Suggerimento urgente

fabiusfabio

Biker forumensus
21/7/04
2.261
2
0
47
Scorzè VE
Visita sito
Come estetica sicuramente quella che preferisco è la Scotto scale 40.
Come funzionalità direi scott o specy, molto affidabili e belle.
Come prezzo siuramente FRW risparmi qualcosina a pari di componentistica.
Se non guardi i soldi e vuoi una gran bella bici da XC e xross country prendi la Scott.. e buone Gran fondo...

ciao...
 

simonexc

Biker poeticus
24/9/05
3.821
12
0
Visita sito
Bike
epic expert wc
comunque ho fatto una scelta: meglio una specialized stumpjumper 2006, magari la marathon, che pesa un cavolo e non è carbonio....... fa schifo il carbonio in gara, spesso si rompe con troppe sollecitazioni e il carro posteriore a furia di colpi tende a rovinarsi la fibra. Parola che un mio compagno in gara con la bike nuova in carboni, ha preso dentro in una radice con il pedale e: crack! carro posteriore staccato dal telaio, fidati non spendere i miliardi per una bike in carbonio.... la usano i pro perchè gli cambiano telaio ogni gara.
Il carbonio agli Stradisti!!!!!!!! ciao
 

Super

Biker grossissimus
27/7/05
5.213
0
0
ROMA
Visita sito
Country Lizad ha scritto:
Ciao a tutti appassionati di mtb!
Quale scegliere tra:
1) FRW Junkers
2) Specialized Stumpjumper
3) Scott Scale 40

...la 1. la 2 o la treeeeeeeeeee???
(indicate anche perché meglio una delle altre)
Grazie a chi risponderà
Io direi o Scott o Specialized, solo che dovresti dire quale Stumpjumper, ce ne sono 3:

- Scott Scale 40 vs Specialized Stumpjumper -> Scelta -> Scott Scale 40

- Scott Scale 40 vs Specialized Stumpjumper Comp Disc -> Scelta -> Specialized Stumpjumper Comp Disc

- Scott Scale 40 vs Specialized Stumpjumper Marathon -> Scelta -> Specialized Stumpjumper Marathon

I motivi delle scelte sono la componentistica in generale :-) .

Prezzi di listino:

- Scott Scale 40 1720 euro

- Specialized Stumpjumper 1720 euro

- Specialized Stumpjumper Comp Disc 2190 euro

- Specialized Stumpjumper Marathon 3190 euro
 

iuppareppa

Biker paradisiacus
1/11/02
6.390
2
0
Maranello
www.ciclonatura.eu
Country Lizad ha scritto:
Ciao a tutti appassionati di mtb!
Quale scegliere tra:
1) FRW Junkers
2) Specialized Stumpjumper
3) Scott Scale 40

...la 1. la 2 o la treeeeeeeeeee???
(indicate anche perché meglio una delle altre)
Grazie a chi risponderà
Ciao Lizard
A me piacerebbe sapere cosati fa essere così indeciso:
-Il rapporto qualità-prezzo?
-Le dotazioni tecniche?
-Non sai quale e' quella adatta alle tue necessità o ai tuoi percorsi?
Se non ti chiarisci perchè non sai decicere non possiamo consigliarti se non per il nostro modo di vedere la scelta...
 

Country Lizad

Biker superis
20/10/05
414
0
0
Lecce
Visita sito
Grazie a tutti per i preziosi suggerimenti.
Sono interessato all'acquisto di una hard tail in alluminio leggero
...a dire il vero propenderei per la FRW perché monta componenti migliori delle altre due ma il telaio seppur leggero ha una geometria che, a quanto mi hanno detto, è meno indicata per le competizioni.
Se vi viene in mente qualche altro modello di pari categoria, non esitate a scrivere.
Ciao a presto;-)
 

spartaco

Biker perfektus
Anch'io lascerei perdere la FRW.
Per quanto riguarda le altre due considera che la Stumpjumper è un po' più leggera, ha la forcella migliore è più elegante, ma non ha i freni a disco; mentre la Scale 40 ha i freni a disco, ma non è una Specialized!:wink:
Scherzi a parte in salita sono entrambe molto competitive, mentre in discesa la Scott ha dei freni più rassicuranti, ma la Specy ha la forcella più adatta, anche in virtù della maggiore escursione (90) che all'occorrenza (rimandandola dal rivenditore) penso possa arrivare fino a 100mm, (perlomeno la Fox del modello 2005 consente questa modifica) e anche questa è un'opportunità da non sottovalutare.
Secondo il mio modesto parere quindi l'ago della bilancia pende appena verso la Specialized, ma se ritieni indispensabili i freni a disco prendi la Scott.
In ogni caso sono entrambe due gran bici:up:
 

Black Biker

Biker assatanatus
6/9/05
3.032
2
0
42
Cascina (PI)
Visita sito
spartaco ha scritto:
Anch'io lascerei perdere la FRW.
Per quanto riguarda le altre due considera che la Stumpjumper è un po' più leggera, ha la forcella migliore è più elegante, ma non ha i freni a disco; mentre la Scale 40 ha i freni a disco, ma non è una Specialized!:wink:


Eleganza? Non siamo mica signorine che devono essere eleganti!:smile:
Noi Scottisti badiamo alla cattiveria delle nostre bighe, all'aspetto imponente :fatti-so: che distingue questa marca ed alle caratteristiche tecniche che sono di prim'ordine.
Anche Specy è un'ottima marca ma esteticamente secondo me non c'e' paragone!
 

spartaco

Biker perfektus
Black Biker ha scritto:
Eleganza? Non siamo mica signorine che devono essere eleganti!:smile:
Noi Scottisti badiamo alla cattiveria delle nostre bighe, all'aspetto imponente :fatti-so: che distingue questa marca ed alle caratteristiche tecniche che sono di prim'ordine.
Anche Specy è un'ottima marca ma esteticamente secondo me non c'e' paragone!

Ed estetica sia!
Ovvio che non c'è paragone, non si può paragonare la sinuosità di una Specy con la livrea da carrozone circense della Scott:freeride:
A proposito di sinuosità poi, piuttosto che preoccuparci dei grossi tubi noi amanti della specy siamo 'aficionados' delle belle curve:artista:
E scusate se è poco...:mò-te-pi: :-x :balla-co:
;-) :prost:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo