Ciao a tutti, spero che qualcuno di voi sappia dare una risposta ai miei quesiti! Allora
Questanno mi piacerebbe provare per la prima volta ad andare in MTB sulla neve, cosa che già molti di voi fanno. Io sono di Bergamo e visto che già conosco il posto era mia intenzione raggiungere il rifugio S. Lucio (sopra Clusone). Ora
la strada è una sterrata abbastanza larga che in inverno viene ricoperta di neve che, però, a causa del continuo passaggio del proprietario del rifugio con la jeep, diventa bella spianata e compatta, insomma quasi dura. Quindi pensavo di adottare delle ruote chiodate; faccio bene secondo voi? Anche perché la strada in alcuni punti è molto ripida e piena di tornanti. Data, appunto, questa conformazione della strada la mia paura è la discesa (visto che ho i V-brake!!!) La mia paura (penso non infondata!) è quella di fischiare giù al primo tornante!!! Però stavo pensando che la neve, come ho detto prima, è compatta, ragion percui non dovrei sprofondare. Quindi se il cerchio non entra in contatto con la neve non dovrebbe ghiacciarsi, e quindi non pregiudicare la forza frenante dei freni. Oppure la crosticina di ghiaccio si forma lo stesso?
Spero mi possiate aiutare, e se qualcuno di Bergamo conosce il posto può dirmi cosa ne pensa: se è un suicidio o quasi!!
Grazie!
Giles
Spero mi possiate aiutare, e se qualcuno di Bergamo conosce il posto può dirmi cosa ne pensa: se è un suicidio o quasi!!
Grazie!
Giles