stupid corner: mtb coricata nel baule per 4 ore

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


jammer73

Biker novus
salve, e chiedo scusa in anticipo per la domanda oscena.

da poco possessone di una lapierre raid400, mi domandavo (essendo la prima mtb che ho con sospensioni e freni a disco) se tenerla 4 ore circa nel baule della mia auto coricata su un fianco (la bici, non l'auto).... può causare danni alle sospensioni o ai freni ????

grazie :)
 

il_bis

Biker popularis
11/7/11
54
0
0
alba
Visita sito
salve, e chiedo scusa in anticipo per la domanda oscena.

da poco possessone di una lapierre raid400, mi domandavo (essendo la prima mtb che ho con sospensioni e freni a disco) se tenerla 4 ore circa nel baule della mia auto coricata su un fianco (la bici, non l'auto).... può causare danni alle sospensioni o ai freni ????

grazie :)


no tranquillo, se non è impuntata da qualche parte o cavi che tirano, nessun problema... l'unica cosa ricordati che se togli la ruota di mettere il "paradenti" alla pinza per evitare che si chiudano i pistoncini...
 

danieles1981

Biker ultra
In genere, se smonti la ruota anteriore, fai attenzione che le pastiglie non si tocchino. Ci sono dei spessorini da mettere in mezzo.

Ovviamente, cerca di non forzare il peso su cambio e padali, ma sono accortezze che li capisci anche te quando metti la bici in macchina.

In ogni modo, un porta bici, con 100 eurozzi ti togli il pensiero...
 

kikkofede

Biker assatanatus
3/9/12
3.237
1
0
Bergamo
Visita sito
Raga, se la deve tenere nel bagagliaio per quattro ore è perché non si fida a lasciarla a "cielo aperto" per tutto quel tempo su di un porta bici.

Imho.

Comunque non preoccuparti, a meno che non ci siano 40° al sole e 50° in macchina, non correrai nessun rischio. Magari utilizza qualcosa di morbido per proteggere la trasmissione così da proteggerli un filo da eventuali urti fortuiti.
Attento alla pastiglie dei freni!

Ciao.
 

.ab.

Pedalatoredelladomenica
29/9/11
17.645
1.165
0
MARCHE
Visita sito
Bike
varie...ed eventuali
io mi preoccuperei più dell'auto...:smile:
cmq sì...se togli la ruota metti gli spessori tra le pasticche
 

old biker

Biker serius
20/5/12
196
0
0
torino
Visita sito
comunque se uno è un principiante anche se fa delle domande che ad altri sembrano ingenue non mi sembra il caso di prenderlo in giro, questa è la sezione principianti..
 

Classifica mensile dislivello positivo