Sun Ringle Black Flag expert 29er

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


alepon

Biker serius
4/4/14
163
0
0
Visita sito
Come consigliato da alcuni ragazzi del forum ho deciso di acquistare questo set di ruote da chain reaction visto l'ottimo rapporto prezzo/peso.
Qualcuno di voi ne conosce anche l'effettiva qualità?

Quel poco che ho trovato è su forum americani. Tessono le lodi di questo marchio. e soprattutto delle Pro ( sempre d questo marchio )

:i-want-t:
 

.Forsaken.

Biker serius
21/8/10
235
0
0
Udine
Visita sito
ciao sono interessato anche io a queste ruote, perchè vorrei comperare le PRO sempre da CRC.

come peso non mi sembrano tiratissime, ma a livello di qualità effettiva non ho mai capito come vanno ?!
 

Devastazione

Biker marathonensis
26/10/09
4.388
97
0
Terranova Pausania
Visita sito
Avute Black Flag Pro 29,ruote veramente valide,ci ho fatto di tutto e non hanno mai dato segni di cedimento,giusto una volta un raggio allentato all'anteriore. Solide e rigide,mi pareva stessero intorno ai 1750gr che per una ruota da AM 29 pollici non e' affatto male,tant'e' che quando le ho cambiate per le Roval in carbonio ho notato si la diminuzione di peso ma rigidezza e quanto altro sono rimasie quasi del tutto invariate.
Per aprire il mozzo serve l'apposito attrezzino ed e' un po' una rottura quando lo si va a richiudere ma nulla di impossibile. Dal 2013 credo abbiano aggiunto anche il 4° cricchetto. Mozzi rumorosissimi,almeno i miei che erano a 3 cricchetti.
 

alepon

Biker serius
4/4/14
163
0
0
Visita sito
Molto bene per le pro allora :) ne avevo già sentito parlare bene, ma le expert? qualcuno le ha testate sul campo? qualche notizia in piu?
 

alepon

Biker serius
4/4/14
163
0
0
Visita sito
in ogni caso spero che rispetto alle axelrims zx24 faccian sentire un poco d differenza ( anche se so che con poco piu di 200 euro investiti non posso pretendere chissa cosa
 

albatros_la

Biker assatanatus
25/6/09
3.191
2.519
0
Collegno (TO)
www.flickr.com
Se oltre a cambiare le ruote le latticizzi, allora la differenza si fa ancora più sensibile...
Le Expert hanno anche i nipple in ottone, se non erro. È una chicca, oggigiorno, che torna molto utile sul profilo della manutenzione.
Rispetto alle Pro che hanno 28 raggi sfinati (2.0-1.8), le Expert hanno 28 raggi da 2.00 mm (in entrambi i casi con occhielli). Questo contribuisce alla differenza di peso, assieme ai mozzi che credo siano più pesanti nelle Expert (forse hanno il corpetto in acciaio, che non è male...), ma non ci metterei la mano sul fuoco.
 

alepon

Biker serius
4/4/14
163
0
0
Visita sito
Se oltre a cambiare le ruote le latticizzi, allora la differenza si fa ancora più sensibile...
Le Expert hanno anche i nipple in ottone, se non erro. È una chicca, oggigiorno, che torna molto utile sul profilo della manutenzione.
Rispetto alle Pro che hanno 28 raggi sfinati (2.0-1.8), le Expert hanno 28 raggi da 2.00 mm (in entrambi i casi con occhielli). Questo contribuisce alla differenza di peso, assieme ai mozzi che credo siano più pesanti nelle Expert (forse hanno il corpetto in acciaio, che non è male...), ma non ci metterei la mano sul fuoco.

descritte così sembrano veramente una bomba ( rapporto qualità peso prezzo ). non vedo l'ora di provarle. ponderavo il fatto di latticizzarle. ma ho dei copertoni Kenda Karma 1.90... e non credo siano adatte allo scopo. dovrei quindi investire altri soldini, ma ora non è il momento
 

.Forsaken.

Biker serius
21/8/10
235
0
0
Udine
Visita sito
sun ringle black flag arrivate

leggere son leggere, i vecchi cerchi sembravano macigni in confronto, fattura buona, ora devo solo attendere di completare la bike per poi testarle
 

Classifica mensile dislivello positivo