Stumpjumper HT Marathon Carbon 29

AFVL

Biker popularis
8/1/13
57
0
0
Roma
Visita sito
Oggi pomeriggio ho ritirato la mia Stumpjumper HT Marathon Carbon 29.

Misura 19 completa di pedali Look S-Track, portaborraccia e latticizzazione pesa 10.110 g.

Non vedo l'ora di provarla, domani se riesco a ritagliarmi un paio d'ore e non diluvia provo ad uscire.....speriamo bene!!

Che ne pensate di questa bici? Non sono ancora riuscito a trovare risultati di prove o test ma mi piacerebbe sentire le impressioni di guida da parte di chi l'ha provata, l'ho scelta perchè mi piacciono le front e è stato amore a prima vista.

Vi ringrazio per qualsiasi contributo
 

AFVL

Biker popularis
8/1/13
57
0
0
Roma
Visita sito
Ancora non ho fatto una foto, ma entro domani ne posto un paio.

Oggi invece l'ho provata, 25 km a villa pamphili e sono rimasto veramente impressionato: prima avevo una 26 front scott del 2001 in alluminio!!!

Vai molto più forte con la metà dello sforzo!! passa sopra qualsiasi cosa senza scomporsi e quindi ti permette di guardare bene avanti per impostare le traiettorie. Mi ha impressionato anche il posteriore che pur essendo rigido rimane comunque ben piantato a terra.

Insomma non volevo più scendere
 

nexuspolaris

Biker velocissimus
13/7/10
2.426
312
0
52
da Polignano a Mare ad Alassio
Visita sito
Bike
2ruote

Complimenti! Ottima scelta, bella mtb di casa Specialized.

Detto questo mi piacerebbe un tuo resoconto di un giro ma non su uno sterrato piatto ma, se avessi modo, qualcosa di veramente "hard" con salite e discese "scassate", pietraie, single tracks, cambi di direzione improvvisi dove per salire devi scalare di brutto...

Un resoconto per capire un pò di cose da una mtb che ha catturato la mia attenzione al punto da valutarne l'acquisto nonostante abbia una Epic da 29" che le verrebbe affinacata.

Grazie e buone pedalate!
 

tacia

Biker superis
8/9/08
444
1
0
Pienza (SI)
Visita sito
Bike
Giant Anthem X Advanced 29
Pensavo che per una biga sui 4500€ si stesse almeno sotto i 10 kg, comunque è una gran gran biga complimenti per l'acquisto!!!
 

joordan

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
17/5/12
10.612
437
0
vago per il nord ovest e svizzera
Visita sito
Bike
yeti su ruote e ibis sul chiodo
Non capirò mai il senso di spendere quasi 5000 euro per 10 e passa chili di bici...risparmiavi almeno 2000 e te la costruivi da 8kg..

Senza nulla togliere al bel mezzo..anche se, uno scottitsta convertito non si può elogiare!?
 

joordan

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
17/5/12
10.612
437
0
vago per il nord ovest e svizzera
Visita sito
Bike
yeti su ruote e ibis sul chiodo
io sono a 8.9kg e ho speso meno di 3000...fai tu..e ho anche tutti i pezzi doppi per farmi il muletto..se non avessi preso i componenti che esattamente volevo per cercare i giusti compromessi, con la stessa cifra avrei potuto prendere gli ultralight per farla da 8kg..

e ho un telaio scott scale 29 carbon
 

AFVL

Biker popularis
8/1/13
57
0
0
Roma
Visita sito
Io per la marathon ho speso 3.550, e se vado a vedere come è montata mi sembra uno dei migliori rapporti qualità/prezzo di casa specialized.

Inoltre per quanto riguarda il peso, a mio parere il dato della bilancia lo devi considerare insieme alla resistenza dei componenti e alla loro affidabilità, MAI da solo.........a meno che corri con qualcuno che ti mette a disposizione la bici e quindi della durata dei componenti non te ne frega niente.
 
Reactions: 86_Canaglia_MTB

tacia

Biker superis
8/9/08
444
1
0
Pienza (SI)
Visita sito
Bike
Giant Anthem X Advanced 29

Roval carbon, Sid Brain, freni Magura MT6, guarnitura custom in carbonio ecc... a 4490€ è un conto, a 3550€ è quasi il miglior rapporto qualità/prezzo!!
Cavolo ti hanno fatto uno sconto del 20% o cosa?
 

joordan

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
17/5/12
10.612
437
0
vago per il nord ovest e svizzera
Visita sito
Bike
yeti su ruote e ibis sul chiodo

proprio per questo ho speso 3000euro e son a 8.9kg con componenti al top per peso e resistenza..come dicevo, potevo spendere la stessa cifra e portala a 8kg, a tutto discapito dell'affidabilita'...
 

AFVL

Biker popularis
8/1/13
57
0
0
Roma
Visita sito
Per quanto riguarda pietraie e simili non credo di poterti accontentare a breve.......per il resto spero prossima settimana di andare a montecavo e testarla meglio
 

nexuspolaris

Biker velocissimus
13/7/10
2.426
312
0
52
da Polignano a Mare ad Alassio
Visita sito
Bike
2ruote
proprio per questo ho speso 3000euro e son a 8.9kg con componenti al top per peso e resistenza..come dicevo, potevo spendere la stessa cifra e portala a 8kg, a tutto discapito dell'affidabilita'...

State parlando di peso ma non avete detto la cosa più importante con la quale leggere il vostro dato.... ovvero la taglia.

La mia Epic 29" L pesa 12,5Kg ed è in alluminio certo è tanto ma se qualcuno avesse detto che pesa 10kg di sicuro 2kg in meno avrei avuto qualche dubbio nella misura.

Di sicuro la Stumpjumper Marathon potrebbe essere taglia L o XL...



Per quanto riguarda pietraie e simili non credo di poterti accontentare a breve.......per il resto spero prossima settimana di andare a montecavo e testarla meglio

Ci conto perchè sto decidendo per una Stumpjumper HT in carbonio da affancare alla Epic e mi serve anche il tuo parere per avere un quadro di insieme e farmi un'idea di massima quando andrò a prendere la test bike per provarla.

Ma col 20% di sconto dove? Potresti inviarmi un messaggio privato sul negoziante che ti ha trattato così bene? o-o
 

joordan

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
17/5/12
10.612
437
0
vago per il nord ovest e svizzera
Visita sito
Bike
yeti su ruote e ibis sul chiodo

non so di cosa tu stia parlando..io mi sono riferito sin dall'inizio al primo messaggio di questo thread in cui si parla di una bici da 5000 euro e pesa 10.111Kg.
per inciso, la mia scale e' una L
 

nexuspolaris

Biker velocissimus
13/7/10
2.426
312
0
52
da Polignano a Mare ad Alassio
Visita sito
Bike
2ruote
non so di cosa tu stia parlando..io mi sono riferito sin dall'inizio al primo messaggio di questo thread in cui si parla di una bici da 5000 euro e pesa 10.111Kg.
per inciso, la mia scale e' una L

Infatti ora si ha il riferimento della misura L per la tua Scale.

Parlare di peso di una mtb e non sapere se questa è una S o una XL non ha senso.... o per meglio dire è una informazione incompleta.
 

AFVL

Biker popularis
8/1/13
57
0
0
Roma
Visita sito
non so di cosa tu stia parlando..io mi sono riferito sin dall'inizio al primo messaggio di questo thread in cui si parla di una bici da 5000 euro e pesa 10.111Kg.
per inciso, la mia scale e' una L

Non capisco perché ti ostini a parlare di 5000 euro quando ho detto che ne ho spesi 3550.
I 10,1 kg sono, come ho già detto, relativi alla bici completa di pedali, portaborracce ed è TAGLIA 19 cioè L.

Comunque non ho dubbi nel confermare che preferisco una bici di 10 kg con ruote in carbonchio e quello che oggi è giudicato come uno dei migliori, se non il migliore, telaio front per 29, rispetto ad una bici di quasi 9 kg montata su un telaio da 29, che a detta di quasi tutti, riviste specializzate e non, andrebbe rivisto profondamente.......la dimostrazione è che è l'unica casa, o quasi, che produce ancora front da 26.
 
Reactions: nexuspolaris

tacia

Biker superis
8/9/08
444
1
0
Pienza (SI)
Visita sito
Bike
Giant Anthem X Advanced 29

L'ha scritto: misura 19 che equivale a una L credo e comunque io non ho polemizzato, ho solo fatto un' osservazione tutto qui.
 

joordan

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
17/5/12
10.612
437
0
vago per il nord ovest e svizzera
Visita sito
Bike
yeti su ruote e ibis sul chiodo
Infatti ora si ha il riferimento della misura L per la tua Scale.

Parlare di peso di una mtb e non sapere se questa è una S o una XL non ha senso.... o per meglio dire è una informazione incompleta.

sinceramente non capisco la discussione sulla taglia e sul peso. il mio post iniziale era a prescindere da qualunque riferimento a taglia e peso e valido a prescindere per quanto mi riguarda...tra una taglia M e una XL ci balla 400gr, che restano inifluenti al mio ragionamento del pagare così tanto per tal peso
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo