Stumpjumper HT Expert o Marathon 2014... ancora nessuno?

fila74

Biker urlandum
30/8/12
584
10
0
milano
Visita sito
Bike
specialized epic S WORKS HT
Perchè hai scelto la M? io sono alto come te e mi dicono che sono assolutamente S...e ci puo' stare!... ma sono curioso di capire tu come ti trovi e che tipo di accortenze hai adottato per adattarti al meglio su quella misura.

effettivamente la M generalmente dovrebbe andare bene per altezze da 1,70 circa.
io sono 1,78 e ho una M stumpy comp carbon.
poi chiaro che modificando la bici si può tutto...
 

alex_x

Biker tremendus
26/10/09
1.317
406
0
52
imola
Visita sito
Bike
Scott spark 900 rc Pro 2018
bene, io ho scelto la m dopo aver fatto una prova sul campo. ho avuto la possibilita di testare le due misure x un intero weekend ciascuna e dopo aver valutato bene le mie misure con il bg fit e le impressioni sul campo ho scelto la m.
sulla s avrei avuto il reggissella al limite consentito, io pedalo a 69 dal movimento centrale, ed avrei utilizzato un attacco manubrio da 110. nella prova sul campo la s mi è sembrata un po troppo nervosetta x i miei gusti, sono abituato alla stumpy fsr, mentre la sulla m sono riuscito a riportare esattamente le mie misure utilizzando un attacco da 70, chiaramente ho solo mezzo cm di dislivello sella manubrio ed anche la guida nel test è risultata molto più rilassata e l' agilità a mio avviso non ne ha risentito.
in discesa poi non ne parliamo, la m è di un altro pianeta rispetto la s.
E comunque se ci fai caso molti telai in taglia s di altre marche anno misure che si avvicinano alla m di specy.
Queste le mie ragioni ed impressioni.
 
  • Mi piace
Reactions: ios66

gigibiker

Biker novus
27/6/11
14
0
0
salento
Visita sito
Ragazzi che pressione usate con le gomme originali latticizzate?? E qual'è il vostro peso?
Io domenica avevo 1.6 avanti e 1.8 dietro e, nonostante tante tante pietre, sembrava di andare alla grande..
 

alex_x

Biker tremendus
26/10/09
1.317
406
0
52
imola
Visita sito
Bike
Scott spark 900 rc Pro 2018
io sto usando le gomme originali latticizzate. finora non ho fatto percorsi troppo poco impegnativi e tengo 2 dietro e 1.8 davanti e peso 58 kg.
 

imarda

Biker serius
25/8/12
177
1
0
Salerno
Visita sito
bene, io ho scelto la m dopo aver fatto una prova sul campo. ho avuto la possibilita di testare le due misure x un intero weekend ciascuna e dopo aver valutato bene le mie misure con il bg fit e le impressioni sul campo ho scelto la m.
sulla s avrei avuto il reggissella al limite consentito, io pedalo a 69 dal movimento centrale, ed avrei utilizzato un attacco manubrio da 110. nella prova sul campo la s mi è sembrata un po troppo nervosetta x i miei gusti, sono abituato alla stumpy fsr, mentre la sulla m sono riuscito a riportare esattamente le mie misure utilizzando un attacco da 70, chiaramente ho solo mezzo cm di dislivello sella manubrio ed anche la guida nel test è risultata molto più rilassata e l' agilità a mio avviso non ne ha risentito.
in discesa poi non ne parliamo, la m è di un altro pianeta rispetto la s.
E comunque se ci fai caso molti telai in taglia s di altre marche anno misure che si avvicinano alla m di specy.
Queste le mie ragioni ed impressioni.

Che distanza hai dal centro del tubo sella (dove c'è l'attacco sella) al centro del canotto di sterzo?
 

ciccino_mtb

Biker novus
26/12/12
22
0
0
Visita sito
Ciao a tutti...avevo aperto un nuovo topic qualche giorno addietro dove chiedevo dei consigli per l'acquisto di altre bici, ma stasera sono passato dal rivenditore Specy di zona e mi ha fatto vedere:
Stump Jumper Marathon Taglia L (telaio 2014 nuovo di zecca reso di garanzia colore rosso e bbianco)
forcella rock shox SID brain
componentistica tutto X0 del 2012 o 2013
attacco manubrio ritchey wcs 110mm
Manubrio sempre ritchey wcs
Ruote roval ma non ricordo il modello cmq di alluminio
Pedali Shimano XT
Prezzo 2100€
bici pesata davanti a me 10,3kg con pedali.

Ditemi se secondo voi è ok il prezzo e la taglia perchè secondo il meccanico mi andrebbe meglio la XL, ma secondo me è enorme.

Sono 1,85mt cavallo 90cm lunghezza braccia 61 su strada pedalo a 80.

Grazie
 

POSTINOPAZZOIDE

Biker perfektus
28/9/12
2.919
653
0
48
CANGELASIO - Salsomaggiore Terme -PR-
Visita sito
Bike
EPIC HT 2020 Satin Black
Ciao a tutti...avevo aperto un nuovo topic qualche giorno addietro dove chiedevo dei consigli per l'acquisto di altre bici, ma stasera sono passato dal rivenditore Specy di zona e mi ha fatto vedere:
Stump Jumper Marathon Taglia L (telaio 2014 nuovo di zecca reso di garanzia colore rosso e bbianco)
forcella rock shox SID brain
componentistica tutto X0 del 2012 o 2013
attacco manubrio ritchey wcs 110mm
Manubrio sempre ritchey wcs
Ruote roval ma non ricordo il modello cmq di alluminio
Pedali Shimano XT
Prezzo 2100€
bici pesata davanti a me 10,3kg con pedali.

Ditemi se secondo voi è ok il prezzo e la taglia perchè secondo il meccanico mi andrebbe meglio la XL, ma secondo me è enorme.

Sono 1,85mt cavallo 90cm lunghezza braccia 61 su strada pedalo a 80.

Grazie

come taglia secondo me sei da L, poi te l'aggiusti con attacco manubrio (che e' gia' lungo a 110), e la sella.............
il prezzo mi convince meno, la bici da te descritta qualitativamente li vale, (a parte la componentistica ritchey che a me personalmente non piace), ma essendo assemblata a gusto ed esigenze del venditore potresti provare a scendere un po'..............
Ma telaio a parte il resto e' nuovo o usato????
 

alex_x

Biker tremendus
26/10/09
1.317
406
0
52
imola
Visita sito
Bike
Scott spark 900 rc Pro 2018
Che distanza hai dal centro del tubo sella (dove c'è l'attacco sella) al centro del canotto di sterzo?

direi 58 cm, mm + mm -. comunque io considero la misura dal punto in cui la sella è larga 7 cm al centro dell' attacco manubrio che è la misura di riferimento anche x la bdc ed ho 66cm. le prime impressioni di guida direi che sono buone.
 

fila74

Biker urlandum
30/8/12
584
10
0
milano
Visita sito
Bike
specialized epic S WORKS HT
Ciao a tutti...avevo aperto un nuovo topic qualche giorno addietro dove chiedevo dei consigli per l'acquisto di altre bici, ma stasera sono passato dal rivenditore Specy di zona e mi ha fatto vedere:
Stump Jumper Marathon Taglia L (telaio 2014 nuovo di zecca reso di garanzia colore rosso e bbianco)
forcella rock shox SID brain
componentistica tutto X0 del 2012 o 2013
attacco manubrio ritchey wcs 110mm
Manubrio sempre ritchey wcs
Ruote roval ma non ricordo il modello cmq di alluminio
Pedali Shimano XT
Prezzo 2100€
bici pesata davanti a me 10,3kg con pedali.

Ditemi se secondo voi è ok il prezzo e la taglia perchè secondo il meccanico mi andrebbe meglio la XL, ma secondo me è enorme.

Sono 1,85mt cavallo 90cm lunghezza braccia 61 su strada pedalo a 80.

Grazie

direi anche io che sei una L. ma è col telaio nuovo modello a quel prezzo? mi sembra strano già sostituito in garanzia...
 

imarda

Biker serius
25/8/12
177
1
0
Salerno
Visita sito
direi 58 cm, mm + mm -. comunque io considero la misura dal punto in cui la sella è larga 7 cm al centro dell' attacco manubrio che è la misura di riferimento anche x la bdc ed ho 66cm. le prime impressioni di guida direi che sono buone.

Io pedalo a 68 dal movimento centrale e sono 66 come te dalla sella al manubrio e posseggo una 15,5 rockhopper comp. Mi stai confermando che accorciando la pipa potrebbe andare bene anche una M!
 

ciccino_mtb

Biker novus
26/12/12
22
0
0
Visita sito
[MENTION=117063]POSTINOPAZZOIDE[/MENTION] e fila74.
Il telaio è nuovo di zecca 0km rimandato in garanzia e assemblato per vendere. Per il resto forcella SID , gruppo X0, pedali XT e ruote Roval usati. Chiaramente garanzia di 1 anno essendo negozioe non privato.
 

POSTINOPAZZOIDE

Biker perfektus
28/9/12
2.919
653
0
48
CANGELASIO - Salsomaggiore Terme -PR-
Visita sito
Bike
EPIC HT 2020 Satin Black
@POSTINOPAZZOIDE e fila74.
Il telaio è nuovo di zecca 0km rimandato in garanzia e assemblato per vendere. Per il resto forcella SID , gruppo X0, pedali XT e ruote Roval usati. Chiaramente garanzia di 1 anno essendo negozioe non privato.

La bici e' ben assemblata, leggera e vale la spesa, ma prova cmq a tirare sul prezzo se riesci, (anche se e' gia' buono).
 

alex_x

Biker tremendus
26/10/09
1.317
406
0
52
imola
Visita sito
Bike
Scott spark 900 rc Pro 2018
Io pedalo a 68 dal movimento centrale e sono 66 come te dalla sella al manubrio e posseggo una 15,5 rockhopper comp. Mi stai confermando che accorciando la pipa potrebbe andare bene anche una M!

diciamo che abbiamo all' incirca le stesse misure. io pedalo a 68,5 dal movimento centrale. x la lunghezza, ripeto, la misura la considero dal punto in cui la sella è larga 7 cm al centro dell' attacco manubrio e la mia è 66, misura che ho ottenuto sulla 17" usando attacco da 70. chiaramente, esteticamente è meno bella da vedere come asetto che sulla 15,5 ma ha mio avviso si ha una posizione un po piu rilassata ma molto meglio come stabilita sul veloce in discesa. io il mio consiglio comunque è di provare, a te potrebbe non piacere come guida, io mi son trovato meglio rispetto alla 15,5
 

franksicily

Biker superis
1/11/09
413
0
0
Messina-Spadafora
Visita sito
diciamo che abbiamo all' incirca le stesse misure. io pedalo a 68,5 dal movimento centrale. x la lunghezza, ripeto, la misura la considero dal punto in cui la sella è larga 7 cm al centro dell' attacco manubrio e la mia è 66, misura che ho ottenuto sulla 17" usando attacco da 70. chiaramente, esteticamente è meno bella da vedere come asetto che sulla 15,5 ma ha mio avviso si ha una posizione un po piu rilassata ma molto meglio come stabilita sul veloce in discesa. io il mio consiglio comunque è di provare, a te potrebbe non piacere come guida, io mi son trovato meglio rispetto alla 15,5

Solo che l'unico inconveniente che potrebbe avere, nessun dislivello sella manubrio, anzi sicuramente la sella più alta, io pedalo a 68,9, e pippa da 105, dislivello sella manubrio 2 cm scarsi, bici stumpjumper da 15,5, e mi trovo bene, ovviamente dopo essere stato da un bio meccanico, l'unico consiglio che mi sentirei di dargli, e di provare entrambe le misure.
 

fila74

Biker urlandum
30/8/12
584
10
0
milano
Visita sito
Bike
specialized epic S WORKS HT
[MENTION=117063]POSTINOPAZZOIDE[/MENTION] e fila74.
Il telaio è nuovo di zecca 0km rimandato in garanzia e assemblato per vendere. Per il resto forcella SID , gruppo X0, pedali XT e ruote Roval usati. Chiaramente garanzia di 1 anno essendo negozioe non privato.

chiedi al rivenditore se hai pure la garanzia sul telaio di 2 anni (che diventano 5 con la registrazione online) essendo nuovo.
se chiudi a 2000 euro, considerando anche la garanzia che ti dà una certa sicurezza sui componenti usati, mi sembra un buon prezzo.
sono dei razzi le stumpjumper!
 

m@rk

Biker superis
26/1/06
378
0
0
FVG
Visita sito
Aiuto, sono in paranoia decisionale.
Al di là delle cartteristiche tecniche e prezzi, che conosco bene, secondo voi esteticamente parlando, quale di queste colorazioni preferite?
Rosso nera oppure nera bianca?
Premetto che la colorazione rosso nera, che avevo scartato in partenza, vista dal vivo mi ha sorpreso...bellissima! La colorazione bianco nera, invece, secondo me rimane sempre indiscutibilmente bella...
Che ne dite?
Expert Rosso nera
Marathon bianco nera
 

fila74

Biker urlandum
30/8/12
584
10
0
milano
Visita sito
Bike
specialized epic S WORKS HT
Aiuto, sono in paranoia decisionale.
Al di là delle cartteristiche tecniche e prezzi, che conosco bene, secondo voi esteticamente parlando, quale di queste colorazioni preferite?
Rosso nera oppure nera bianca?
Premetto che la colorazione rosso nera, che avevo scartato in partenza, vista dal vivo mi ha sorpreso...bellissima! La colorazione bianco nera, invece, secondo me rimane sempre indiscutibilmente bella...
Che ne dite?
Expert Rosso nera
Marathon bianco nera

ma non avevi ordinato la expert nera?:-)
io ho sempre detto che la rossonera mi piaceva e tanto! :il-saggi:
la marathon bianconera è bella, ma non ricorda troppo la tua comp carbon?
io comunque preferisco la rossonera...
 

m@rk

Biker superis
26/1/06
378
0
0
FVG
Visita sito
ma non avevi ordinato la expert nera?:-)
io ho sempre detto che la rossonera mi piaceva e tanto! :il-saggi:
la marathon bianconera è bella, ma non ricorda troppo la tua comp carbon?
io comunque preferisco la rossonera...

Si, avevo ordinato la expert nera in SLO, ma le consegne slittano di 2 mesi quindi...ordine annullato.
A questo punto devo decidere tra Expert rossa in Italia a 3670 euro e Marathon nera in SLO a 4000 euro...entrambe disponibili subito.
Il prezzo mi farebbe optare per la Marathon, ma per le mie esigenze la Expert sarebbe più che sufficiente, ora però sono indeciso sul lato estetico...
 

fila74

Biker urlandum
30/8/12
584
10
0
milano
Visita sito
Bike
specialized epic S WORKS HT
Si, avevo ordinato la expert nera in SLO, ma le consegne slittano di 2 mesi quindi...ordine annullato.
A questo punto devo decidere tra Expert rossa in Italia a 3670 euro e Marathon nera in SLO a 4000 euro...entrambe disponibili subito.
Il prezzo mi farebbe optare per la Marathon, ma per le mie esigenze la Expert sarebbe più che sufficiente, ora però sono indeciso sul lato estetico...

hai fatto bene ad annullare l'ordine!
cambiano sostanzialmente freni e trasmissione tra le 2 mi pare, a favore della marathon che monta trasmissione completa X0.
ma la expert è davvero bella esteticamente! e con i 300 euro di risparmio puoi upgradare la trasmissione in caso
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo