EpicTrail Sui sentieri della Val Badia

steve-U

Redazione
5/5/05
4.319
1.627
0
35
Romagnano park
www.epic-trail.com
Bike
Orbea Occam LT M10 custom
Sappiamo che la Val Badia è una delle valli dolomitiche più gettonate, così siamo andati in avanscoperta per mostrarvi una zona meno conosciuta, presso La Valle, e i suoi sentieri. Non solo, ci siamo anche fatti coccolare da un vero Bike Hotel, il Pider, con tanto di guida in carne...
Leggi tutto...
 

lollo72

Biker velocissimus
25/7/12
2.653
1.554
0
51
Romagnano Sesia
Visita sito
"Ogni riferimento a mezzi ed attrezzatura è puramente casuale" ! :mrgreen:
Immagino la frase : " Monica vieni che facciamo un giretto semplice non tecnico" ; di fronte a certi passaggi, sia in salita che in discesa, immedesimandomi in Monica avrei coniato nuove imprecazioni :omertà: certo che la spettacolarità del luogo mitiga le difficoltà .
 
  • Mi piace
Reactions: lorenzom89

Dani1000

Biker superis
24/11/11
452
356
0
Genova
Visita sito
Bello bello
è un giro che faccio spesso, magari non tutto insieme e non fatto in questo verso
unisce panorami incredibili e sentieri molto belli che offrono un po' di tutto
cmq è incredibile come vederli in un video ti sembrano altri posti rispetto alla tua percezione quando li fai dal vero (indipendentemente dalle velocità diverse con le quali le fa Steve)
Come mai sulla traccia risulta quel "taglio" dritto prima di arrivare all' armentara?
 
  • Mi piace
Reactions: steve-U

steve-U

Redazione
5/5/05
4.319
1.627
0
35
Romagnano park
www.epic-trail.com
Bike
Orbea Occam LT M10 custom
Che tristezza vedere Ude con la bici elettrica
Finché non sono triste io va tutto bene :bacetto:
pero ti tranquillizzo, la fatica della bici non la abbandono, se c’è una cosa che mi piace proprio è fare fatica, che sia in bici, arrampicando o a piedi, fare fatica ❤️

(a parte che a fine di questo giro io ero letteralmente KO, nei tratti di bici a spinta mi inciampavo da quanto ero stanco )
 
Ultima modifica:

steve-U

Redazione
5/5/05
4.319
1.627
0
35
Romagnano park
www.epic-trail.com
Bike
Orbea Occam LT M10 custom
Bello bello
è un giro che faccio spesso, magari non tutto insieme e non fatto in questo verso
unisce panorami incredibili e sentieri molto belli che offrono un po' di tutto
cmq è incredibile come vederli in un video ti sembrano altri posti rispetto alla tua percezione quando li fai dal vero (indipendentemente dalle velocità diverse con le quali le fa Steve)
Come mai sulla traccia risulta quel "taglio" dritto prima di arrivare all' armentara?
Ho involontariamente premuto il tasto pausa dell'orologio, me ne sono accorto solo quando ho caricato la traccia, comunque il pezzo di trail mancante è quello più intuitivo!


A proposito della tua osservazione, spesso mi fermo sui trail per osservare ciò che mi circonda, altrimenti mi concentro solo ed esclusivamente sul divertimento in MTB, sulla discesa, sui sassi, insomma mi perdo tutto quello che c'è attorno.
Io credo che la tua osservazione sia molto positiva: viviamo tante cose di fretta, velocemente già nel quotidiano, quando posso invece mi piace prendermi il tempo per osservare ed ammirare (:

Un salutone Dani!
 

steve-U

Redazione
5/5/05
4.319
1.627
0
35
Romagnano park
www.epic-trail.com
Bike
Orbea Occam LT M10 custom
Che ricordi i vecchi epic-trail..
Le spiegazioni di come mappare l'e-bike... anke no. Ciao

bei tempi quelli, mi ricordo quest'avventura in Francia
correva l'anno 14 giugno 2024, eravamo mi ti el Tony, molto più giovani e forti, zero paure, nessuna preoccupazione, avevamo solo voglia di esplorare, di vivere liberi, lontani dalla società e dalle sue comodità!
 
  • Mi piace
Reactions: marco

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.192
5.316
0
67
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx
bei tempi quelli, mi ricordo quest'avventura in Francia
...
correva l'anno 14 giugno 2024, eravamo mi ti el Tony, molto più giovani e forti, zero paure, nessuna preoccupazione, avevamo solo voglia di esplorare, di vivere liberi, lontani dalla società e dalle sue comodità!
Forse l'anno è sbagliato... ma in ogni caso sei ancora giovane e forte ;-):up:
 
  • Haha
Reactions: steve-U

Dani1000

Biker superis
24/11/11
452
356
0
Genova
Visita sito
Ho involontariamente premuto il tasto pausa dell'orologio, me ne sono accorto solo quando ho caricato la traccia, comunque il pezzo di trail mancante è quello più intuitivo!


A proposito della tua osservazione, spesso mi fermo sui trail per osservare ciò che mi circonda, altrimenti mi concentro solo ed esclusivamente sul divertimento in MTB, sulla discesa, sui sassi, insomma mi perdo tutto quello che c'è attorno.
Io credo che la tua osservazione sia molto positiva: viviamo tante cose di fretta, velocemente già nel quotidiano, quando posso invece mi piace prendermi il tempo per osservare ed ammirare (:

Un salutone Dani!
Quando vado ad esplorare vado sempre molto "lento e in sicurezza", anche perché mi capita spesso di girare da solo. in questa maniera sono sempre più rilassato e spesso mi permette di dare un' occhiata qua e una la e godermela di più dal punto di vista complessivo sia mentale che fisico piuttosto che solo fisico grazie ad adrenaline ed endorfine. Andare allegro in mtb, mi piace, ma non è lo scopo ultimo, solo sui sentieri di casa o in quelli fatti apposta allora apro un po' la manetta, poco perché non sono certo un drago.
 

cessna

Biker ultra
1/2/09
637
603
0
faenza
Visita sito
Bike
Scott Spark 930
Che ricordi i vecchi epic-trail..
Le spiegazioni di come mappare l'e-bike... anke no. Ciao
Ma veramente vi fate tutte ste pare perchè @steve-U si è fatto questo giro con una rise? Ma scusate cosa vi cambia a voi? Il video è stato fatto con l'intento di far vedere le bellezze della val badia, che poi il giro venga fatto in elettrico o muscolare non è che faccia cambiare i panorami...ognuno lo fa col mezzo che lo ritiene opportuno anche perchè se non fosse abbastanza chiaro il mercato ormai da un pò sta decisamente virando sull elettrico, basta contare quanti elettrici e quanti muscolari incontri in un sentiero.. fai presto a fare i conti...
Anch'io se porto mia moglie con me in e-bike noleggio e-bike a mia volta, e giro da sempre in muscolare, perchè preferisco la soddisfazione a fine giro ma non significa debba schifare l'elettrico o mi senta sminuito nella mia potenza di maschio alfa:-| ... e devo dire che andare in elettrico in certi frangenti è pure godurioso.

Piuttosto schifo i maleducati nei sentieri, i fenomeni so tutto io sono capace solo io o gli zozzoni che lasciano rifiuti in giro...

Non è che guardate un video in cui gira una rise cala la vostra virilità, siete liberi di percorrere lo stesso giro anche sulle mani se volete.
Sembra quasi abbiate paura di guardare per vedere quanto si diverte e quasi quasi venga voglia anche a voi....come dice il detto... chi disprezza compra... e da come vanno i mercati in molti disprezzano.... poi comprano...:mrgreen:
 

carpe

Biker novus
19/11/09
3
0
0
val camonica
Visita sito
Bike
Focus SAM lite
A proposito della tua osservazione, spesso mi fermo sui trail per osservare ciò che mi circonda, altrimenti mi concentro solo ed esclusivamente sul divertimento in MTB, sulla discesa, sui sassi, insomma mi perdo tutto quello che c'è attorno.
Io credo che la tua osservazione sia molto positiva: viviamo tante cose di fretta, velocemente già nel quotidiano, quando posso invece mi piace prendermi il tempo per osservare ed ammirare (:
Frase da incorniciare (sarà che non ero competitivo nemmeno da giovane, adesso che sono di mezza età sono definitivamente contemplativo...)
Però anche a quelli che vanno forte bisogna ricordarlo, andate a manetta ma fermatevi ogni tanto, ne vale la pena.
Grande Steve, un saluto
Carlo (ci siamo visti con gli ebikers camuni, ero quello senza batteria :-()
 
Ultima modifica:

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo