News Sulla cresta innevata

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


yura

Redazione
13/2/11
4.024
3.359
0
Varesott
Visita sito
Bike
Orbea Rallon
Ohhhh che bello, una discesa con la luce del tramonto (o forse all’alba?) ha sempre una marcia in più, bravo SuperPippo !!!
 

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.040
5.066
0
67
roma
Visita sito
Sono il minimo, quanto ci hai messo per arrivare in cima?
E a che altezza?
:prost:
Lui non so da dove è partito, ma se ti interessa andarci in estate puoi prendere la comoda cabinovia poco sopra Campo Tures, che da 950m di quota ti porta a 1950m, e volendo poi la seggiovia che da lì ti porta a 2400m (la bici la devi tenere sulle gambe); la croce del monte Spicco non dista molto ed è a poco più di 2500m.
Se vai d'estate la traversata fino al rifugio Porro, anche se di tipo cicloalpinistico, è spettacolare; poi puoi chiudere l'anello scendendo al lago di Neves e per la valle di Selva dei Molini.
 

Filippo Galluzzi

Biker serius
22/5/03
233
17
0
Valle Aurina
Visita sito
Bike
Santacruz Hightower
Grade Tostarello, vedo che conosci bene la mia valle. Vero quello che dici, aggiungo che, avendo esplorati tutte le pieghe di quella cresta ci sono mille varianti super interessanti, alcune adatte per bici muscolare altre che sembrano disegnate per l'e-bike.
 
  • Love
Reactions: tostarello

Filippo Galluzzi

Biker serius
22/5/03
233
17
0
Valle Aurina
Visita sito
Bike
Santacruz Hightower
Sono il minimo, quanto ci hai messo per arrivare in cima?
E a che altezza?
:prost:
Scusa il ritardo nella risposta, io in quel caso sono partito da circa 1400 metri, pedalando con l'ebike (artigianalmente chiodata) su per le piste da sci chiuse fino all'inizio del tratto di cresta.
Sul tratto di cresta sono salito un po' pedalando e un po' spingendo. Diciamo 1100 metri di dislivello in poco meno di due ore.
 
  • Wow
Reactions: gargasecca

Classifica mensile dislivello positivo