super freni

folletto

Biker serius
tra l olimpo dei feni a disco c è da perdere la testa!!
ma come ci si orienta??
ci sono gli hope m4 i mono a 6 pistoni (costano pochissimo... :???: )
i pro stop strapotenti col disco flottante! i grimeca 17 ma sembrano dei trattori... si insomma dove sbattere la testa??dicono che i migliori siano gli hayes...beh a me non piacciono!
 

folletto

Biker serius
eh lo so...troppo soggettivi!!
mi affido alle vostre esperienze....io posso dare la mia coi grimeca 8...buoni x l xc ma nulla più, si scaldano molto in fretta e perdono di potenza
in più son difficiletti da spurgare e con le guarnizioni delicate! c è qualcuno che può aiutarmi a decidere? :8):
 

BOBBYES30

Biker spectacularis
19/9/03
22.152
1
0
57
BULÀGNA da una vita!
Visita sito
folletto ha scritto:
eh lo so...troppo soggettivi!!
mi affido alle vostre esperienze....io posso dare la mia coi grimeca 8...buoni x l xc ma nulla più, si scaldano molto in fretta e perdono di potenza
in più son difficiletti da spurgare e con le guarnizioni delicate! c è qualcuno che può aiutarmi a decidere? :8):

io ho i Grimeca 8 sulla street/bike con disconi da 200 e van più che bene
anche in discesa mai dati problemi, eppoi secondo me si spurgano facile, niente di così difficoltoso....

ciauz :-? :-? :-?

PS: ho i Grimeca 12 sull'altra DHbike e vanno benone, potenti e modulabili, non mi hanno fatto rimpiagere gli Hayes
 

folletto

Biker serius
io ce li ho coi dischi da 160...il discorso cambia, a parità di pressione applicata frenano quasi il doppio...
ma tu li hai spurgati col kit? io senza e quando ho serrato la vite e schizzata fuori la guarnizione, pure quella della vaschetta si è rotta (che forma ha??!!)
in + mi è venuta l idea di mollare i tubi in treccia e hanno delle guarnizioni fini come capelli....le ho perse tutte :azz-se-m: :azz-se-m: :azz-se-m: :cagozzo:
sono favolosi i pro stop sono della mountain cycle...
 

panzer division

Biker meravigliosus
28/7/03
18.674
2
0
47
Venezia Giulia.
Visita sito
folletto ha scritto:
)
i pro stop strapotenti col disco flottante

li aveva un mio amico....non erano strapotenti, però erano modulabili. il guaio era quando li dovevi spurgare, cioè una volta alla settimana.....bellissimi e costosissimi, ma una grana se non hai tempo per stargli dietro.

hai molti soldi? vai di hope
non ne hai molti? hayes (io li ho e sono ottimi davvero)
vuoi una frenata fa forumula 1? Grimeca
un freno onesto senza lode e senza pena? magura
 

TREMOR

Biker forumensus
16/11/02
2.303
0
0
MI
Visita sito
panzer division ha scritto:
folletto ha scritto:
)
i pro stop strapotenti col disco flottante

li aveva un mio amico....non erano strapotenti, però erano modulabili. il guaio era quando li dovevi spurgare, cioè una volta alla settimana.....bellissimi e costosissimi, ma una grana se non hai tempo per stargli dietro.

Li ho montati su due bike...
Necessitano di qualche attenzione in più, ma se sono messi a punto a dovere sono potenti da paura (il disco anteriore è da 228 mm !!!!).
Fanno molto moto e sono un capolavoro CNC...
Impegnativi in tutti i sensi...
 

TREMOR

Biker forumensus
16/11/02
2.303
0
0
MI
Visita sito
Beh, ho solo queste foto, non è che si veda molto...
Questa è la versione con i dischi in alluminio, ma sull'altra ho i dischi in acciaio che sono anche + bellini...
 

Allegati

  • SW4_.jpg
    SW4_.jpg
    56,5 KB · Visite: 199

camp1

Biker superis
11/9/03
371
0
0
Milano
Visita sito
TREMOR ha scritto:
Beh, ho solo queste foto, non è che si veda molto...
Questa è la versione con i dischi in alluminio, ma sull'altra ho i dischi in acciaio che sono anche + bellini...
:offtopic: questa bici è un capolavoro, sopratutto come abbinamento di colori! complimenti o-o
 
V

vinx

Ospite
camp1 ha scritto:
TREMOR ha scritto:
Beh, ho solo queste foto, non è che si veda molto...
Questa è la versione con i dischi in alluminio, ma sull'altra ho i dischi in acciaio che sono anche + bellini...
:offtopic: questa bici è un capolavoro, sopratutto come abbinamento di colori! complimenti o-o

E in foto non rende!! te lo assicuro io che l'ho vista dal vivo!! :}}}:
 

monorotula

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
13/11/03
27.583
3.544
0
57
Collegno (TO)
www.mtbcucuzzoli.it
panzer division ha scritto:
folletto ha scritto:
)
i pro stop strapotenti col disco flottante



hai molti soldi? vai di hope
non ne hai molti? hayes (io li ho e sono ottimi davvero)
vuoi una frenata fa forumula 1? Grimeca
un freno onesto senza lode e senza pena? magura


Sottoscrivo in toto, viene a questo punto chiedersi perchè uno dovrebbe comprarsi un magura.
 

Spugna

Biker serius
23/1/04
142
0
0
Pavullo MO
Visita sito
Io sulla bici da DH ho i Pro stop, e sono contentissimo, hanno una modulabilità impressionante.
Per ora, non mi hanno richiesto nessun intervento di manutenzione.
Sulla bici da Freeride, ho gli xtvi sistema 12: potenti ma molto meno modulabili.
Ho avuto anche i magura gustav, ma li ho cambiati perchè avevano parecchi problemi.
In ogni caso, ogni freno ha la sua destinazione e peculiarità, non credo esista un freno in assoluto perfetto, casomai, esiste un freno che rispecchia in pieno le esigenze di un singolo biker.
 

Spina-Pazza *Spiuma Team*

Biker poeticus
15/7/03
3.895
10
0
45
Meda
Visita sito
Bike
Cavalerie Anakin V2
folletto ha scritto:
tra l olimpo dei feni a disco c è da perdere la testa!!
ma come ci si orienta??
ci sono gli hope m4 i mono a 6 pistoni (costano pochissimo... :???: )
i pro stop strapotenti col disco flottante! i grimeca 17 ma sembrano dei trattori... si insomma dove sbattere la testa??dicono che i migliori siano gli hayes...beh a me non piacciono!


chi è il cranioleso che ha detto che gli hayes sono i migliori? fanno Vomitare!!!!

Avid meccanici forever...

hope...lasciali perdere...diventi povero a comprali e al primo cambio pastiglie ipotechi la casa..

pro-stop...stupendi ma devi vendere il kulo per averli.

grimeca...ottima scelta..
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo