Stumpy FSR Expert VS Cannondale Prophet 700 SL

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


monorotula

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
13/11/03
27.570
3.519
0
57
Collegno (TO)
www.mtbcucuzzoli.it
mi pare di capire, che alla fine conviene comprarsi quella che piace di più :-).... dove caschi, non caschi male

In linea di massima è così, volevo sottolineare un altro fattore: la fsr si può adattare più facilmente ai trasferimenti scorrevoli, grazie all'ammortizzatore bloccabile e alla forcella accorciabile, che non è poco.
 

censoredlaz

Biker novus
14/9/06
36
0
0
udine
Visita sito
non trascurare la prophet...
secondo me,se non si fosse capito,l'approcio giocoso è piu divertente...
la mia prima biga è la prophet,sempre
solo per giri più lunghi e sconosciuti(leggi non ti conviene spingere perchè non sai cosa c'é dietro la curva o se c'è la curva...) penso alla specy...
 

XR400R

Biker immensus
26/1/05
8.558
12
0
ROMA
Visita sito
grazie xr400r adesso ho capito. ma perdonami l'ignoranza : che cosa cambia? (intendo praticamente)


Nel ringraziarvi tutti vi comunico che l'ago della bilancia sta pendendo per specy

La versione da 120 è un ibrido senza senso (IMHO ed anche a detta di molti).

La 140mm. si pedala talmente bene che non ha senso prendere la 120. In discesa la 140 ha senz'altro delle potenzialità maggiori ... la 120 non va invece molto meglio della 140 in salita.

Peraltro la 120 ha il movimento centrale molto basso ed "intruppa" più facilmente.

Nel caso devi prendere la Prophet magari prendila con il Fox RP23, il Manitou Radium RL (che si blocca) o con l'efficacissimo Swinger 3 way .(Manitou)

P.S.: avere una forca che si abbassa (come nella Stumpy .. ma anche con alcune Prophet) per me è una gran cosa!
 

maxgastone

Biker spectacularis
17/10/05
21.482
-48
0
56
Novi Ligure (AL)
maxgastaldi.wordpress.com
La versione da 120 è un ibrido senza senso (IMHO ed anche a detta di molti).
:nunsacci:
Mah io a suo tempo (l'anno scorso) avevo provato la test da 130/120 e poi avevo scelto la 120/120... anche il buon Sembola non aveva visto tutta sta differenza.
Io se devo essere sincero non è che mi trovo così male con la comp e riesco a fare agevolmente ogni tipo di sentiero dal supertecnico lento al veloce. Se mai il limite sono io :-|


ps. parli della stump vero? mi sta venendo qualche dubbio...
 

XR400R

Biker immensus
26/1/05
8.558
12
0
ROMA
Visita sito
adesso dopo aver provato la fsr elite (per cui 2007) proverò la prophet (2007) che credo essere 140.
vi farò sapere

Occhio alla Prophet che provi. Se provi la versione che ha lo Swinger 3 way devi fare molta attenzione alla regolazione dell'SPV altrimenti ti trovi con un ammo. che o bobba in continuo o non "copia" una ceppa!

Se provi una versione con la Lefty Max SPV ... stessa cosa!

Con gli altri ammo. dovrebbe essere tutto più semplice.

Per Monorotula: esistono anche Prophet con ammo. bloccabile (Manitou Radium RL, come il mio), oppure con forca abbassabile (Pike)! Il confronto tra Stumpy e Prophet può essere a tutto tondo!
 

monorotula

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
13/11/03
27.570
3.519
0
57
Collegno (TO)
www.mtbcucuzzoli.it
...

Per Monorotula: esistono anche Prophet con ammo. bloccabile (Manitou Radium RL, come il mio), oppure con forca abbassabile (Pike)! Il confronto tra Stumpy e Prophet può essere a tutto tondo!

E' vero, però a mio avviso una prophet senza lefty perde parecchio significato; monocross ben fatti ce ne sono diversi in giro (almeno, credo).
 
4/8/06
1.776
5
0
Milano-Miazzina
Visita sito
Bike
Sj

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo