Sunrace mx8 11-46t pacco pignoni

scr1

Biker nirvanensus
16/7/07
25.948
3.898
0
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bike
Scott Spark910, Canyon Lux CF 9.0, Scott spark RC900 pro XTR12V
ciao a tutti....ho appena preso una Race Face 34T e devo prendere anche questa cassetta...non fatemi rileggere tutto...per la lunghezza catena come vi siete regolati?
grazie
Ciao.
Io l'ho montata sabato scorso, 30 anteriore e 46 posteriore, con cambio GS, ho voluto provare. Bene se usi la regola corona e pignone grande + 2 link sei del gatto, il cambio come volevasi dimostrare sembra impalato.
Ti consiglio vivamente di portare la B tension a metà corsa e fare la lunghezza su corona da 32 nel tuo caso e pignone più piccolo, mettendo in tensione il sistema affinchè nel primo pignone il bilanciere mantenga la catena in tensione. Vedrai che corrisponderanno a, corona da 32 pignone grande da 46 + 4 link, parlo per una carro rigido, front
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: .ab.

latecomer

Biker ultra
10/10/13
695
118
0
Puegnago del Garda
Visita sito
Bike
Blu
Ciao.
Io l'ho montata sabato scorso, 30 anteriore e 46 posteriore, con cambio GS, ho voluto provare. Bene se usi la regola corona e pignone grande + 2 link sei del gatto, il cambio come volevasi dimostrare sembra impalato.
Ti consiglio vivamente di portare la B tension a metà corsa e fare la lunghezza su corona da 32 nel tuo caso e pignone più piccolo, mettendo in tensione il sistema affinchè nel primo pignone il bilanciere mantenga la catena in tensione. Vedrai che sono circa corona da 32 pignone grande da 46 + 4 link, carro rigido, front

Non capisco qualcosa io, o ci sono degli errori....
Gatto
Corona circa
....
 

scr1

Biker nirvanensus
16/7/07
25.948
3.898
0
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bike
Scott Spark910, Canyon Lux CF 9.0, Scott spark RC900 pro XTR12V
Non capisco qualcosa io, o ci sono degli errori....
Gatto
Corona circa
....
No non ci sono errori , essere del gatto vuol dire essere nei casini.
Vedrai che sono(corrispondono a), corona da 32 T Pignone da 46T + 4 link, nel senso che la regola dei 2 diventa 4
Abbi pazienza per la cosa sbrigativa
(Ho modificato)
 
  • Mi piace
Reactions: latecomer

almare73

Biker popularis
25/7/12
67
9
0
altopascio (lu)
Visita sito
Bike
Canyon Neuron 2022
ciao a tutti....ho appena preso una Race Face 34T e devo prendere anche questa cassetta...non fatemi rileggere tutto...per la lunghezza catena come vi siete regolati?
grazie
Io ho fatto passare la catena sul pignone grande e sulla corona senza passare dal cambio e ho aggiunto 4 semimaglie più il quik link e sembra che va bene
 
  • Mi piace
Reactions: .ab.

.ab.

Pedalatoredelladomenica
29/9/11
17.645
1.165
0
MARCHE
Visita sito
Bike
varie...ed eventuali
grazie a tutti.....quella dei 4 link l'avevo penata anch'io....la corona comunque è 34 e la bici full da XC
 

creep

Biker serius
1/6/10
228
22
0
Bellinzona
Visita sito
Bike
Scott Spark 930 my 2017
Scusate la domanda (per la maggior parte di voi) banale!
Ho preso una bici che monta come tramissione un gruppo completo sram gx 1 x 11 con corona anteriore da 30.
Ora se volessi "alleggerire" un pó i rapporti per la salita visto che la corona minima anteriore per il GX é la 30 cosa mi servirebbe per montare un sunrace 11-46 al posteriore?
Altre soluzioni senza stravolgere il tutto?
Grazie
 

salukkio

Biker imperialis
26/2/08
10.553
1.354
0
Medolago (BG)
Visita sito
Bike
Transition Patrol
Scusate la domanda (per la maggior parte di voi) banale!
Ho preso una bici che monta come tramissione un gruppo completo sram gx 1 x 11 con corona anteriore da 30.
Ora se volessi "alleggerire" un pó i rapporti per la salita visto che la corona minima anteriore per il GX é la 30 cosa mi servirebbe per montare un sunrace 11-46 al posteriore?
Altre soluzioni senza stravolgere il tutto?
Grazie
La cassetta sunrace c'è solo per corpetto shimano, quindi niente xd. Altre discriminanti non credo ci siano.

Sent from my SM-G935F using MTB-Forum mobile app
 

Skywalker67

Biker perfektus
14/4/14
2.703
1.153
0
Lago Maggiore
Visita sito
Bike
Sono passato al lato oscuro della forza ...
cosa mi servirebbe per montare un sunrace 11-46 al posteriore?

Devi cambiare il corpetto ruota libera del mozzo posteriore (attualmente hai un XD per montare il pacco pignoni SRAM che ha come pignone più lungo il 10T) con uno compatibile con il tuo mozzo, ma sul quale si possano montare pacchi pignoni 10-11V Shimano, ovvero con pignone più piccolo l'11T.
 

bragezzz

Biker superis
20/12/09
472
85
0
Vicopisano
Visita sito
Scusate la domanda (per la maggior parte di voi) banale!
Ho preso una bici che monta come tramissione un gruppo completo sram gx 1 x 11 con corona anteriore da 30.
Ora se volessi "alleggerire" un pó i rapporti per la salita visto che la corona minima anteriore per il GX é la 30 cosa mi servirebbe per montare un sunrace 11-46 al posteriore?
Altre soluzioni senza stravolgere il tutto?
Grazie

Se la guarnitura è una GX1400 puoi cambiare anche soltanto la corona e passare ad una direct mount da 28 (a memoria con offset 6mm) se invece è un GX1000 non ti resta che cambiare RL da Sram XD a Shimano (se il mozzo è compatibile) o prendere ad esempio un PP della e-Thirteen 9/46 che è compatibile con la tua RL .....poi dipende dalle tue finanze, da quanto vuoi alleggerire i rapporti .......



Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app
 

latecomer

Biker ultra
10/10/13
695
118
0
Puegnago del Garda
Visita sito
Bike
Blu
E quindi valuta, secondo me, se non ti convenga prendere una 28 davanti (50/70 €) è basta.
Come suggerito devi anche verificare il tipo di guarnitura, se è spiderless.
Come detto dietro devi prendere il corpetto (almeno 50€), la sunrace (almeno 50€) oppure la shimano (prezzo simile), catena corta, boh (altri 20€ almeno).
Inoltre fa conto che la sunrace è bella pesante (ma ora non ricordo quanto pesa la tua cassetta).
Attenzione il tutto detto da un estimatore di sunrace.
Ciao
 
  • Mi piace
Reactions: Kevmit

latecomer

Biker ultra
10/10/13
695
118
0
Puegnago del Garda
Visita sito
Bike
Blu
Altra alternativa potrebbe essere un PP "nobile' tipo xx1 o x01 (di quelli con l'ultima corona removibile e mettere un aftermarket da 45 o superiore.
Cmq sia non costa poco, ipotizzato do di prendere il PP usato non troppo almeno 150€ ci vogliono. L'ultimo pignone costa almeno 1 centone.

Forse forse la modifica migliore di tutte è non avere paura e provare (almeno 200km) il set up di acquisto. Se non è da 1 giorno che pedali, vedrai che andrai alla grande.
Coraggio!!
 

bragezzz

Biker superis
20/12/09
472
85
0
Vicopisano
Visita sito
Davvero? Sarebbe perfetto, avevo letto che il GX supportasse solo 30-32-34-e 36
Mi puoi linkare un modello che sarebbe adatto?
Grazie
Questa è la guarnitura GX1400

SRAM-GX1400.jpg
ed è composta da pedivella+spider+corona e secondo se è BB30 o GPX o Boost o ..... devi montare una corona direct mount con un offset 0 o 3 o 6mm e che hanno misura da 26 a 40 denti

Se invece la tua guarnitura è una GX1000 non è "direct mount"
SRAM-GX-1000.jpeg
4t3702.jpg
[/IMG]
(la pedivella è "solidale" allo spider) e puoi solo montare corone 30,32,34,36,38 legato al fatto che il girobulloni 94mm non permette fisicamente di montare corone più piccole.
 

sportbackman

Biker poeticus
19/8/13
3.579
284
0
San Dona' di Piave(VE)
Visita sito
Bike
Cannondale scalpel 2021
Ieri ho fatto l'ordine per passare da doppia 10v a singola 11v e in bilico tra shimano e suonare alla fine ho preso sunrace 11-46 seguendo le vostre esperienze ed i vostri consigli.Vi tengo aggiornato sulla trasformazione e su eventuali difficolta.
La differenza di peso tra shimano e sunrace di quanto e'?
 

creep

Biker serius
1/6/10
228
22
0
Bellinzona
Visita sito
Bike
Scott Spark 930 my 2017
Questa è la guarnitura GX1400

Vedi l'allegato 235675
ed è composta da pedivella+spider+corona e secondo se è BB30 o GPX o Boost o ..... devi montare una corona direct mount con un offset 0 o 3 o 6mm e che hanno misura da 26 a 40 denti

Se invece la tua guarnitura è una GX1000 non è "direct mount"
Vedi l'allegato 235674
4t3702.jpg
[/IMG]
(la pedivella è "solidale" allo spider) e puoi solo montare corone 30,32,34,36,38 legato al fatto che il girobulloni 94mm non permette fisicamente di montare corone più piccole.

Ok grazie, verifico.. praticamente nella GX1000 la corona è un tutt'uno con la pedivella, giusto?
Ricordo solo che nella mia c'è scritto "SRAM SPD11 X-Sync".. GX1000 o GX1400 non l'ho letto da nessuna parte..

Scusate, riprendo il post in quanto ho verificato sul sito scott e dice "Guarnitura: Sram Custom GX1 GXP Boost PF corona 30T" quindi posso montare una 28? :D
Mi potete linkare una compatibile o prendo l'originale Sram?
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo