Sun ringle Equalizer 29er,quale gomma mettere....

pecke29

Biker marathonensis
1/2/08
4.367
2.054
0
troppo vicino alla pedemontana
Visita sito
Bike
Gas29
Non puoi mettere su quei cerchi coprture da camera latticizzati, semplicemente non stanno.

con gli eq 21 io ho latticizzato (con compressore 8 bar max 25 litri):
  • nevegal e wtb exiwolf 2.3 (mezza camera)
  • the captain 2 bliss (con nastro) 2.0 (60tpi)
  • geax saguaro 2.2 TNT (con nastro)
  • geax saguaro 2.2 folding non tallona (anche con mezza camera)
  • crossmark 2.0 non LUST non tallona (anche con mezza camera)
ieri ho nastrato gli eq23 e devo provare
speriamo

A mio avviso le gomme specy 2 blis van su al volo
 

stand 3

Biker serius
12/9/08
290
25
0
Faenza
Visita sito
Bike
Cannondale ocho, BMC fourstroke 01, Giant revolt, Cannondale synapse
La mia esperienza con quei cerchi riguarda solo i Racing Ralph. Con cerchio nastrato e pneumatico nuovo nessun problema. Stesso pneumatico ma dopo 1000 km circa non sono più riuscito a montarlo. La gomma indurita e i bordi non più così regolari non tenevano l'aria in fase di primo gonfiaggio con il compressore. Il motivo probabilmente è la scarsa spallatura del canale del cerchio che non è tubless e quindi non consente un buon appoggio.
Credo che con il flap aumentino le possibilità di successo.
 

martin89

Biker serius
25/5/11
205
0
0
Visita sito
bagnate il copertone completamente e smontate la valvola per dargli il colpo secco! poi rimontate la valvola e popmapta di compressore... vedrete che tallona
 

martin89

Biker serius
25/5/11
205
0
0
Visita sito
oggi provo anche questo sistema....

a dire il vero iera sera non sono riuscito a montare un RacingRalph 29x2.25 Snake Skin... armato di mooolta pazienza ci riprovavo ma non andava, finché mi son stufato e gli ho messo dentro la camera d'aria! Pompato fino al limite 3.5 bar, l'ho lasciato così tutta la notte così la spalla si è deformata un pochino... ci ho fatto un giro di 1km su asfalto stamattina! poi l'ho smontato, bagnato e puff è andato sù! :hahaha: Buona fortuna!!
 

pecke29

Biker marathonensis
1/2/08
4.367
2.054
0
troppo vicino alla pedemontana
Visita sito
Bike
Gas29
con gli eq 21 io ho latticizzato (con compressore 8 bar max 25 litri):
  • nevegal e wtb exiwolf 2.3 (mezza camera)
  • the captain 2 bliss (con nastro) 2.0 (60tpi)
  • geax saguaro 2.2 TNT (con nastro)
  • geax saguaro 2.2 folding non tallona (anche con mezza camera)
  • crossmark 2.0 non LUST non tallona (anche con mezza camera)
ieri ho nastrato gli eq23 e devo provare
speriamo

A mio avviso le gomme specy 2 blis van su al volo
nevegal sul sun eq23
al momento ho nastrato e messo la camera x schiacciare il nastro. Tra oggi e domani concludo
vi aggiorno
 

gas29

Aziende
14/9/04
5.210
-168
0
Monghidoro
www.gasventinove.com
Uffa;
NON sono cerchi tubeless ready, ci vuole la mezza camera o la bandella di gomma;
Forse, ma dico Forse, con dei Geax TNT o dei Maxxis LUST, che sono notoriamente strettissimi (tanto che sui cerchi tubeless ready a volte manco vanno su), si riesce a tallonare e farle tenere.
Oppure c'è il sistema della gomma liquida.
 

pecke29

Biker marathonensis
1/2/08
4.367
2.054
0
troppo vicino alla pedemontana
Visita sito
Bike
Gas29
Uffa;
NON sono cerchi tubeless ready, ci vuole la mezza camera o la bandella di gomma;
Forse, ma dico Forse, con dei Geax TNT o dei Maxxis LUST, che sono notoriamente strettissimi (tanto che sui cerchi tubeless ready a volte manco vanno su), si riesce a tallonare e farle tenere.
Oppure c'è il sistema della gomma liquida.
cos'è??
se si comportano come gli eq21 non posso che confermare. Provero' con la mezza camera
 

S ryan

Biker cesareus
28/4/06
1.613
116
0
Salzano (Venezia)
Visita sito
Bike
specialized epivc evo 2021
su eq 23 con nastro notubes latticizzato fast trak , renegade , aka e ralph racing, solo il rara mi ha penare per perdite sui talloni sotto i 1,8 bar, io peso 87kg
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo