• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Su e giù pei martani 'gnoranti e poi a magnà tutti quanti!!

mbike

Biker superioris
12/6/03
988
43
0
57
Terni
www.mbike.it
Mario, a questo punto ti inviterei ad andare su uno dei luoghi simbolo dei Martani, La Croce, mai stato?
Veramente quando mi chiedono consigli sul percorso (sta sul sito) per il tratto che scende da lì fino al limitare della conca, ovvero alla Fontana della mandola (-630metri in 4 km scarsi), io tendo a metterli molto sull'avviso visto quanto è scassata la seconda parte di sentiero, quella più esposta.
Ma chissà, visti i gusti che avete... potrebbe pure piacervi!
Magari aspetterei un parere di Pablo, che se come immagino conosce la via, può dare un'opinione più attendibile della mia, se veramente può definirsi una discesa decisamente ostica o meno...
 

caro mauretto, proprio ieri parlavo della croce con andrea66 dicendo che nn c'ero mai stato!
penso che sarebbe bello andarci ...se poi c'è anche una discesetta gnurante ancora mejo ...mò vado a controllà il tuo sito
 

andrea66

Biker poeticus
2/4/08
3.528
10
0
58
donca town
Visita sito
Bike
Liteville, Bronson
..quoto...belle foto davvero...molto meglio di quelle sul Cucco di quell' altri...bellissima giornata pure per noi ieri sul Catria...

PS
..ma Andre66 quante mosche se magna in discesa...



..te invece me sembri un lord...



eh sì, il vence è molto più freddo e compassato di me......c'è da dire che ieri sui quei singletracks tutti sassosi mi sono divertito come un pazzo
 

andrea66

Biker poeticus
2/4/08
3.528
10
0
58
donca town
Visita sito
Bike
Liteville, Bronson
qui siamo all'eremo; iniziamo a scendere e il singletrack roccioso è lungo e divertente

vence apre le danze, guardate che stile...




poi tocca agli altri





è un trail che sembra veramente non finire mai







curve senza appoggio in velocità? guardate il vence che numero..



poi ricomincia la salita, arriviamo a sant'erasmo





qualche giochetto





e poi si ricomincia a salire verso torre maggiore







il terminillo



imbocchiamo un bellissimo singletrack vallonato a mezza costa, tutto pietre e cespugli bassi per incrociare la pietraia che scende giù da torre maggiore



giuglia va giù come un treno



il notaro pure..



da qui non ho scattato più foto, le mani mi facevano male e mi ero rotto di fermarmi.....da torre maggiore siamo scesi a colle zannuto per un altro magnifico singletrack a mezza costa un pò vallonato e un pò discesa, e poi giù a rotta di collo fino a cesi

la foto della settimana, del mese, dell'anno....

 

pasticca

Biker extra
20/9/08
730
0
0
viterbo
Visita sito
 
ebbravo andrius ...direi che con le tue abbiamo resocontato bene i tratti più belli dell'escursione! in effetti, rivedendoli in foto ...non erano poi tanto banali!
chissà se mò riuscimo a convince er Barte coi sorci (e tope annesse) a venì sui martani!!:taxi-dri: magari in quellìoccasione je famo fà anche il singletrack del gufo reale e quello che da le canapine scenne a acquasparta!!!
 

bax

Biker celestialis
28/8/05
7.474
4
0
wherever you look
Visita sito

Da parte mia non vedo l'ora, spero che il SommoBart si decida ad organizzare questa magnifica trasferta !!!
 
Ma chi è che ha fatto cadere le tempere sulla maglia del Vence?

te piace eh???? hai visto le ginocchiere intonate???

@bax: ciao baxxe amico mio...possiamo fare quando vi pare, perchè il terreno dei martani è sassoso e altamente drenante, quindi nn c'è problema anche se nn è bellissimo tempo (abbasta che me ce porti er sorciobartolomeo). da domani dovrebbe arrivare l'ondata di freddo bestiale, vediamo come butta e poi decidiamo.
potremmo fare una bella escursione con belle salite e discese gnuranti con grande magnata finale al rifugio san gaspare (crostiniartartufo, pizzaaltestoconbrisciuttoepecorinooppureconsarsicceverzaepatate, tajatellefatteincasaartartudoocoifunghiporcini, agnelloalloscottadito, castratoemanzoallabrace, zuppaingleseotiramisufattiincasa,vinorossognorante, caffè,ammazzacaffè ...25/30 euri max) e, oltre ai kirocefali, invitiamo anche gli amici de roma e perugia e quei desaparesidos de orviete che d'inverno spariscono pe' riscappà fòri cor sole (magari con la bici da rekkie ...ooops scusate da bitume) come i chiodini!!!
 

bax

Biker celestialis
28/8/05
7.474
4
0
wherever you look
Visita sito

Bene, adesso comincio a stimolare il Bart per organizzare appena finisce l'ondata di maltempo !!!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo