Stumpjumper HT Expert o Marathon 2014... ancora nessuno?

dns76

Biker forumensus
20/4/09
2.111
3
0
a nord di Padova
Visita sito
Le S-Works girano dai primi di dicembre.
Nel mercatino diversi negozi le hanno in pronta consegna da un paio di settimane.
Molto dipende dal negozio e da quando hai ordinato.
 

gibopeo

Biker superis
14/6/13
319
62
0
Italy
Visita sito
Bike
S-works Epic
Si infatti... io ero curioso di vederle in giro ma appunto ancora niente.
Tempo fa poi su questo forum ho avuto una molto accesa discussione, con tanto di post cancellati e rischio di ban, perchè ho contestato affermazioni di chi sosteneva che la bici, rispetto al 2013, fosse roba da altro pianeta... insomma volevo conferme da chi la usa (i cataloghi sono capace di guardarli anch'io...)

Ottimo acquisto quindi, resto in attesa di una recensione dopo che l'avrai provata per bene!
 

dns76

Biker forumensus
20/4/09
2.111
3
0
a nord di Padova
Visita sito
Si infatti... io ero curioso di vederle in giro ma appunto ancora niente.
Tempo fa poi su questo forum ho avuto una molto accesa discussione, con tanto di post cancellati e rischio di ban, perchè ho contestato affermazioni di chi sosteneva che la bici, rispetto al 2013, fosse roba da altro pianeta... insomma volevo conferme da chi la usa (i cataloghi sono capace di guardarli anch'io...)

Ottimo acquisto quindi, resto in attesa di una recensione dopo che l'avrai provata per bene!

Ricordo :mrgreen:

io sostenni che era un'altra bici, non che fosse di un altro pianeta, e te lo posso pure confermare ;-)
 

gibopeo

Biker superis
14/6/13
319
62
0
Italy
Visita sito
Bike
S-works Epic
Ricordo :mrgreen:

io sostenni che era un'altra bici, non che fosse di un altro pianeta, e te lo posso pure confermare ;-)

:mrgreen:

diciamo che anch'io confermo tutto quanto scritto allora
finché non vedo non credo
non voglio riprendere la discussione qui :duello:
che sia un'altra bici sono ed ero d'accordo, differenze ce ne sono
che quando pedali si abbiano sensazioni del tutto diverse, come da "un'altra bici" mi aspetto, lo chiedo appunto a chi la pedala

attendo quindi :i-want-t:
 

dns76

Biker forumensus
20/4/09
2.111
3
0
a nord di Padova
Visita sito
:mrgreen:

diciamo che anch'io confermo tutto quanto scritto allora
finché non vedo non credo
non voglio riprendere la discussione qui :duello:
che sia un'altra bici sono ed ero d'accordo, differenze ce ne sono
che quando pedali si abbia sensazioni del tutto diverse, come da "un'altra bici" mi aspetto, lo chiedo appunto a chi la pedala

attendo quindi :i-want-t:

ti posso confermare che le sensazioni sono molto diverse, ovviamente si parla sempre di una bici con due ruote ;-)
 

verdino

Biker xXx Aliens
11/1/13
971
304
0
Colli Euganei
Visita sito
Bike
Una verde e una azzurra
Ho la STJ SWORKS front 2014 dai primi di dicembre e ci ho gia' fatto qualche uscita per complessivi 450 km , buona parte sterrati .
Avevo la stessa bici 2012 e proprio la differenza è abissale .
Saranno i perni passanti , il mozzo da 142 , la nuova Fork , la taglia piu' piccola , avevo la 19" ora sono sceso alla 17".
E' molto piu' reattiva della precedente , sembra molto piu' tutta di un pezzo , l'agilita' è molto migliorata, quando ti alzi sui pedali parte come un fulmine , per contro bisogna correre un po' piu' sgonfi di pressione pneumatici perchè arrivano molte piu' vibrazioni specie dal posteriore.
Hanno fatto un gran passo avanti , tutto un altro pianeta , 2012 /2013 ciclisticamente erano molto simili , 2014 hanno voltato pagina .
 

dns76

Biker forumensus
20/4/09
2.111
3
0
a nord di Padova
Visita sito
Ho la STJ SWORKS front 2014 dai primi di dicembre e ci ho gia' fatto qualche uscita per complessivi 450 km , buona parte sterrati .
Avevo la stessa bici 2012 e proprio la differenza è abissale .
Saranno i perni passanti , il mozzo da 142 , la nuova Fork , la taglia piu' piccola , avevo la 19" ora sono sceso alla 17".
E' molto piu' reattiva della precedente , sembra molto piu' tutta di un pezzo , l'agilita' è molto migliorata, quando ti alzi sui pedali parte come un fulmine , per contro bisogna correre un po' piu' sgonfi di pressione pneumatici perchè arrivano molte piu' vibrazioni specie dal posteriore.
Hanno fatto un gran passo avanti , tutto un altro pianeta , 2012 /2013 ciclisticamente erano molto simili , 2014 hanno voltato pagina .

da chi ti sei rifornito? bici completa o kit telaio?
 

gibopeo

Biker superis
14/6/13
319
62
0
Italy
Visita sito
Bike
S-works Epic
Ho la STJ SWORKS front 2014 dai primi di dicembre e ci ho gia' fatto qualche uscita per complessivi 450 km , buona parte sterrati .
Avevo la stessa bici 2012 e proprio la differenza è abissale .
Saranno i perni passanti , il mozzo da 142 , la nuova Fork , la taglia piu' piccola , avevo la 19" ora sono sceso alla 17".
E' molto piu' reattiva della precedente , sembra molto piu' tutta di un pezzo , l'agilita' è molto migliorata, quando ti alzi sui pedali parte come un fulmine , per contro bisogna correre un po' piu' sgonfi di pressione pneumatici perchè arrivano molte piu' vibrazioni specie dal posteriore.
Hanno fatto un gran passo avanti , tutto un altro pianeta , 2012 /2013 ciclisticamente erano molto simili , 2014 hanno voltato pagina .

non mettendo in dubbio tutti i miglioramenti e sicuramente quello che scrivi, credo che il passaggio di taglia sia in altissima percentuale il responsabile di quel voltare pagina che hai sperimentato, quantomeno mi fa prendere con le pinze quanto appunto leggo

grazie in ogni caso per la testimonianza :i-want-t:
 

RAM_MTB

Biker serius
25/5/13
109
3
0
Brescia
Visita sito
Ho ritirato la SJ Expert 2014 a metà Dicembre e ho percorso circa 400 km.

Venendo da una front entry level, il miglioramento è stato chiaramente abissale.

Esteticamente stupenda, cambio impeccabile e telaio rigidissimo, impostata una traiettoria non sgarra di una virgola.

In pedalata tutta la forza viene scaricata sulle ruote senza dispersione, e nei rilanci è impressionante: appena ci si alza in piedi sembra davvero che parta da sola ;-)

Non vedo l'ora di smontare i copertoni ”invernali" per provarla con i Fast Track :-)
 

gigibiker

Biker novus
27/6/11
14
0
0
salento
Visita sito
Salve a tutti. Sono in procinto di ordinare una Expert HT 2014 da usare soprattutto in gare di marathon e qualche XC. Che ne pensate del mezzo?

Secondo voi quale taglia devo scegliere, considerato che ho taglia M sulla Tarmac da strada e vengo da una S-Works 26 carbon sempre taglia M. Sono alto 1,73 e ho 79 di cavallo.
 

zebra70

Biker superioris
4/8/10
859
2
0
53
gorizia
Visita sito
il mezzo che intendi acquistare è stupendo, fuori budget per molti bikers purtroppo. la taglia credo rimanga la M, ma per un acquisto così importante affidati alle misure e alle consulenze del rivenditore specialized.
 

verdino

Biker xXx Aliens
11/1/13
971
304
0
Colli Euganei
Visita sito
Bike
Una verde e una azzurra
non mettendo in dubbio tutti i miglioramenti e sicuramente quello che scrivi, credo che il passaggio di taglia sia in altissima percentuale il responsabile di quel voltare pagina che hai sperimentato, quantomeno mi fa prendere con le pinze quanto appunto leggo

grazie in ogni caso per la testimonianza :i-want-t:

La 2012 l'ho avuta anche in taglia 17,5" ed ho sostituito il telaio con un 19" dopo qualche mese perchè non mi piaceva , era sì piu' agile del 19" ma non rigido abbastanza da dare sicurezza in discesa e sul veloce.
Ho rischiato di riprendere la piu' piccola perche' pedalo parecchio sullo stretto guidato e il telaio 19" non mi aiutava .
E stavolta la nuova bici mi soddisfa proprio , è molto tutta di un pezzo , sta dove la metto e sul brutto è molto piu' solida , va meno in crisi della precedente (peso 82 KG X 180 cm).

Per dns76 , ho preso il Kit SWORKS telaio fork ecc ecc. e a parte le Ruote roval carbon SL 142+ , tutto il resto l'ho trasferito dalla mia 2012 che è tutta sram XX , dell' XX1 non sono molto convinto :nunsacci:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo