News Sui sentieri bagnati del North Shore

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
42.833
17.976
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
no beh figo arrivare con il pik-up, solitario, in cima e poi scaricare la bike e poi giù a manetta .... non si vede mai però come lo recuperano il mezzo abbandonato in cima :-(

lo lasciano lì. Quel parcheggio avrà 100000 pick up abbandonati. Ogni volta che arrivano in città, ne comprano uno nuovo :sumo:
 

l.j.silver

Biker delirius tremens
7/10/03
11.174
4.859
0
mordor
Visita sito
Bike
fatti miei
no beh figo arrivare con il pik-up, solitario, in cima e poi scaricare la bike e poi giù a manetta .... non si vede mai però come lo recuperano il mezzo abbandonato in cima :-(
davvero, uno scandalo!!!
il prossimo video solo salita in bici e poi vediamo se da stanco riesce a fare cosi il figo....
che a farsi portare dal furgone son buoni tutti....:soffriba:
 

l.j.silver

Biker delirius tremens
7/10/03
11.174
4.859
0
mordor
Visita sito
Bike
fatti miei
Cosa ignoro che tu sai?Il mio scritto si riferiva al fatto che ritengo eccessivo il costruire salti ed ostacoli ove il terreno naturale non li preveda.Al contrario una manutenzione dei percorsi la trovo giusta ed intelligente.



. north shore , british columbia ....è la patria di questo tipo di percorsi da decenni e stravista in centinaia di video, ma ovviamente lo saprai gia'....
 
  • Mi piace
Reactions: nicolabergamo

gancio

Biker superis
4/12/08
436
57
0
61
lodi
Visita sito
Bike
MDE Damper-Radon pro 29
. north shore , british columbia ....è la patria di questo tipo di percorsi da decenni e stravista in centinaia di video, ma ovviamente lo saprai gia'....
Grazie per la cortesia e...la fiducia sulle mie conoscenze.Da frequentatore della montagna in varie attività contesto a questi percorsi l'eccesso di costruzioni un pò troppo impattante per il territorio.Pensa che nel mondo dell'arrampicata si discute delle protezioni fisse che si installano in parete,si parla di grammi di ferro e centimetri quadrati-
 

l.j.silver

Biker delirius tremens
7/10/03
11.174
4.859
0
mordor
Visita sito
Bike
fatti miei
Grazie per la cortesia e...la fiducia sulle mie conoscenze.Da frequentatore della montagna in varie attività contesto a questi percorsi l'eccesso di costruzioni un pò troppo impattante per il territorio.Pensa che nel mondo dell'arrampicata si discute delle protezioni fisse che si installano in parete,si parla di grammi di ferro e centimetri quadrati-

ci sono post dove l'argomento è stato ampiamente sviscerato...
ma questi sono in Canada sai che gli frega?
 

nicolabergamo

Biker serius
23/11/14
214
215
0
portogruaro (VE)
Visita sito
Bike
Evil Offering V2
Cosa ignoro che tu sai?Il mio scritto si riferiva al fatto che ritengo eccessivo il costruire salti ed ostacoli ove il terreno naturale non li preveda.Al contrario una manutenzione dei percorsi la trovo giusta ed intelligente.
ho capito a cosa ti riferivi, essere ignorante non è un offesa, in questo caso è lampante che la sua conoscenza sul luogo in questione sia pari a 0. non mi dilungo, resta un idea sua che non condivido.
 

Tiziano Mammana

Biker novus
8/2/21
3
9
0
43
Vancouver, BC
Visita sito
Bike
Santa cruz Hightower
Si vede che commentate da italiani e non siete mai stati in Canada. Io ci vivo a Vancouver, ed i trail del northshore sono gestiti e mantenuti tutto l'anno da NSMBA che con i soldi che doniamo volntariamente ogni anno ci pagano i volontari e gli attrezzi per la manutenzione dei trail che sono sempre tirati a lucido anche se piove 200 giorni all anno! le passerelle e tutte le strutture sono spesso costruite come si deve ed hanno sempre la variante per chi non li sa fare, e non deturpano nulla, anzi, sono trail solo per bici (i pedoni o hikers hanno i loro trail) che fanno divertire tutti e non creano danni a nessuno. Tra l'altro parte delle tasse provinciali della British columbia vanno alla manutenzione dei trail, perchè in bici ci vanno praticamente tutti. Ed i Pick up non vengono abbandonati come qualcuno scriveva, ahahaha, vengono lasciati alla base e si pedala fino in cima su dei trail solo per salire o sull asfalto, oppure fanno shuttle come si fa anche in italia. Easy! Tiziano
 

Maliga

Biker superis
21/2/19
341
215
0
28
Italia
Visita sito
Bike
nuke
Si vede che commentate da italiani e non siete mai stati in Canada. Io ci vivo a Vancouver, ed i trail del northshore sono gestiti e mantenuti tutto l'anno da NSMBA che con i soldi che doniamo volntariamente ogni anno ci pagano i volontari e gli attrezzi per la manutenzione dei trail che sono sempre tirati a lucido anche se piove 200 giorni all anno! le passerelle e tutte le strutture sono spesso costruite come si deve ed hanno sempre la variante per chi non li sa fare, e non deturpano nulla, anzi, sono trail solo per bici (i pedoni o hikers hanno i loro trail) che fanno divertire tutti e non creano danni a nessuno. Tra l'altro parte delle tasse provinciali della British columbia vanno alla manutenzione dei trail, perchè in bici ci vanno praticamente tutti. Ed i Pick up non vengono abbandonati come qualcuno scriveva, ahahaha, vengono lasciati alla base e si pedala fino in cima su dei trail solo per salire o sull asfalto, oppure fanno shuttle come si fa anche in italia. Easy! Tiziano
Un altro pianeta rispetto a noi, non a caso poi tanti poi tanti pro arrivano proprio dalla British Columbia o si trasferiscono li, Metallier è un esempio di chi si è spostato in BC per girare in bici. Fortunati voi, noi qua siamo indietro anni e anni purtroppo, e la mentalità è quella che leggi sopra...
 

Badorx

Biker infernalis
7/4/12
1.961
1.397
0
Trentino
Visita sito
Si vede che commentate da italiani e non siete mai stati in Canada. Io ci vivo a Vancouver, ed i trail del northshore sono gestiti e mantenuti tutto l'anno da NSMBA che con i soldi che doniamo volntariamente ogni anno ci pagano i volontari e gli attrezzi per la manutenzione dei trail che sono sempre tirati a lucido anche se piove 200 giorni all anno! le passerelle e tutte le strutture sono spesso costruite come si deve ed hanno sempre la variante per chi non li sa fare, e non deturpano nulla, anzi, sono trail solo per bici (i pedoni o hikers hanno i loro trail) che fanno divertire tutti e non creano danni a nessuno. Tra l'altro parte delle tasse provinciali della British columbia vanno alla manutenzione dei trail, perchè in bici ci vanno praticamente tutti. Ed i Pick up non vengono abbandonati come qualcuno scriveva, ahahaha, vengono lasciati alla base e si pedala fino in cima su dei trail solo per salire o sull asfalto, oppure fanno shuttle come si fa anche in italia. Easy! Tiziano
Che invidia!
Pensa che sarebbe il primo posto dove mi piacerebbe trasferirmi, non solo per la mtb, ma anche per tante altre cose che mi affascinano da matti.
Ma dimmi un po', esistono sentieri anche per biker scarsi?
Si vedono sempre trail dove ci vuole un pelo della madonna, salti enormi, tronchi umidi dove passare in equilibrio, ripidoni da 10m di granito!
Ovvio che facciano vedere solo quelli, ma mi chiedo se si dedichino anche a cose più umane.
 

Classifica mensile dislivello positivo