SUPER MONSTER ----- > 300 mm

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

NunC'hoIlMezzo

Biker extra
22/8/07
759
0
0
Zena
Visita sito
spulciavo il catalogo marzocchi come relax tra un programma in c#e uno script in java e prima di buttarmi su approssimazioni successive con il polinomio di taylor (ingegneria informatica...molto indietro con gli esami) ho avuto modo di vedere la super monster ! ! !che sballo 300 mm di corsa...la voglio ! ! ! qualcuno l'ha mai provata?quando li sfrutti 300 mm di corsa?
ma un'altra domanda...esistono telai da 300 ??? perche senno a pacco il posteriore scende di 20 cm e l'anteriore di 30...oltre a rischiare di cappottare avanti se si va contro un sasso con la bici abbassata di 10 cm rispetto al post e alle sue geometrie non si va incontro a una morte dolorosa?:rosik: e troppo bella che me ne abbiano tutti i forumendoli.....
 

BERSA

Biker velocissimus
10/12/07
2.598
0
0
33
GeNoVa
Visita sito
quoto saddest...penso che la super monster in questione pesi quanto una moderna bici da dh......non è nello spirito della sezione....
 

BERSA

Biker velocissimus
10/12/07
2.598
0
0
33
GeNoVa
Visita sito
mostro2ex2.jpg


1186454541pbpic1282184wi2.jpg

quasi da xc...
 
M

Marco il Pazzo

Ospite
Appena spostano il topic ne ho anche io un po' da postare ;-)
 

Bisso

Biker forumensus
1/5/08
2.022
24
0
Belluno
Visita sito
Perchè dovrebbero spostare il topic?? Non mi sembra una forka da freeride e tanto meno da xc quindi direi che il topic sta bene qui.

Comunque che io sappia non esiste una bici da 300mm post, ma tra quelle in produzione e importate in italia CREDO che la lee cougan coi suoi 260mm sia quella più imponente.

Ai tempi della super monster anche un'altra marca faceva una forka simile che aveva 320mm di escursione, ma non ricordo il nome (mi pare Risse ma non vorrei confondermi con qualcos'altro), era orribile, aveva gli steli rovesciati e i foderi che passavano oltre alla seconda piastra di 6-7 cm. Forse qualcuno mi può aiutare col nome.

Non cappotteresti in avanti, perchè se pensi puoi montare una front con una forka da 160mm, in questo caso la differenza è di 16 cm. e le front in commercio hanno tutte l'angolo di sterzo più chiuso rispetto alle dh.
Poi dipende dalle geometrie e da quanto tieni alta la sella, ma non penso proprio che tu possa cappottare.
 

BERSA

Biker velocissimus
10/12/07
2.598
0
0
33
GeNoVa
Visita sito
Perchè dovrebbero spostare il topic?? Non mi sembra una forka da freeride e tanto meno da xc quindi direi che il topic sta bene qui.

Comunque che io sappia non esiste una bici da 300mm post, ma tra quelle in produzione e importate in italia CREDO che la lee cougan coi suoi 260mm sia quella più imponente.

Ai tempi della super monster anche un'altra marca faceva una forka simile che aveva 320mm di escursione, ma non ricordo il nome (mi pare Risse ma non vorrei confondermi con qualcos'altro), era orribile, aveva gli steli rovesciati e i foderi che passavano oltre alla seconda piastra di 6-7 cm. Forse qualcuno mi può aiutare col nome.

Non cappotteresti in avanti, perchè se pensi puoi montare una front con una forka da 160mm, in questo caso la differenza è di 16 cm. e le front in commercio hanno tutte l'angolo di sterzo più chiuso rispetto alle dh.
Poi dipende dalle geometrie e da quanto tieni alta la sella, ma non penso proprio che tu possa cappottare.
beh bisso dovresti aggiornarti...karpiel ha il telaio armageddon da 300mm di ecursione(bender signature) la forka era una risse racing technology big foot (e dovrei avere la foto anche di quella...) ma forse non ha i chiaro il concetto di dh....usare una monster sarebbe deleterio per chiunque in dh...(peso esagerato e geometrie sballate) :prost:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo