Suggerimento per pipa negativa

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


albertoan

Biker popularis
21/5/20
91
6
0
31
Padova
Visita sito
Bike
Gloria
Ciao ragazzi. Ho un’altezza sella un po’ bassina a causa della mia altezza e cavallo. Presento un telaio abbastanza grande anche se in taglia S (Mondraker Chrono R 2021). Mi trovo bene con la bici ma per ovvie ragioni vorrei il manubrio un po’ più basso. Mi consigliate di acquistare una pipa negativa? Una -80 potrebbe andar bene? Pedalo a 67cm.

grazie mille
 

Railspike

Biker Blasphemius
22/9/15
2.957
1.556
0
Visita sito
Bike
Trek Fuel Ex 8
Ciao ragazzi. Ho un’altezza sella un po’ bassina a causa della mia altezza e cavallo. Presento un telaio abbastanza grande anche se in taglia S (Mondraker Chrono R 2021). Mi trovo bene con la bici ma per ovvie ragioni vorrei il manubrio un po’ più basso. Mi consigliate di acquistare una pipa negativa? Una -80 potrebbe andar bene? Pedalo a 67cm.

grazie mille
-80 non esiste. Se la lunghezza dello stem attuale va bene, devi prendere uno stem di pari lunghezza ma con angolo più accentuato. Lo devi scegliere in base a quello che hai adesso e a quanto vuoi abbassare il manubrio.
 
  • Mi piace
Reactions: albertoan

albertoan

Biker popularis
21/5/20
91
6
0
31
Padova
Visita sito
Bike
Gloria
-80 non esiste. Se la lunghezza dello stem attuale va bene, devi prendere uno stem di pari lunghezza ma con angolo più accentuato. Lo devi scegliere in base a quello che hai adesso e a quanto vuoi abbassare il manubrio.

perfetto. Grazie. Quindi, se ho capito bene: torno a casa, controllo la lunghezza (immagino ci sia scritto) sullo stem, e ne prendo uno con numero angolo più basso?
 

albertoan

Biker popularis
21/5/20
91
6
0
31
Padova
Visita sito
Bike
Gloria
-80 non esiste. Se la lunghezza dello stem attuale va bene, devi prendere uno stem di pari lunghezza ma con angolo più accentuato. Lo devi scegliere in base a quello che hai adesso e a quanto vuoi abbassare il manubrio.
Attualmente ho questo, ma chiaramente voglio che sia più basso
 

Allegati

  • 7560855E-8C40-4BA8-B2D5-F92B5D5D65FD.jpeg
    7560855E-8C40-4BA8-B2D5-F92B5D5D65FD.jpeg
    427,6 KB · Visite: 19

monorotula

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
13/11/03
27.570
3.519
0
57
Collegno (TO)
www.mtbcucuzzoli.it
Attualmente ho questo, ma chiaramente voglio che sia più basso

Sembra un +5, puoi girarlo al contrario. E se non basta puoi spostare tutti gli spessori sopra l'attacco manubrio (e poi, con comodo, tagliare il cannotto). Se a quel punto ancora non basta puoi cercare un attacco con inclinazione dai 15° ai 25°.
 

albertoan

Biker popularis
21/5/20
91
6
0
31
Padova
Visita sito
Bike
Gloria
Sembra un +5, puoi girarlo al contrario. E se non basta puoi spostare tutti gli spessori sopra l'attacco manubrio (e poi, con comodo, tagliare il cannotto). Se a quel punto ancora non basta puoi cercare un attacco con inclinazione dai 15° ai 25°.
in realtà mettendo tutti i distanziali sopra viene una roba orribile hahaha, già provato... ho appena preso su Amazon un 31,8-80mm per 20 gradi. Spero vada bene.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo