sulla neve: flat o sgnacio rapido?

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Replay72

Biker infernalis
7/10/10
1.955
77
0
Palermo
Visita sito
Bike
Bergamont Revox ltd 29"
Dopo aver piantato il piede nella neve un pò di volte,non si riesce più ad agganciare,perciò flat,scarponcino e ghetta.

Io ho le tacchette multirelease Shimano SH-56 tenute con molla molto morbida e sulla neve non ho avuto alcun problema nè ad agganciarmi nè a sganciare nonostante abbia dovuto camminare parecchio.
 

monorotula

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
13/11/03
27.717
3.758
0
58
Collegno (TO)
www.mtbcucuzzoli.it
Io ho le tacchette multirelease Shimano SH-56 tenute con molla molto morbida e sulla neve non ho avuto alcun problema nè ad agganciarmi nè a sganciare nonostante abbia dovuto camminare parecchio.

Dipende anche da altri fattori, come l'umidità e il tipo di neve, la tacchetta non c'entra. Quando la neve si compatta e fa lo zoccolo sotto la scarpa c'è poco da fare, puoi avere qualsiasi pedale a sgancio. Gli Shimano poi si riempiono pure loro, di neve.
 

Replay72

Biker infernalis
7/10/10
1.955
77
0
Palermo
Visita sito
Bike
Bergamont Revox ltd 29"
Dipende anche da altri fattori, come l'umidità e il tipo di neve, la tacchetta non c'entra. Quando la neve si compatta e fa lo zoccolo sotto la scarpa c'è poco da fare, puoi avere qualsiasi pedale a sgancio. Gli Shimano poi si riempiono pure loro, di neve.

Nell'unica esperienza che ho avuto sulla neve posso garantirti che ce n'era tanta ma era piuttosto farinosa e quindi forse è per questo che non ho avuto problemi. Probabilmente la neve più umida e compatta pone maggiori problemi con gli sganci rapidi.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo