Stumpjumper sfr Carbon 29 o 650

Polansky1986

Biker novus
22/8/15
33
0
0
Visita sito
Ciao io ho acquistato da due mesi la stumpjumper fsr Carbon e ti assicuro che è qualcosa di fantastico! Se fai molti sentieri ma anche tratti su asfalto è perfetta perchè anche in salite anche di certe pendenze è super pedalabile e poi quando inizia la discesa diventa un mostro! Io ti consiglio la carbon in tutto e per tutto! Da 29 ovviamente!
 

FeO

Biker forumensus
12/7/06
2.142
882
0
VERONA
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150
Io sono di parte e ti consiglio la 29, in discesa spiana tutto...però ho provato la 27,5 e mi ha stupito per l'agilità. Cmq scegli caschi bene...
 

monster74

Biker assatanatus
7/10/06
3.175
80
0
Montemarciano (AN)
Visita sito
Bike
Specialized SJ FSR Evo '15, Fantic XF1 180, Specialized Diverge carbon '19
Non so se hai già fatto l'acquisto
io ho la 27,5 ho provato la 29 MA SONO BASSO 1,60 e quindi vado di S!!!!
la 27,5 è molto più agile in discesa soprattutto in presenza di curve a raffica, tornantini e cambi di direzione
in salita forse è meglio la 29 (ma devi avere cmq le gambe per spingere!)
Parlando anche con un possessore di Enduro è passato dalla 29 alla 27,5 ed effettivamente in discesa si trova meglio
poi tra l'una e l'altra dipende dalla tecnica che uno ha e dai percorsi che normalmente uno fa
se fai molto XC allora 29 senza dubbio
ma se (come me) il tuo obbiettivo è divertirti in discese tecniche allora ti consiglio la 27,5
Cmq con una bici così caschi sicuramente bene
oooooooooooo senza considerare che ora il dubbio è anche sulle + o non + :nunsacci:
 

zax

Biker popularis
3/5/06
77
0
0
italia
Visita sito
Non so se hai già fatto l'acquisto
io ho la 27,5 ho provato la 29 MA SONO BASSO 1,60 e quindi vado di S!!!!
la 27,5 è molto più agile in discesa soprattutto in presenza di curve a raffica, tornantini e cambi di direzione
in salita forse è meglio la 29 (ma devi avere cmq le gambe per spingere!)
Parlando anche con un possessore di Enduro è passato dalla 29 alla 27,5 ed effettivamente in discesa si trova meglio
poi tra l'una e l'altra dipende dalla tecnica che uno ha e dai percorsi che normalmente uno fa
se fai molto XC allora 29 senza dubbio
ma se (come me) il tuo obbiettivo è divertirti in discese tecniche allora ti consiglio la 27,5
Cmq con una bici così caschi sicuramente bene
oooooooooooo senza considerare che ora il dubbio è anche sulle + o non + :nunsacci:

Ancora non ho deciso:)
Ieri ho provato la 27.5 stumpjumper Carbon base dire che mi ha fatto una bella impressione è dir poco.
Da qualche mese giro sulla 29 Carbon base stumpjumper 2013 ma è molto molto più rigida, soprattutto lo senti in discesa, secondo me non regala quel feeling che serve per spingere in discesa. Unico neo la 27.5 mi sembrava che chiudesse male il mono dietro, ovvero se pedalavi in piedi dondolava parecchio.
Ad oggi mi sa che sono molto più per la 27.5.. Qualche altro giorno per pensarci ce l'ho:)

Grazie per tutti i vostri consigli
 

paolo25

Biker assatanatus
19/2/12
3.493
24
0
torino
Visita sito
Bike
enduro 27.5
Sono entrambe ottime mtb io le ho avute entrambe e sinceramente non saprei ancora decidere!!
In salita se ti piace salire senza mai scendere dalla sella vai di 29 altrimenti la 27.5 secondo me è meno faticosa.in discesa la 29 spiana di più gli ostacoli basta tenere una certa velocità la 27 5 è più maneggevole
 

monster74

Biker assatanatus
7/10/06
3.175
80
0
Montemarciano (AN)
Visita sito
Bike
Specialized SJ FSR Evo '15, Fantic XF1 180, Specialized Diverge carbon '19
Ancora non ho deciso:)
Ieri ho provato la 27.5 stumpjumper Carbon base dire che mi ha fatto una bella impressione è dir poco.
Da qualche mese giro sulla 29 Carbon base stumpjumper 2013 ma è molto molto più rigida, soprattutto lo senti in discesa, secondo me non regala quel feeling che serve per spingere in discesa. Unico neo la 27.5 mi sembrava che chiudesse male il mono dietro, ovvero se pedalavi in piedi dondolava parecchio.
Ad oggi mi sa che sono molto più per la 27.5.. Qualche altro giorno per pensarci ce l'ho:)

Grazie per tutti i vostri consigli

per quanto riguarda gli ammortizzatori (sia anteriore che posteriore) purtroppo quelli montati di serie sono chiusi alla caxxo
quindi metti in considerazione che tempo 6 mesi li devi rimandare in assistenza RACCOMANDANDOTI di fare un buon lavoro questa volta. Poi funziona tutto come da manuale
ovviamente insisti perchè venga fatto in garanzia a costo 0
:celopiùg:
 

Rossetto

Biker popularis
1/3/13
50
0
0
Camelot
Visita sito
Ciao io sono 1,83 ho una 29 in taglia L, credimi è un'ottima scelta. Sale molto bene e scende altrettanto bene, in quanto a maneggevolezza nn mi fa rimpiangere la STJ FSR 26.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo