Viaggi Sui sentieri di Zermatt

 

yura

Redazione
2/13/11
3,383
1,901
0
Varesott
Bike
Orbea Rallon
Non lo auguro a nessuno ma se ti fai male in svizzera e non hai assicurazioni ..... ci lasci la casa ....

Pensateci, ad un conoscente tra recupero e ospedale alla fine gli hanno presentato un conto di 60.000€

E' per questo che ti stanno sulle balle gli svizzeri ?...pensa che, anche senza fare l' associazione alla REGA, se solo sei socio CAI hai il diritto di reciprocità, per cui paghi, ma poi vieni risarcito...ma tanto chetteffrega a te gli sguizzeri ti stan sulle balle...
 

marco

Баба Яга
Diretur
10/29/02
36,969
3
8,120
113
49
Monte Bar
www.mtb-mag.com
Bike
Diverse
...occhio @marco ...già hai un precedente rip carbon trail

Occhio cosa? Il carbon trail è stato tolto dalla mappa delle bici, mica vietato come nel tuo bel trentino dove TUTTO è vietato a priori, a parte la paganella.

E fattelo un giro a Zermatt.

 
Last edited:

joe23

Biker serius
11/13/03
275
7
0
41
Telgate
Zermatt spinge la località con le EWS. Porta su le bici su tutti gli impianti. Mette cartellonistica sia per i pedoni che per i biker riguardo alla tolleranza. E infatti nel video non vedi nessun pedone incazzato. I sentieri vengono rimessi a posto.

Non siamo sul sentiero da capre delle dolomiti pieno di tedeschi con la camicia a scacchi. Vi proporrei di farci un giro, e magari prima spendeteli i 30 franchi per la rega, così anche le pippe del soccorso restano nella tastiera. Basta poi assicurarsi anche all'estero (cosa che consiglio anche per una vacanza al mare), ed il gioco è fatto.
Mai stato sullo Zermatt, quindi se è un sentiero preparato per le bike rimangio tutto quello che ho detto... O meglio, rientra nei "tracciati particolari" a cui mi riferivo nel primo messaggio
Non sopporto quelli che tengono lo stesso stile nei sentieri alpini
 

yura

Redazione
2/13/11
3,383
1,901
0
Varesott
Bike
Orbea Rallon
E io che volevo mettere anche la parte in cui davo un calcio al pedone per farlo cadere giu dal burrone........
Da quando atteggiamenti irrispettosi nei confronti dei trekkers sarebbero un vanto? In bikepark non ci vado, non mi piace, giro su sentieri naturali corro quando posso correre e mi fermo quando ci si deve farmare
Se nel video certe scene lo ho lasciate e' perche' non ho nulla da nascondere...
Com'e' andata l'ho gia' detto...se poi uno vole vederci a tutti i costi del terrorismo faccia pure...io la coscienza ce l'ho pulita!

Ciao SuperSPA !
Senza voler fare il professore o il benpensante di turno, senza parlare poi del voler vedere a tutti i costi la perversione del "clik" come qualche fenomeno, siccome ti stimo e so come giri, non ti nascondo che mi sono stupito anch' io vedendo alcune parti di questo video.
Il tipo che ti precede non so chi sia, va forte, è veramente un gallo con la bici, però anche a me tutte quelle sgumme sono sembrate inutili.
Certo a Zermatt, come dice giustamente Marco, la pratica della MTB è ben vista e supportata, i sentieri vengono mantenuti, però con tutti i casini che stanno montando per l' iperfrequentazione forse sarebbe il caso di stare più "tranquilli"

:-o
 
  • Like
Reactions: montagnoso

Badorx

Biker tremendus
4/7/12
1,239
510
0
Trentino
Purtroppo dal video si percepisce questo: poco rispetto per i pedoni, molto poco.
Poi non sarà stato così, e magari facevano il tifo per essere sfiorati a tutta e così via, ma dal video questo no si capisce.
Anche io mentre guardavo il video quasi non credevo che potesse essere su mtb.mag.
 

superskinny

weekend warrior
5/31/12
4,878
2,878
0
Bergamo
Bike
Transition Patrol Ponderosa Green custom
Per un attimo ho pensato che il video fosse stato tagliato dopo i commenti, se non è così secondo me sono un po’ esagerati.
Ok poteva fare una sgommata in meno, ma ho visto di peggio a Finale e forse i passaggi lì a fine giornata sono più numerosi.
Anche per quanto riguarda i pedoni, bisogna forse essere lì per capire se veramente hanno preso paura. Poi giocavano con la bici... un po’ come dire che se Ronaldo ti paleggia vicino e ti fa un sombrero rischi la pallonata. Forse sono troppo fiducioso io, ma la vedo così.
 

OZZY1982

Biker cesareus
3/28/16
1,763
390
0
LIGURIA
Bike
SC BLUR
in svizzera c'è il https://www.rega.ch/it/ per il recupero, 30franchi per anno, non mi sembra una grossa cifra per il servizio che offrono
poi se sei socio CAI dovrebbero recuperarti ugualmente
il costo delle spese sanitarie è legato al sistema sanitario del paese, siamo noi abituati bene in Italia, ma se giri anche in altre nazioni è la stessa cosa.
nei nostri giri esteri abbiamo sempre stipulato una polizza infortunino Allianz legata al periodo della vacanza , fortunatamente non ne ho mai usufruito, ma ho conoscenze che ne hanno usufruito con soddisfazione, trattati sul posto in emergenza e poi rimpatriati
Ora visto che giro spesso in svizzera ho fatto un'assicurazione infortuni
Io non ci avrei pensato...
Molto bene. Bene a sapersi.
 

Barto

Biker marathonensis
6/24/06
4,001
39
0
Vicino al mare
Bike
old school
Mahhh.... io sinceramente vedo solo dei bikers che si stanno divertendo felici come dei bambini su un sentiero di montagna stupendo. Tutte queste sgommate che rovinano il tracciato, bambini che si aggrappano al papà o la mamma ed escursionisti che imprecano non le ho viste.. Il primo della fila avra' avvisato e gli escursionisti si sono gentilmente spostati a lato mentre i bikers a ruota passando avranno anche salutato ringraziando... Commenti esagerati a mio avviso.
Buona montagna a tutti! :prost:
 

Elio79

Biker serius
5/24/19
111
41
0
42
Capurso
Bike
Specialized Chisel Expert 2
Bel video complimenti per il manico mi accontenterei di averne la meta' :-) . Gente in pericolo sinceramente io non la vedo. Anche la mamma col bambino erano in un punto dove c'era una ottima visibilita' e il ciclista li ha sicuramente notati da prima . . . . . e viceversa la mamma del bambino che comunque sapeva che qualcuno stava scendendo in bici.
Poi secondo me la cosa piu' importante in giri del genere e' proprio quello che avete dichiarato qui sotto:
...comunque c'era sempre uno di noi davanti che in caso avvisava ;-)
 

dang67

Biker extra
3/19/17
795
710
0
53
Desio
Bike
Orbea Oiz M60
Occhio cosa? Il carbon trail è stato tolto dalla mappa delle bici, mica vietato come nel tuo bel trentino dove TUTTO è vietato a priori, a parte la paganella.

E fattelo un giro a Zermatt.


Non me ne volere: se fossi un amministratore e ne vedessi anche solo uno scendere così da un sentiero molto frequentato sarei il primo a vietare il passaggio alle bici.
 

Chiset

Biker popularis
1/22/18
77
26
0
da quelle parti.
Bike
Damper 29 + altre
Ciao, sicuramente puo' essere discutibile il modo di scodare,
ma non mi sembra che sul sentiero giri solo gente a piedi,
visto come sono messe certe curve belle tonde con mezza sponda.