Sunrace mx8 11-46t pacco pignoni

monux

Biker tremendus
19/7/14
1.301
115
0
prov. di lecce
Visita sito
Bike
olympia bullet29 (2016)
dovresti prima capire quali sono i rapporti che adesso usi maggiormente in quelle salite a cui fai riferimento....non ragionare solo sulla percentuale.

questa é una valutazione che va fatta in maniera soggettiva ed oggettiva.

inviato utilizzando TapTalk
 

M3O

Biker serius
27/7/12
263
15
0
Salerno
Visita sito
dovresti prima capire quali sono i rapporti che adesso usi maggiormente in quelle salite a cui fai riferimento....non ragionare solo sulla percentuale.

questa é una valutazione che va fatta in maniera soggettiva ed oggettiva.

inviato utilizzando TapTalk



Ovviamente le pendenze estreme di cui parlo sono nell'ordine del 20-35% e spesso anche prolungate per qualche chilometro, affrontate sempre con il 42 e ogni tanto 37 in fuori sella...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

monux

Biker tremendus
19/7/14
1.301
115
0
prov. di lecce
Visita sito
Bike
olympia bullet29 (2016)
Ovviamente le pendenze estreme di cui parlo sono nell'ordine del 20-35% e spesso anche prolungate per qualche chilometro, affrontate sempre con il 42 e ogni tanto 37 in fuori sella...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

35% e spesso prolungate per quallche chilometro :nunsacci:

che dirti....a me è capitato, in gara, di far 300 metri scarsi al 20% medio con punta del 27 e......e per fortuna che sulla mia 27,5 avevo la doppia col 24-36 :il-saggi:

credo che di fronte ad un 35% MI ci vorrebbe la e-bike

ps: gia dal 15-16% medio, in fuoristrada ovviamente, diventa quasi impossibile riuscire a salire se non da seduti e completamente accovacciati....in piedi si hanno serie difficoltà a far grippare il posteriore. :nunsacci:
 

M3O

Biker serius
27/7/12
263
15
0
Salerno
Visita sito
35% e spesso prolungate per quallche chilometro :nunsacci:



che dirti....a me è capitato, in gara, di far 300 metri scarsi al 20% medio con punta del 27 e......e per fortuna che sulla mia 27,5 avevo la doppia col 24-36 :il-saggi:



credo che di fronte ad un 35% MI ci vorrebbe la e-bike



ps: gia dal 15-16% medio, in fuoristrada ovviamente, diventa quasi impossibile riuscire a salire se non da seduti e completamente accovacciati....in piedi si hanno serie difficoltà a far grippare il posteriore. :nunsacci:



Concordo, sono salite molto dure e spesso si trovano anche nelle gare che manco a piedi a tirar la bici si fanno agevolmente, comunque vediamo come va il 32 altrimenti provo la 30


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Alermini

Biker serius
16/7/15
298
26
0
Frosinone
Visita sito
Appena montato sulla mia canyon con corona ovale 32t e catena x1 come da voi consigliato.
dafd4f18a1d7270e22c15662d4bd1208.jpg

1701a42fe14828c7f8a2a51f324600cb.jpg

Il problema adesso è questo, qualche soluzione?
4e70c023e03fa40d88e2b0e7a99353c1.jpg


Sent from my Nexus 5 using MTB-Forum mobile app
 

marcus69

Biker delirius tremens
5/10/09
11.463
2.826
0
Capoterra-CA
Visita sito
Bike
Venture SL 27.5-Fiocco 26"-Bdc mc008
Per coprire ,esistono dei tappi in alluminio anodizzato di forma quadrata/rettangolare.tipo questo.li trovi anche colorati
 

Allegati

  • Screenshot_2017-01-11-18-16-17.jpg
    Screenshot_2017-01-11-18-16-17.jpg
    64,7 KB · Visite: 52

bragezzz

Biker superis
20/12/09
472
85
0
Vicopisano
Visita sito
Con molto ritardo ma tra acciacchi problemi alla biga ed il pacco pignoni Sunrace 11/42 10V che mi ha fatto pedalare per più di 4600 Km soltanto adesso sono riuscito a montare questo Sunrace 11V 11/46 abbinato ad un cambio posteriore e manettino Sram GX, catena sempre Sram Pc X1 e corona doppia camma Leonardi.
Venendo al dunque dopo 180 Km la cambiata è precisa e silenziosa (tranne quando è bella sotto sforzo e fa un bello STACKK :pirletto:) ed anche l'abbinamento con la corona non da problemi di sorta: unica cosa la famosa mezza pedalata all'indietro sul 46 fa cadere la catena di uno/due pignoni .....ma sembra che l'assestamento/allungamento della catena stia migliorando questo problema; questo problema è forse anche dovuto al fatto che per montare la corona ho dovuto mettere due spessori (diciamo mezzo mm) e spostare la linea catena esterna perchè sennò la corona mi toccava sulla protezione del carro (ora come ora lo spazio tra i denti della corona e la protezione è inferiore al mm).
Vi terrò aggiornati sul miglioramento in retro pedalata e sui consumi ma se dura come la sorellina 11/42 sarei bello contento :loll:
 

morfic82

Biker assatanatus
27/4/11
3.259
7
0
Tivoli
www.bicinatura.it
Bike
Giant Reign
Con molto ritardo ma tra acciacchi problemi alla biga ed il pacco pignoni Sunrace 11/42 10V che mi ha fatto pedalare per più di 4600 Km soltanto adesso sono riuscito a montare questo Sunrace 11V 11/46 abbinato ad un cambio posteriore e manettino Sram GX, catena sempre Sram Pc X1 e corona doppia camma Leonardi.
Venendo al dunque dopo 180 Km la cambiata è precisa e silenziosa (tranne quando è bella sotto sforzo e fa un bello STACKK :pirletto:) ed anche l'abbinamento con la corona non da problemi di sorta: unica cosa la famosa mezza pedalata all'indietro sul 46 fa cadere la catena di uno/due pignoni .....ma sembra che l'assestamento/allungamento della catena stia migliorando questo problema; questo problema è forse anche dovuto al fatto che per montare la corona ho dovuto mettere due spessori (diciamo mezzo mm) e spostare la linea catena esterna perchè sennò la corona mi toccava sulla protezione del carro (ora come ora lo spazio tra i denti della corona e la protezione è inferiore al mm).
Vi terrò aggiornati sul miglioramento in retro pedalata e sui consumi ma se dura come la sorellina 11/42 sarei bello contento [emoji38]l:
Io lo uso da un pò ormai... Finora mai caduta perché non pedalo mai all'indietro 😁

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk
 

Skywalker67

Biker perfektus
14/4/14
2.703
1.153
0
Lago Maggiore
Visita sito
Bike
Sono passato al lato oscuro della forza ...
Io vorrei sapere se hai dovuto allungare la catena per via del 46 finale al posto del 42. Grazie

Se la catena era lunga il giusto prima, si, la devi allungare.
Hai aggiunto 4 denti al pignone più grande, di cui due sui quali poggerà la catena (poggia su mezza circonferenza, quindi 2 denti in più): su ogni dente appoggia una singola maglia della catena, per cui dovrai aggiungere 2 maglie (una esterna ed una interna), o un link.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo