Succede solo a me ?

cicco

Biker superis
14/2/09
423
1
0
Sicilia - Enna
Visita sito
Salve . Ma è normale che 3 volte su cinque, ogni qualvolta mi arriva un pacco merce ordinato su vari siti, lo stesso, mi arriva semiaperto o bucato come se qualcuno avesse controllato con la mano al suo interno ? Devo dire, che fortunatamente, all'interno del pacco ho sempre trovato tutto ma questa cosa succede spesso pure a voi ? L'altro giorno, il corriere (sda), non trovandomi a casa, ha lasciato il pacco in un negozio di fronte casa mia e nella buca un piccolo messaggio : ritirare pacco negozio di fronte. Ma ! Tra l'altro, il pacco era semiaperto ma con tutta la merce all'interno. Ora, nel caso in cui ci fosse stato qualche problema di pezzi mancanti o danneggiati, non potento protestare col corriere e accettare con riserva (mio diritto) cosa potevo fare ? Il corriere non ha l'obbligo e il compito di consegnare il tutto nelle mani dell'ordinante ?
 

rosetta

Biker superis
11/3/09
470
0
0
Trieste
Visita sito
Ciao, sicuramente (a mio parere) il fatto che il pacco ti arrivi aperto significa che ci cercano qualcosa dentro... SDA in particolare (poste italiane) sembra avere questi problemi, a me è sucesso che rubassero acessori (non di bici) da un pacco celere. Il fatto che hai trovato tutto significa solo che hai avuto c**o, non interessava il contenuto!!

Se accetti il pacco con riserva, poi puoi aprire un contenzioso per il rimborso con Poste Italiane o SDA, puoi anche respingere il pacco e chiedere il rimborso al mittente, credo (non ne sono sicura).

Comunque il mio consiglio è di evitare i pacchi di poste italiane /SDA, credo che siano il servizio con il maggior numero di furti, stando al numero di lamentele presenti in internet: se possibile, fatteli mandare con altri corrieri (la spedizione costa di più).

Curiosamente, i pacchi o pacchetti inviati dall'Europa costano come quelli di Poste italiane, ma mi sono sempre arrivati integri...
 

cicco

Biker superis
14/2/09
423
1
0
Sicilia - Enna
Visita sito
Domani mi arriverà un pacco (SDA) da Gamba, speriamo sia tutto in ordine, comunque , la prossima volta specifico la preferenza che sarà Bartolini. Ormai non mi fido più visto che succede spesso pure agli altri. E poi, il discorso che se non ci sei, il corriere lo lascia ad altri ............ Ma come lavorano ?
 

durden74

Biker grossissimus
15/8/06
5.748
39
0
bari/grosseto
Visita sito
a me è capitato anche con bartolini e nonostante avessi preso 2 gomme, che erano presenti all'interno, ho comunque accettato con riserva perchè non ero sicuro che il contenuto fosse rimasto integro. sarebbe interessante mandare una mail al servizio clienti e comunque denunciare l'accaduto.
 

cicco

Biker superis
14/2/09
423
1
0
Sicilia - Enna
Visita sito
a me è capitato anche con bartolini e nonostante avessi preso 2 gomme, che erano presenti all'interno, ho comunque accettato con riserva perchè non ero sicuro che il contenuto fosse rimasto integro. sarebbe interessante mandare una mail al servizio clienti e comunque denunciare l'accaduto.
Mandare una mail al sevizio clienti del vettore non penso possa servire a tanto. Se ti rispondono, ci sarebbe il classico scaricabarile italiano. P.S. o forse intendevi una mail a chi spedisce ?
 

GuRo

Biker tremendus
4/9/08
1.138
0
0
Provincia Varese
Visita sito
Mandare una mail al sevizio clienti del vettore non penso possa servire a tanto. Se ti rispondono, ci sarebbe il classico scaricabarile italiano. P.S. o forse intendevi una mail a chi spedisce ?

La mail conviene mandarla a tutti e due.
Una volta mi è capitato che SDA avesse consegnato un pacco, con un mp3 al suo interno, ed io non avevo ricevuto niente.
Dopo vari contatti con SDA e il venditore, un negozio, sono riuscito a farmi dare una copia della ricevuta ed era firmata con il mio nome!!!
La differenza qual'era? che io non firmo così!!!

Da allora mai più SDA!!!
 

rosetta

Biker superis
11/3/09
470
0
0
Trieste
Visita sito
La mail conviene mandarla a tutti e due.
Una volta mi è capitato che SDA avesse consegnato un pacco, con un mp3 al suo interno, ed io non avevo ricevuto niente.
Dopo vari contatti con SDA e il venditore, un negozio, sono riuscito a farmi dare una copia della ricevuta ed era firmata con il mio nome!!!
La differenza qual'era? che io non firmo così!!!

Da allora mai più SDA!!!

Caspiterina, che pacco!! oltre il danno, anche la truffa della firma! :arrabbiat::arrabbiat:

I più affidabili in Italia credo siano UPS (il top), poi GLS, TNT .... comunque ho ordinato diverse volte da GB e DE senza nessun inconveniente... dall'Inghilterra gli "small packets signed for" arrivano in 7 giorni max e li consegna il postino come raccomandata, sempre arrivati integri.
Anche i pacchi tedeschi (bike24) mi sono sempre arrivati integri... forse non osano rubare la roba arrivata dall'estero, ipotizzo.

Comunque siamo proprio un paese di ladri, poco da fare! :omertà:
 

cicco

Biker superis
14/2/09
423
1
0
Sicilia - Enna
Visita sito
Oggi sono arrivati alcuni pezzi da Gamba cicli e per la prima volta il pacco sembrava integro (SDA). Appena chiesto al corriere di attendere un attimo per aprire il pacco e controllare la regolarità e il numero dei componenti, lo stesso mi ha detto di non avere tempo da perdere . Pazzesco !! Alla fine , vedendomi incazzato, ha aspettato un altro pò. Gli ho spiegato che era mio diritto accertarmi , in sua presenza , della regolarita del contenuto ma con una faccia strafottente, come dicevo prima, ha atteso un'altro po come se mi avesse fatto l'elemosina. Meno male che era tutto a posto ma la prossima volta TNT o Bartolini.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo