suntour epicon non si blocca

t.rex69

Biker serius
27/12/13
271
1
0
como
Visita sito
ciao, ho preso su ebay (non commentate prego) una suntour epicon nuova con il bloccaggio, l'ho montata, tutto ok..., oggi visto che non pioveva :celopiùg:
sono uscito a provarla, sorpresa...non si blocca, ho smontato la testa del blocco, ma si vede solo il perno che gira dal...punto a, al...punto b, ma non succede nulla, eppure dopo il montaggio funzionava..., non capisco cosa sia successo ?, avete info al riguardo, oppure se qualcuna sa se esiste un n. per vedere se riesco a far valere la garanzia ?, grazie.
 

.ab.

Pedalatoredelladomenica
29/9/11
17.645
1.165
0
MARCHE
Visita sito
Bike
varie...ed eventuali
ciao, ho preso su ebay (non commentate prego) una suntour epicon nuova con il bloccaggio, l'ho montata, tutto ok..., oggi visto che non pioveva :celopiùg:
sono uscito a provarla, sorpresa...non si blocca, ho smontato la testa del blocco, ma si vede solo il perno che gira dal...punto a, al...punto b, ma non succede nulla, eppure dopo il montaggio funzionava..., non capisco cosa sia successo ?, avete info al riguardo, oppure se qualcuna sa se esiste un n. per vedere se riesco a far valere la garanzia ?, grazie.

hai provato a tendere di più il filo? di solito su Rock Shox funziona
 

GabryPgg

Biker popularis
2/9/13
85
0
0
Ct
Visita sito
ciao, ho preso su ebay (non commentate prego) una suntour epicon nuova con il bloccaggio, l'ho montata, tutto ok..., oggi visto che non pioveva :celopiùg:
sono uscito a provarla, sorpresa...non si blocca, ho smontato la testa del blocco, ma si vede solo il perno che gira dal...punto a, al...punto b, ma non succede nulla, eppure dopo il montaggio funzionava..., non capisco cosa sia successo ?, avete info al riguardo, oppure se qualcuna sa se esiste un n. per vedere se riesco a far valere la garanzia ?, grazie.

Anche io ce l'ho e mi funziona bene il blocco.. Hai guardato se il meccanismo interno è montato correttamente, si gira tutto quel l'ingranaggio che c'è? Prova a tendere anche il filo, fai qualche prova e vedrai che funzionerà ;)
 

t.rex69

Biker serius
27/12/13
271
1
0
como
Visita sito
Ho gia provato a tirare il filo far saltare un dente, ecc.., l unica cosa dovrei provare a smontare il dadone, ma poi cosa succede? Olio, molla, meccanismi? ....
 

GabryPgg

Biker popularis
2/9/13
85
0
0
Ct
Visita sito
Ma se giri l'ingranaggio a mano si riesce a bloccare? Perché se si dovrebbe essere quasi sicuramente un problema del comando al manubrio montato male
 

t.rex69

Biker serius
27/12/13
271
1
0
como
Visita sito
Si, grazie ne avevo gia visto qualcosa, ma non posso smontare tutto ! Se è nuova, in garage andava, poi non so se c entra ho girato diverse volte la bici,ieri esco a provarla e non si blocca! Ma è possibile ?
 

t.rex69

Biker serius
27/12/13
271
1
0
como
Visita sito
Si, grazie ne avevo gia visto qualcosa, ma non posso smontare tutto ! Se è nuova, in garage andava, poi non so se c entra ho girato diverse volte la bici,ieri esco a provarla e non si blocca! Ma è possibile ?
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo