sunrace 11/46 bosch cx

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


fra78tr

Biker serius
16/7/15
145
4
0
Visita sito
ciao visto che mi sembra interessante la cassetta sunrace 11/46 vorrei parlarne specificatamente qui perché in mezzo ad altre discussioni si perde...la vorrei montare sulla haibike xduro allmtn con motore bosch cx 2016 e cambio sram x01 nonché il 14 di stefano davanti...avendo anche il ribelle annuullo il problema dell errore? è difficile da montare? può causare problemi? la vorrei per il solito problema di avere una cadenza alta andando piano in salita (6/7 kmh) per state coi muscolari senza mangiare batteria...grazie delle informazioni
 

malfe

Biker superis
9/9/08
403
0
0
novi ligure
Visita sito
ciao visto che mi sembra interessante la cassetta sunrace 11/46 vorrei parlarne specificatamente qui perché in mezzo ad altre discussioni si perde...la vorrei montare sulla haibike xduro allmtn con motore bosch cx 2016 e cambio sram x01 nonché il 14 di stefano davanti...avendo anche il ribelle annuullo il problema dell errore? è difficile da montare? può causare problemi? la vorrei per il solito problema di avere una cadenza alta andando piano in salita (6/7 kmh) per state coi muscolari senza mangiare batteria...grazie delle informazioni

comprata pochi giorni fa, montata e provata su almeno tre giri (circa 100 km) praticamente tutti fuoristrada però su nduro xduro rx con bosch cx e corpetto ruota libera e cambio shimano (ma upgradata con comando gripshift sram!!)

che dire io mi trovo benissimo, il 46 lo usi proprio in salite estreme e nelle maggior parte dei casi (davanti monto pignoncino del 13!!) puoi tenere la catena più allineata
l'accoppiata 13x46 e turbo cx è oserei dire mostruosa e per salite veramente estreme praticamente impedalabili anche da super professionisti

riguardo alle tue specifiche domande:
1) non uso il ribelle e viaggio perfettamente in regola, non si sa mai non voglio responsabilità aggiuntive verso terzi, ma il tecnico bosch mi ha settato i rapporti fino al 14x50 quindi problemi di error 503 zero (13x46 è praticamente uguale al 14x50)
2)il montaggio della cassetta è banale e identico a tutte le altre cassette ma attenzione non so se sunrace fa cassette compatibili XD quindi dovresti forse cambiare corpetto ruota libera o addirittura l'intero mozzo.....
3) la catena va allungata di qualche maglia o sostituita
4) la regolazione del cambio almeno per il mio shimano xt è stata un po critica nel senso che se regoli bene il cambio sui pignoni più piccoli accumula un po di errore di posizionamento a salire sui più grandi - dopo un po di prove sulle diverse regolazioni il mio meccanico ha trovato un ottimo compromesso per cui (a salire) ora cambia benissimo su tutti gli 11 pignoni tranne il 15T ove occorre un po di overshift, a scendere risulta perfetto

spero di esserti stato utile
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo