semplicemente escursioni non impegnative su terreni prevalentemente pianeggianti.
Ovviamente essendo alle prime armi non vorrei spendere cifre esorbitanti.

Ringrazio sin da ora chiunque voglia dedicarmi un paio di minuti....

Grazie
 

Fuocoz

Biker augustus
8/12/08
9.333
13
0
provincia MI
Visita sito
direi non più di 5/600 euro


Allora direi di non aspettare più di 5/6 minuti e di correre al primo deca e prendere una RR 8.1 fin che sono in saldo.

A breve usciranno i nuovi modelli che sono identici ma con il telaio grigio scuro al posto che grigio chiaro e il prezzo tornerà originale ovvero 699€.
Se ti intorti un pò il caporeparto la porti a casa tranquillamente con 500€

Io l' ho da circa 2 mesi, fatti quasi 500km e sono strasoddisfatto dell' acquisto.

Ora sicuramente arriverà qualcuno a dirti di prendere un usato ma è sempre il solito discorso, l' usato non esiste fin chè non si materializza inoltre da quel che dici non mi pare tu abbia le competenze per capire se è un affare o un bidone (non è un offesa, neanche io le ho).

L' unica alternativa plausibile è se hai un rivenditore cube nelle vicinanze e vedere cosa ti offre, su per giù tutte le altre marche con 500€ offrono solo cancelli.
 

ipxcappe

Biker superis
29/9/08
319
3
0
firenze
www.amway.it
Bike
Specialized Turbo Levo FSR short travel 29 - 2018