Sulla Bilancia

STRIKEAGLE

Biker urlandum
29/10/03
592
0
0
60
Milano
www.chinotto.com
:-o Depende....da cosa intendi per "buona"...se per ciò intendi una front da 2000 euri circa il peso è di 10-11 Kg, dipende però anche dalla taglia...poi l'importanza del peso è relativa, meglio valutare oculatamente la qualità dei componenti e quanto sono omogenei tra loro...

:-o Bye :-o
 

BrIxMtB

Biker augustus
5/2/03
9.596
0
0
36
Attualmente a Turin...
Visita sito
Bike
btwin
che tipo di front?
xc race
enduro
FR/street
trial


in linea di massima una leggera ottima x escursionismo va dagli 11 ai 14kg, se sei un XCsta incallito nn si dovrebbero superare i 10.5kg mentre per FR e street si superano abbondantemente i 14, 15 :-?

il trial è una cosa a parte xkè tra telaio ultrapiccolo e leggero, forka rigida e cose varie pesa molto poco, 12, 13kg
 

Pittarel

Biker superis
17/10/03
440
0
0
Padova
Visita sito
STRIKEAGLE ha scritto:
:-o Depende....da cosa intendi per "buona"...se per ciò intendi una front da 2000 euri circa il peso è di 10-11 Kg, dipende però anche dalla taglia...poi l'importanza del peso è relativa, meglio valutare oculatamente la qualità dei componenti e quanto sono omogenei tra loro...

:-o Bye :-o

Direi che sui 10 kg sei sui 3000 più che 2000 euri.
Per l'omogeneità secondo me ad esempio una marathon e ruote crossmax possono benissimo coesistare con un gruppo lx
 

pedaletrusco

Biker extra
16/4/03
728
0
0
Roma
Visita sito
albareda ha scritto:
MI chiedevo ma quanto deve pesare una buona front....mi rendo conto che si tratta di una domanda supergenerica...ma è solo per aver un'idea....grazie a tutti in anticipo...ciao....

A mio parere:

1000 euro = 12 kg
2000 euro = 11 kg
3000 euro = 10 kg

Considerazioni di larga massima.. o-o
 

Salgomasudo

Biker grossissimus
25/6/03
5.747
-2
0
52
Torino
Visita sito
pedaletrusco ha scritto:
albareda ha scritto:
MI chiedevo ma quanto deve pesare una buona front....mi rendo conto che si tratta di una domanda supergenerica...ma è solo per aver un'idea....grazie a tutti in anticipo...ciao....

A mio parere:

1000 euro = 12 kg
2000 euro = 11 kg
3000 euro = 10 kg

Considerazioni di larga massima.. o-o

Ciò conferma esattamente i calcoli fatti con amici durante una salita:
le bici costano 1000 €uro al kilo
 

gattonero

Princeps Mechanicorum
11/8/03
9.891
4
0
49
London, Nxxxx
myspace.com
Salgomasudo ha scritto:
pedaletrusco ha scritto:
albareda ha scritto:
MI chiedevo ma quanto deve pesare una buona front....mi rendo conto che si tratta di una domanda supergenerica...ma è solo per aver un'idea....grazie a tutti in anticipo...ciao....

A mio parere:

1000 euro = 12 kg
2000 euro = 11 kg
3000 euro = 10 kg

Considerazioni di larga massima.. o-o

Ciò conferma esattamente i calcoli fatti con amici durante una salita:
le bici costano 1000 €uro al kilo

Sbagliato!
La mia SoftMachine XC pesa 10,4kg completa di tutto e sono a meno di 1.8010eu :mrgreen:

http://www.bike-board.net/community/forum/album_pic.php?pic_id=2568
album_pic.php
 

iuppareppa

Biker paradisiacus
1/11/02
6.390
2
0
Maranello
www.ciclonatura.eu
Salgomasudo ha scritto:
pedaletrusco ha scritto:
albareda ha scritto:
MI chiedevo ma quanto deve pesare una buona front....mi rendo conto che si tratta di una domanda supergenerica...ma è solo per aver un'idea....grazie a tutti in anticipo...ciao....

A mio parere:

1000 euro = 12 kg
2000 euro = 11 kg
3000 euro = 10 kg

Considerazioni di larga massima.. o-o

Ciò conferma esattamente i calcoli fatti con amici durante una salita:
le bici costano 1000 €uro al kilo
Pensate che fino a 3 anni fa sotto dai 12 Kg per ridurre il peso ci voleva 1 milione di lire pari a 500 euro... Meditate gente...
 

marcummarcu

Biker serius
17/6/03
178
0
0
Mestre
Visita sito
si, la tabella rispecchia la verità... purtroppo.
se posso darti un consiglio 1000 euri al chilo sono giustificati solo se hai intenzione di buttarti nell'agonismo (se hai tempo per allenarti te lo consiglio vivamente...prima o poi le soddisfazioni arriveranno), oppure se non hai problemi finanziari di nessun genere!
o-o
 

panzer division

Biker meravigliosus
28/7/03
18.674
2
0
47
Venezia Giulia.
Visita sito
andregatto ha scritto:
Salgomasudo ha scritto:
pedaletrusco ha scritto:
albareda ha scritto:
MI chiedevo ma quanto deve pesare una buona front....mi rendo conto che si tratta di una domanda supergenerica...ma è solo per aver un'idea....grazie a tutti in anticipo...ciao....

A mio parere:

1000 euro = 12 kg
2000 euro = 11 kg
3000 euro = 10 kg

Considerazioni di larga massima.. o-o

Ciò conferma esattamente i calcoli fatti con amici durante una salita:
le bici costano 1000 €uro al kilo

Sbagliato!
La mia SoftMachine XC pesa 10,4kg completa di tutto e sono a meno di 1.8010eu :mrgreen:

http://www.bike-board.net/community/forum/album_pic.php?pic_id=2568
album_pic.php

bici bellissima!!!!! e se costa cosi poco per il peso che offre è veramente un affarre. complimenti
 

pedaletrusco

Biker extra
16/4/03
728
0
0
Roma
Visita sito
Comaz15 ha scritto:
...sui 1000€ e 12kg avrei qualche preplessità...
Diciamo più 13-14kg...

Te ne cito una, pesata personalmente: la mia FRW Big Bear (non con le gomme originali, però, che pesano 8 etti l'una!, ma con gomme da 6 etti). I 14 kg circa li facevo con la MTB da 500 €. o-o

@andregatto: i miei prezzi erano riferiti al nuovo, tu hai la forcella usata (buon affare, complimenti) , quindi non vale :-) A proposito, puoi dirmi anche che ruote hai? :-o
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo