Suggeritemi una compatta con programmi manuali

maxgastone

Biker spectacularis
17/10/05
21.482
-48
0
56
Novi Ligure (AL)
maxgastaldi.wordpress.com
allora fatti sotto con le ottiche... ora ho addocchiato il supergrandangolo (vediamo se canon o sigma) che mi costerà più del corpo+kit.... :rosik:
Fai almeno prima arrivare quello che ho comprato e pagato... sti birbanti hanno tutto in stock, si vantano di spedire entro le 48 ore ma io vedo ancora tutto fermo :duello:

Ora faccio un pò di :medita: così mi calmo :smile:
 

denta

Biker perfektus
L'unica è andarle a vedere.

Effettivamente anche io non è che faccio tutte le uscite orientate alle fotografie ma alcune volte invece usciamo con il preciso intento di farci solo una discesa ripetendo più volte quella curva o quel salto: queste potrebbero essere le occasioni in cui sfoderare la Reflex...
Oppure ci sono quei giri in montagna in cui una Reflex potrebbe proprio fare comodo...

Insomma tra stasera e domani giro un po' di negozi.

Primo obiettivo: verificare fisicamente la differenza di dimensioni tra una Reflex (Canon 450D o Lumix G1) e una "compatta professionale" (Lumix LX3 o Canon G10).

Perchè se vedo che una Reflex avvolta in una velpa nello zaino ci sta magari un pensiero ce lo faccio.

Altrimenti vedo cosa è più user friendly tra G10 e LX3 anche se la LX3 è molto più veloce della Canon, arriva a quasi 3 fps contro gli 0,9 e mi attira parecchio... e poi c'è l'ha il mio presidente San Remese :)
 

LEPUS

ModeraTROLL Shardaniensis
21/11/06
17.004
1
0
44
SOUTH SARDINIA
www.sigmalambdafoto.com
Io ho la G10.

Non esiterei ad usarla per lavori professionali se mi occorresse.
Ho fatto un minitest con la fidata MKIII montata col 70-200 f/4IS e sono rimasto sorpreso positivamente.

Qui la prova: http://www.photobugs.eu/forum/showthread.php?t=8103

;-)


Mia madre ha una P6000... ho provato ieri la G10.... TENETE PRESENTE CHE PER IL DIGITALE ADORO NIKON... beh fra G10 e P6000 prenderei la G10... Canon ha tirato fuori una bella sberla di compatta...
 

denta

Biker perfektus
Quindi se prendevo la Canon G10 non facevo poi tutta 'sta ca##ata eh? Mannaggia... :PP

Cmq ho 450D sotto l'albero. Anche perchè la G10 in tasca non ci sta e quindi borsello per borsello...

E' veloce negli scatti in sequenza. Ha tutte le features che servono per divertirsi senza essere dei geni... sono soddisfatto del mio acquisto anche perchè non è che devo portarmela dietro ad ogni uscita, per quello c'è la compatta...

Non l'ho ancora provata, ho solo letto un po' il libretto di istruzioni, ma mi pare un gioiellino... non vedo l'ora che arrivi il 25 per iniziare a giocarci :)
Unica cosa, mi è parso di capire che per scattare utilizzando il monitor LCD anzichè il mirino, si perdono delle regolazioni e bisogna fare attenzione a non prendere troppa luce, è corretto???
Voi cosa utilizzate? Io dal 2002 utilizzo il monitor per far foto, adesso cosa è meglio fare?
 

albert64

Biker velocissimus
24/7/08
2.435
1
0
Lonato del Garda
Visita sito
Il live view si può usare solo con la reflex su treppiedi. Staccare l'occhio dal mirino fa perdere uno dei 3 punti di stabilità e il rischio di mosso aumenta esponenzialmente.

Però hai fatto un'ottima scelta. Tra un'ottima reflex ed una compatta, anche se eccellente, vince sempre la reflex. :medita:

Ottiche?
 
Da ex possessore di Panasonic LX2 (causa furto), dico LX3. Hanno migliorato quel poco che c'era da migliorare (rapporto segnale/rumore, slitta per flash), e purtroppo la serie G di Canon, pur essendo ancora al top per alcuni aspetti, negli ultimi hanni mi ha un po' deluso (sono stato possessore di 4 modelli di questa serie).
E in ottica foto in bici, Panasonic mi ha colpito positivamente per reattività dello scatto e precisione della messa a fuoco ;-)

PS
Per uso amatoriale con reflex, un corpo macchina, un flash, e uno zoom esteso sono più che sufficienti nello zaino, oltre mi dispiace dirlo, è solo sbattimento (e non mi venite a dire che con corpo, battery grip, 2 flash, 3 ottiche, batterie per macchina e flash, treppiede, si pedala bene ma soprattutto ci si diverte in discesa... e che tutta questa roba serve per fare le foto agli amici...)
 

pierlo8961

Biker ciceronis
Da ex possessore di Panasonic LX2 (causa furto), dico LX3. Hanno migliorato quel poco che c'era da migliorare (rapporto segnale/rumore, slitta per flash), e purtroppo la serie G di Canon, pur essendo ancora al top per alcuni aspetti, negli ultimi hanni mi ha un po' deluso (sono stato possessore di 4 modelli di questa serie).
E in ottica foto in bici, Panasonic mi ha colpito positivamente per reattività dello scatto e precisione della messa a fuoco ;-)

PS
Per uso amatoriale con reflex, un corpo macchina, un flash, e uno zoom esteso sono più che sufficienti nello zaino, oltre mi dispiace dirlo, è solo sbattimento (e non mi venite a dire che con corpo, battery grip, 2 flash, 3 ottiche, batterie per macchina e flash, treppiede, si pedala bene ma soprattutto ci si diverte in discesa... e che tutta questa roba serve per fare le foto agli amici...)

Concordo pienamente: un conto è pianificare un'uscita per fare 'lavori' forografici di un certo impegno, altro è poter contare sun una compatta di qualità sempre pronta e senza tante preoccupazioni per il trasporto...
 

modoloale

Biker marathonensis
22/2/05
4.253
-14
0
55
Sanremo
www.mtbsanremo.it
Da ex possessore di Panasonic LX2 (causa furto), dico LX3. Hanno migliorato quel poco che c'era da migliorare (rapporto segnale/rumore, slitta per flash), e purtroppo la serie G di Canon, pur essendo ancora al top per alcuni aspetti, negli ultimi hanni mi ha un po' deluso (sono stato possessore di 4 modelli di questa serie).
E in ottica foto in bici, Panasonic mi ha colpito positivamente per reattività dello scatto e precisione della messa a fuoco ;-)

PS
Per uso amatoriale con reflex, un corpo macchina, un flash, e uno zoom esteso sono più che sufficienti nello zaino, oltre mi dispiace dirlo, è solo sbattimento (e non mi venite a dire che con corpo, battery grip, 2 flash, 3 ottiche, batterie per macchina e flash, treppiede, si pedala bene ma soprattutto ci si diverte in discesa... e che tutta questa roba serve per fare le foto agli amici...)



Tutte ottime osservazioni, dedotte dall'utilizzo sul campo.

Straquoto Roy.

Ale

Buon Natale a tutti
 

rovermtb

Moderatur Beatus
[...]
PS
Per uso amatoriale con reflex, un corpo macchina, un flash, e uno zoom esteso sono più che sufficienti nello zaino, oltre mi dispiace dirlo, è solo sbattimento (e non mi venite a dire che con corpo, battery grip, 2 flash, 3 ottiche, batterie per macchina e flash, treppiede, si pedala bene ma soprattutto ci si diverte in discesa... e che tutta questa roba serve per fare le foto agli amici...)

Hai pienamente ragione: uno zoom tutto fare e ci si diverte... :cucù:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo