Sui copertoni gravel

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


ziofrancotto

Biker novus
7/11/20
2
1
0
54
Milano
Visita sito
Bike
no mtb
Buongiorno,
sono ignorante del settore e sto studiando leggendo qui nel forum per farmi un pò di cultura in previsione dell'acquisto di una gravel nei prossimi mesi.
Guardando le specifiche sui vari siti dei produttori, un "dubbio" mi attanaglia: quando dichiarano il tipo di copertoni montati, dichiarano la larghezza massima dei copertoni che si può montare? E se è un parametro non dichiarato, come faccio a sapere questo dato?
Il discorso mi interesserebbe in quanto cercherei una bici polivalente dove magari in strade forestali montare copertoni un pò più larghi.
 

dav81

Biker superis
29/10/16
330
111
0
Como
Visita sito
non credo che i copertoni montati DI SERIE siano necessariamente sempre il massimo montabile...non mi risulta

a volte è così, altre volte non lo è, quindi bisogna informarsi bene sul telaio
 
  • Mi piace
Reactions: ziofrancotto

Classifica mensile dislivello positivo