• Siete di quelli che, quando comincia a fare freddo, mettono la bici in garage e vanno in letargo, sdivanandosi fino alla primavera? Quest’anno avrete un motivo in più per tenervi in forma, e cioè la nostra prima Winter Cup, che prende il via il 15 novembre 2024 e si conclude il 15 marzo 2025.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).

Stumpy fsr 29 Vs Stumpy ht 29 - -

Ubaldo

Biker velocissimus
il carro è più corto di 4 millimetri e non ha più i dropout scorrevoli per uso singlespeed, poichè hanno fatto un telaio con ebb.
Lo sterzo è più svelto di mezzo grado pur con una forcella che è passata da 80 a 90 mm (reba custom).
Quindi con una forcella da 80 è probabile che siamo ad un grado in più. Se non sbaglio è stato adottato il sistema integrato per la serie sterzo (cosa che potrebbe spiegare la maggior "ripidità" dello sterzo) e che dovrebbe rendere più agevole tenere basso il manubrio per le persone medio-basse.

nemox

Biker velocissimus
28/10/06
2.603
56
0
Padova
Visita sito
Mmmm questa bici mi fa sempre più gola Chissà se hanno pensato anche ad addolcire un pò la rigidità del carro. Al di là del materiale che rimane lo stesso penso che per ottenere ciò potrebbero aver lavorato sulla forma dei forecellini...

wilcoyote

Biker perfektus
10/2/05
2.675
2
0
117
Vr
Visita sito
Qualcuno sa quanto viene di listino la Specy Stumpjumper comp 29" 2010 ???
Ho visto che fanno pure il telaio da 15,5" ...la voglia di provarla sale sempre di più...

Ubaldo

Biker velocissimus
Qualcuno sa quanto viene di listino la Specy Stumpjumper comp 29" 2010 ???
Ho visto che fanno pure il telaio da 15,5" ...la voglia di provarla sale sempre di più...
forse ho letto 1680 € da qualche parte...
Non sono sicuro però

yoda76 l'ha trovato bello rigido, puoi magari chiedere a lui che ha provato diversi telai

Quando mi informai per acquistarlo, mi disse che era molto rigido in pedalata e di sterzo, risultando più agile e reattivo del niner emd e finanche più assorbente come carro. Però, sempre a detta di yoda, c'è parecchia differenza col l'air.

Quindi questo telaio si colloca a metà tra emd ed air.
Come peso è buono, un taglia M con forcellini montati (quindi il 2009) pesa 1650 g. La air pesa 1540 g. se non erro, a pari taglia a partire dal modello di quest'anno (scatola da 73, come Specy). Per l'emd non conosco il peso, ma immagino sui 1700 grammi o poco sotto.

wilcoyote

Biker perfektus
10/2/05
2.675
2
0
117
Vr
Visita sito

Grazie Mille

gas29

Aziende
14/9/04
5.210
-168
0
Monghidoro
www.gasventinove.com

Sono 2 telai differenti;
il SS ha l'eccentrico, il geared no,
I foderi superiori sono assottigliati per dare più comfort.
Ma è corta, incredibilmente corta per una 29 e dev'essere poprio un bel "cavallo selvaggio" da domare!

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo