Stumpjumper Fsr Comp vs Epic Comp

gabrio

Biker novus
8/10/08
41
0
0
Roma
Visita sito
Su, su:
dopo la terricante esperienza in Pitch, torno finalmente alle mie amate ruotone.
Ho trovato due affari:
- Stumpjumper Fsr Comp 29 m.y. '11 tg L (sono alto 1.80m ndr);
- Epic Comp 29 m.y. '12 (così dice il dealer, stesso terrificante rosso fluo, cmq) tg. M;

Quale prendo??

Thx in advance!;)
 

Devastazione

Biker marathonensis
26/10/09
4.388
97
0
Terranova Pausania
Visita sito
mah...sono due bici un po' diverse. Bella dura la Epic 29 (ce l'ho) e di sicuro piu' comoda la SJ FSR ( ce l'ho,ma in versione 26). Ma se sei alto 1.80 non capisco questa cosa delle bici una in taglia L e una in taglia M :nunsacci:. Io sono 1.83 e ho due L,calzano come un guanto.
Se e' l'unica bici io prenderei la Stumpjumer. La Epic 29 e' un missile ma per goderla come si deve ti chiede molto.
 

nexuspolaris

Biker velocissimus
13/7/10
2.423
311
0
51
da Polignano a Mare ad Alassio
Visita sito
Bike
2ruote
mah...sono due bici un po' diverse. Bella dura la Epic 29 (ce l'ho) e di sicuro piu' comoda la SJ FSR ( ce l'ho,ma in versione 26). Ma se sei alto 1.80 non capisco questa cosa delle bici una in taglia L e una in taglia M :nunsacci:. Io sono 1.83 e ho due L,calzano come un guanto.
Se e' l'unica bici io prenderei la Stumpjumer. La Epic 29 e' un missile ma per goderla come si deve ti chiede molto.

Confermo tutto, la Epic ha un solo limite chi la guida e io quel limite lo sto portando sempre più avanti ad ogni uscita e gara ma ti garantisco che (metaforicamente) quando ti giri a guardare dietro e vedi i progressi che ai fatto guidandola...beh! Godi da matti!

Devi essere sicuro sia la taglia per te altrimenti potresti patire mal di schiena come è successo con me con la M...
 

lucavt

Biker tremendus
9/1/08
1.058
0
0
44
Böègn (Val Trompia)
Visita sito
Sono due bici completamente diverse.. La SJ è una trail bike che strizza molto l'occhio all'uso All Mountain. E' una bici con cui ci fai davvero di tutto.
La epic è più corsaiola, se cerchi una full comoda, non è la bici per te. Ho un paio di amici che ce l'anno e ne sono entusiasti. E' ottima in ambito GF/marathon e anche nell'uso escursionistico non spinto ti può dare soddisfazioni.

Considera però la taglia che, nel tuo caso è proprio a cavallo tra M e L, anche se, visto che sei solo 3cm meno di me, ti consiglierei la L
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo