Stumpjumper o Pitch...quale meglio?

Bieto

Biker novus
15/1/09
16
0
0
Belluno
Visita sito
Ola!
Io devo prendere una bike per iniziare a fare all mountain: ho trovato una un Stumpjumper FSR pro del 05 con forca Fox Talas 140mm a 1000E e una Pitch Pro del 08 a 1565E fine serie.
Voi cosa dite si possono affrontare senza problemi percorsi in montagna ecc.. anche se il carro post.della stump ha solo 120mm di escursione o è meglio puntare sulla Pitch,si sente così tanto la differenza dei 30mm del carro post?
 

ADexu

Biker Prenuragicus
26/12/06
11.020
11
0
PEJFUGA, Ichnusa island
Visita sito
Bike
Torque + acciaio e pezzi vari
Non è solo questione di 30 mm, sono due bici dall'impostazione molto diversa: molto pedalabile la StupJumper, molto votata al divertimento in discesa la Pitch.
Dipende dalle tue esigenze...
 

le89le

Biker poeticus
22/9/08
3.880
70
0
CO
Visita sito
Non è solo questione di 30 mm, sono due bici dall'impostazione molto diversa: molto pedalabile la StupJumper, molto votata al divertimento in discesa la Pitch.
Dipende dalle tue esigenze...

quotone...dipende se fai sentieri spinti o tranquilli....se in discesa preferisci goderti il panorama o non vederlo nemmeno..insomma come ti piace andre in bike?? :duello:
 

Matteocm

Biker ciceronis
23/11/07
1.457
0
0
Bergamo
Visita sito
Io sono un felice possesore di una front carbonio e una full... se vuoi la bici unica ti consiglio la fsr.. se vuoi fare giri in "salotto e senza fretta" la Pitch..Comunque ho notato che i compagni d'uscita influenzano la tipologia di bici da acquistare.. es. fronisti o all mountainer.. etc.Io prima avevo una full da 100mm e uscivo con un uomo che va forte con la front... In salita nn lo vedevo.. e mi dava stra fastidio... viceversa Domenica scorsa sono uscito con ragazzi con full da 150mm e i percorsi che ho fatto con loro erano per tale mezzo.. e mi sono divertito un mondo.. ovviamente con una da 120mm nn sarei riuscito a divertirmi così.
Ciauz
 

Absenthia

Biker superis
7/10/08
424
0
0
Breganze
www.absenthia.it
Ciao Bieto...
anch'io avevo questo dubbio assillante... alla fine ho optato per la pitch perchè conoscendomi dopo avermi guadagnato la vetta mi diverto troppo in discesa e la pitch credo proprio sia il mezzo giusto per darmi certe soddisfazioni... premetto che mi è arrivata a dicembre quindi non l'ho ancora provata per bene però la pensavo più dura da pedalare...arrivando da una xc... invece la Pitch si comporta proprio bene... naturalmente passando da coperture Geax argo da 2.0 a delle Nevegal 2.35 la differenza si fa sentire bene ma li non è questione di bici....

Poi con l'infinità di sentieri che hai nel bellunese penso che la pitch ti saprà dare ottime soddisfazioni sempre a parere mio naturalmente...

Ciao e buona scelta che in ogni caso ti darà ottime soddisfazioni...
 

Frodo

Biker perfektus
11/12/05
2.682
134
0
Abruzzo
Visita sito
Bike
Specialized Turbo Levo SL Comp Carbon
Ola!
Io devo prendere una bike per iniziare a fare all mountain: ho trovato una un Stumpjumper FSR pro del 05 con forca Fox Talas 140mm a 1000E e una Pitch Pro del 08 a 1565E fine serie.

Ma la Pitch 2008 a 1565€ non è un pò cara? Mi ricordo che il prezzo delle fine serie era sui 1400€ ... addirittura un negozio del forum mi pare le desse a 1350 ...
 

Bieto

Biker novus
15/1/09
16
0
0
Belluno
Visita sito
Ma la Pitch 2008 a 1565€ non è un pò cara? Mi ricordo che il prezzo delle fine serie era sui 1400€ ... addirittura un negozio del forum mi pare le desse a 1350 ...
Lo so che è caraa a 1565 ma è l'unica che ho trovato e su internet...la pich me la facevano a 1300 in un negozio ma era tg.L troppo grande.
Se avete qualche idea su quale negozio o dove andare a cercarla su quel prezzo, anche telefonicamente........sparate!
Intanto grazie a tutti per l'interessamento!
 

Absenthia

Biker superis
7/10/08
424
0
0
Breganze
www.absenthia.it
Lo so che è caraa a 1565 ma è l'unica che ho trovato e su internet...la pich me la facevano a 1300 in un negozio ma era tg.L troppo grande.
Se avete qualche idea su quale negozio o dove andare a cercarla su quel prezzo, anche telefonicamente........sparate!
Intanto grazie a tutti per l'interessamento!

Purtroppo taglia M non saprei dove potresti trovarla... dove l'ho presa io da crazysport avevano una L ed una XL.... penso abbiano ancora la XL a € 1350...
 

clò64

Biker novus
26/9/08
19
0
0
genova
Visita sito
Bike
specialized stumpjumper fsr carbon expert 2016
ciao io lo presa a genova-arenzano a meno (1400 euro con omaggi vari a dicembre ) ma mi sa che con trasporto ecc ti conviene prenderla vicino a casa che se x caso ci fosse qualche problema te lo fai risolvere. insisti ancora un po x lo sconto ciaooooo
(comunque a genova si chiama COVRE il sivende)
 

alebuk

Biker velocissimus
23/4/07
2.357
0
0
Pisa
Visita sito
Ola!
Io devo prendere una bike per iniziare a fare all mountain: ho trovato una un Stumpjumper FSR pro del 05 con forca Fox Talas 140mm a 1000E e una Pitch Pro del 08 a 1565E fine serie.
Voi cosa dite si possono affrontare senza problemi percorsi in montagna ecc.. anche se il carro post.della stump ha solo 120mm di escursione o è meglio puntare sulla Pitch,si sente così tanto la differenza dei 30mm del carro post?

con entrambe puoi fare parecchie cose, la stumpj è più leggera e va più veloce in salita, la pitch è un pò più pesante e puoi andare parecchio più forte in discesa con una relativa sicurezza...
poi quanto è usata la pro del 2005?

se è seminuova , i componenti sono quasi tutti superiori all'allestimento della pitch, se devi cambiare qualcosa come pacco pignoni e guarnitura allora.....
comunque io le ho entrambe e esco sempre con la pitch....alla fine :celopiùg:
 

Lyopard

Biker serius
15/11/08
287
12
0
Parma
Visita sito
Bike
Santa Cruz Bronson 3 C S
1565€ Sono troppi!!!
Siccome ero intenzionato anche io a prenderla, ho girato tutti i negozi in zona e ho sentito dalla maggior parte dei venditori presenti su questo forum.

A novembre la vendevano tutti a 1300... già se te la vendessero a questo prezzo non sarebbe onestissimo.

Fidati, spaccagli le balle, loro non hanno alcun interesse a tenere in negozio un modello dell'anno scorso: ogni giorno che passa hanno sempre meno possibilità di trovare qualcuno a cui venderla.

E poi 15sessantacinque è un prezzo fintissimo, il fatto che non sia arrotondato a 1500 significa che quando te la venderanno ti diranno qualcosa del tipo "dai, guarda, mi stai simpatico e ti faccio a modo, dammi 1500"
..sticazzi, contratta di brutto.

Comunque tra la FSR con quella forcella mi sembra un pò snaturata.. e non so quanto sia sfruttabile e soprattutto godibile così tanta differenza tra escursione ant. e post.
 

XR400R

Biker immensus
26/1/05
8.558
12
0
ROMA
Visita sito
per la pitch prova pure da crazy sport ... negozio approvato quì sul forum.

forse ti può aiutare con la versione 2009.

oppure Ciclotech a Frascati .... ottimo servizio e prezzi.

ciao
 

andre_jacare

Biker velocissimus
3/4/08
2.398
1
0
Torino
Visita sito
@giusecab: No. "Pagato 1500e con ritiro dell'usato" vuole dire che il negoziante ha scalato il valore(patuito) della vecchia bici del cliente, faccendoli pagare la differenza. In sintesi voleva dire che neanche lui, lasciando "l'ingombro" della vecchia bici, ha pagato più di 1500e. (supponendo che il suo usato valeva/patuito 1000e, ha pagato solo 500e)
Tratta con pazienza e non ti precipitare
 

tozzetto

Biker ultra
12/5/08
688
7
0
Gubbio
Visita sito
Esatto non ho chiesto ulteriori sconti perchè la mia bici già valeva poco quando l'ho comprata nuova e me l'ha valutata moooooltoooo bene quindi mi è stato bene il prezzo. poi per me questa bici è fantastica la differenza in salita secondo me se non si fanno gare in cui conta il millesimo non si sente ottima!!!!!:celopiùg:

Complimenti anche al sivende ruota libera ottimo persona e disponibilissimo!!!!
 

Molleggiato

Biker novus
26/1/09
6
0
0
Imola
Visita sito
Lo so che è caraa a 1565 ma è l'unica che ho trovato e su internet...la pich me la facevano a 1300 in un negozio ma era tg.L troppo grande.
Se avete qualche idea su quale negozio o dove andare a cercarla su quel prezzo, anche telefonicamente........sparate!
Intanto grazie a tutti per l'interessamento!


Ciao!.stavo cercando la pitch L..ti ricordi il negozio che faceva questo prezzo??
 

pessio

Biker urlandum
10/5/06
598
1
0
Eugania
Visita sito
Ciao e benvenuto,, se non erro il negozio era crazy sport, lo trovi nella sezione mercatino, però era un'offerta di fine anno sul modello 2008, penso sia finita.
Ah, passa alla sezione benvenuti a presentarti!o-o
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo