Suggerimento MTB usata principiante

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


k4roshi

Biker novus
24/8/16
1
1
0
Visita sito
Ciao a tutti!
Mi sto avvicinando a questo sport e vorrei acquistare la mia prima MTB. Non voglio spendere molto, diciamo sui 350€ al massimo.
Come molti consigliano mi sono affacciato al mondo dell'usato. Ho trovato una vendita, vicino alle mie parti di una bici con questi componenti:

Telaio PBK in alluminio, taglia M (non sono riuscito a trovare informazioni sul modello purtroppo, allego la foto).
Ruote BRT DISC25 da 27.5
Forcella Suntour XCM
Freni a disco idraulici Promax Decipher
Deragliatore centrale Shimano Tourney
Deragliatore posteriore Shimano Acera

La bici è stata acquistata quest'anno, da un rivenditore locale. Credo sia anche stata assemblata dallo stesso. Il prezzo è 250€
A quanto ho capito i componenti sono tutti entry level, ma, a meno che non ci siano cose che mi fate saltare all'occhio, credo possano andarmi bene.
Tenete presente che la mia alternativa principale sarebbe quella di prendere una Rockrider 520 di Decathlon, che però, sulla carta, mi pare lievemente inferiore a questa.

Cosa mi consigliereste? Se vi servono altre info chiedetemi pure.

Grazie mille :)
 

Allegati

  • 90418714372687.jpg
    90418714372687.jpg
    53,5 KB · Visite: 30

Minitrek

Biker meravigliosus
27/9/15
19.990
10.103
0
Visita sito
Personalmente andrei sulla 520, nuova e se hai la loro carta e vorresti cambiarla se non sei soddisfatto, lo puoi fare entro un anno
 

Classifica mensile dislivello positivo