gargasecca
Il maestro
Se usi una falsa maglia...come fai ad allungare di "3"...le maglie sono sempre pare, la prima è interna e la seconda esterna...Allungate 3 maglie ( 4 non potevo )
Se usi una falsa maglia...come fai ad allungare di "3"...le maglie sono sempre pare, la prima è interna e la seconda esterna...Allungate 3 maglie ( 4 non potevo )
si, vero sul 10 potrebbe rilassarsi ancora la gabbia
Confermo...corta...la gabbia dovrebbe essere parallela al terreno...
Secondo me è corto...io avevo 114maglie su XTR gabbia media e 30d davanti e 11/50 dietro e come vedi la gabbia era più "chiusa"
Sul 10 o intendevi sul 50...
Ciao nexuspolaris, in riferimento al tuo post del 13/10/2017, vorrei sapere se avevi montato anche un prolungamento del forcellino. GrazieCLCBike
Ho ricevuto il pacco pignoni Sunrace 11/50 e la catena da 118 maglie KMC, fin qui tutto perfetto.
Ora il problema:
Ho montato il pacco pignoni sostituendolo al Sunrace 11/46, ho sostituito la corona FRM da 32D con la Rotor Q 34D e montato la catena.
Inizialmente ho tolto 1 maglia portandola a 117 ma, quando la portavo sull'11, questa toccava inesorabilmente sul ponticello della gabbia del cambio, quel dentino posto tra le due pulegge.
Così ho ridotto di 1 maglia portandola a 116... Ebbene sale sul 50 ma non scende più, la catena resta bloccata in tensione.
Credo di aver tolto una maglia di troppo oppure non aver fatto qualche regolazione al cambio...
Cosa devo fare?
Inviato dal mio NX549J utilizzando Tapatalk
scusate sapete indicarmi dove comprare una cassetta sunrace 11 velocità 11/50 oppure 11/51 SOLO CON CORONE TUTTE ACCIAIO?? grazie
Guarda, c'è chi lo ha usato col GS. Se già ce l'hai prova...
Per esperienza con Shimano:
gabbia media --> 46d
gabbia lunga --> 50d
Puoi provare il 50d anche con un gabbia media...lo avevo fatto io con un XTR...ad arrivarci ci arrivava ma serviva una vite + lunga e cmq era proprio al limite come "apertura" del corpo del cambio rispetto al forcellino.
Poi...catena almeno 114/116 maglie.
direi non molto usurato. però la catena è bella secca...grazie, rimarrò sul classico 11-46. secondo te il pacco pignoni in foto è consumato? non ne ho uno nuovo da confrontare quindi non saprei valutare. ha fatto almeno 3 catene, circa 3200 km percorsi (praticamente 0 su asfalto).
Vedi l'allegato 377620
HELP!!!
PROBLEMA DISCESA DA 42 A 36!
Sulla front con cambio GX avevo cassetta XT 11-46 e corona da 30 e nessun problema, ora ho messo la Sunrace 11-50, aumentato di 4 maglie la catena (prima era un pelo corta e poi metterò corona da 32), è tutto diritto, in ottimo stato e regolato, ma non riesco in nessun modo a far scendere la catena da 42 a 36.
Ho visto che molti hanno lo stesso problema, come posso risolvere? La prolunga forcellino serve?
Grazie