StunpJumper FSR o Enduro?

LaFaina

Biker popularis
25/10/08
68
0
0
Milano
Visita sito
Si esatto. Per rendere stabile l'FSR bisogna settare il propedal in una posizione molto chiusa, e quindi si perde in assorbimento degli urti.
Ti posso dire che altri bici che ho provato, come la Intense 6.6 (170mm), la Giant Reign (152mm) o la Slayer SXC (152mm) mi sono parse molto più stabili e più performanti in salita, non solo in quanto a stabilità in pedalata, ma anche come reattività nei rilanci.
Poi ovviamente è chiaro che si tratta sempre di bici che si pedalano senza problemi, ma su giri molto lunghi un sistema più stabile ti può far arrivare un po più riposato. Inoltre c'è il vantaggio di una maggiore comodità, poiche dovendo usare il propedal al minimo, o addirittura potendolo non usare la bici assorbe molto meglio le asperità del terreno.

Forse queste caratteristiche così eccelse però implicano una spesa maggiore rispetto alla Stump, adesso io non ho idea di quanto possano costare le altre ma se per avere quella qualità in più vai a spendere molto di più per quanto riguarda me il gioco non vale la candela. O si parla di cifre equivalenti?


OT: Ciao Icco era ora che facessi spuntare il crapino pelato da queste parti!!
 

Danybiker88

Redazione
4/9/04
12.241
186
0
35
Torino
www.picasawebweb.com
Forse queste caratteristiche così eccelse però implicano una spesa maggiore rispetto alla Stump, adesso io non ho idea di quanto possano costare le altre ma se per avere quella qualità in più vai a spendere molto di più per quanto riguarda me il gioco non vale la candela. O si parla di cifre equivalenti?

Si tratta di bici di una categoria superiore rispetto alla Stump, che rimane una bici Trail, quindi più vicina all'XC. Quelle sono dell valide alternative all'Enduro.
Secondo me prima devi decidere la tipologia di bici, poi pensare a schemi di sospensione e prezzi.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo