• Siete di quelli che, quando comincia a fare freddo, mettono la bici in garage e vanno in letargo, sdivanandosi fino alla primavera? Quest’anno avrete un motivo in più per tenervi in forma, e cioè la nostra prima Winter Cup, che prende il via il 15 novembre 2024 e si conclude il 15 marzo 2025.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).

Club Stumpjumper fsr 2017

Tronicox

Biker ciceronis
27/4/12
1.487
631
0
58
Giussano
Visita sito
Bike
SCOR 4060 ST IL PACHIDERMA GRIGIO
Costa una fucilata, ma c’è il 10/46 della Ingrid. Chissà come va.....
Ciao io ho fatto la modifica della cassetta xtr con i 4 pignoni finali in-grid funzionano alla grande e la cambiata è sempre precisa e veloce, secondo me un ottimo prodotto ....anche la modifica costa una fucilata, ma la casseta 11-46 mi pesa come la vecchia 11-36 della sram.

Reactions: alegattis

monster74

Biker assatanatus
7/10/06
3.175
80
0
Montemarciano (AN)
Visita sito
Bike
Specialized SJ FSR Evo '15, Fantic XF1 180, Specialized Diverge carbon '19
scusate, due anni fa ho comprato questa fantastica STJ
https://www.specialized.com/it/it/b.../stumpjumper-fsr-expert-carbon-evo-650b/65268
IN TAGLIA S!!!
ieri sono andato dal concessionario a ritirarla dopo una revisione completa e ora è tornata praticamente nuova (mamma mia che lavorone che mi hanno fatto!) tanto che mi ha portato nel suo ufficio facendomi un'offerta per cambiarla
Secondo lui dovrei prendere una 29 e per non scendere di livello sempre Carbon
e mi ha fatto un'offerta tra Enduro o STJ ovviamente 2018
nello specifico questa
https://www.specialized.com/it/it/men/bikes/mountain/endurocomp296fattie/128993
o questa
https://www.specialized.com/it/it/men/bikes/mountain/stumpjumper-expert-296fattie/128892
Secondo voi faccio bene a cambiarla o faccio una cazzata?
ripeto io sono S (1,64 di altezza) e secondo voi la 29 è adatta per un uso AM?
e quale STJ o Enduro?
Booooo sono molto combattuto (anche perchè come colorazione mi piace più la attuale mia) e cmq ora che è tutta revisionata mi va alla grande!

wakkolo

Biker superis
15/9/10
372
13
0
Vasto
Visita sito
Hai già una mtb fantastica che non ha nulla da invidiare a quelle proposte, se ti ci trovi bene tienila. Poi la colorazione della tua è bellissima.

Inviato dal mio D5803 utilizzando Tapatalk

monster74

Biker assatanatus
7/10/06
3.175
80
0
Montemarciano (AN)
Visita sito
Bike
Domenica prossima c'è il test bike sotto casa...mi tolgo il dubbio!

aspettame che le proviamo assieme
solo che ha

> MTB :
2018 EPIC HT MEN PRO CARBON 29 TG. S, L
2018 EPIC MEN PRO CARBON 29 TG. S, M
2018 ENDURO FSR PRO CARBON 29/6FATTIE TG. S, M, L

> E-BIKE :
2018 LEVO FSR MEN EXPERT CARBON 6FATTIE TG. S, M, L
2018 KENEVO FSR 6FATTIE TG. S, M, L
2018 TURBO VADO MEN 4.0 TG. M

niente STJ!!!!!!!!!!!!!

luca.sushi

Biker assatanatus
6/1/08
3.473
194
0
Ancona
Visita sito
Ho visto...non essendo su FB mi arrivano sempre notizie distorte...

luca.sushi

Biker assatanatus
6/1/08
3.473
194
0
Ancona
Visita sito
All'età tua è strano che non ti ha consigliato la levo...
Ma secondo me con i giri che fai vai di stj, l enduro poi da pedalare dovrebbe essere più impegnativa!!

monster74

Biker assatanatus
7/10/06
3.175
80
0
Montemarciano (AN)
Visita sito
Bike
All'età tua è strano che non ti ha consigliato la levo...
Ma secondo me con i giri che fai vai di stj, l enduro poi da pedalare dovrebbe essere più impegnativa!!

Domani te spiezzo in due.... prendo la Kenevo senza batteira e la Levo me la metto in portage sulle spalle e andiamo a fare tossico, matto, tre grazie e tornantini integrali!!!! poi ti faccio vedere io L'ETA' !!!!!!!!!!!!!!!

oggi 40km con 1900m di dislivello con la STJ.... Acuto + Catria + Petria e terzo tempo al birrificio

luca.sushi

Biker assatanatus
6/1/08
3.473
194
0
Ancona
Visita sito
Cavallo? Io ti direi L con sempre da 50

Inviato dal mio F5321 utilizzando Tapatalk

daiquiri

Biker serius
28/9/14
185
11
0
Visita sito
Qualcuno ha mai provato a mettere la Butcher dietro?
Mi trovo senza posteriore e mi era venuta l’idea di finire il butcher prima di conparere una gomma nuova.
Immagino non sia scorrevole, ma è accettabile o improponibile?

clax81

Biker ultra
25/1/11
658
60
0
43
catanzaro
Visita sito
Bike
Enduro, XC, solo 29
Qualcuno ha mai provato a mettere la Butcher dietro?
Mi trovo senza posteriore e mi era venuta l’idea di finire il butcher prima di conparere una gomma nuova.
Immagino non sia scorrevole, ma è accettabile o improponibile?
Dipende dalla versione e dal peso, l'ho usato in versione grid sul posteriore della enduro ed è un cingolo, di solito uso Hans dampf trailstar, ma lo specy dietro è davvero pesante da portare.

daiquiri

Biker serius
28/9/14
185
11
0
Visita sito
Dipende dalla versione e dal peso, l'ho usato in versione grid sul posteriore della enduro ed è un cingolo, di solito uso Hans dampf trailstar, ma lo specy dietro è davvero pesante da portare.

Per fortuna non ho la grid! Sto mettendo una Magic mary davanti e volevo finire quello che mi restava della butcher prima dì buttarla .. per poi passare anche io ad una HD, magari pacestar

Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app

clax81

Biker ultra
25/1/11
658
60
0
43
catanzaro
Visita sito
Bike
Enduro, XC, solo 29
Per fortuna non ho la grid! Sto mettendo una Magic mary davanti e volevo finire quello che mi restava della butcher prima dì buttarla .. per poi passare anche io ad una HD, magari pacestar

Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app
Magic Mary gran gomma , la uso con soddisfazione dalla sua uscita, in ogni caso dietro oltre all'hans dampf ti suggerirei anche di provare un nobby Nic 2.35 , lo sto usando da qualche mese dopo aver consumato l'ultimo HD e devo dire che tiene molto bene. Ritornando al discorso butcher , direi che non essendo il grid potresti usarlo per finirlo e mal che vada se non ti ci trovi lo cambi prima di finirlo.

CapitanoApollo

Biker forumensus
30/10/06
2.052
93
0
Stroncone (TR)
Visita sito
Bike
Stumpjumper FSR 29
Scusa, ma cosa comporta l'aumento di velocità?

Sent from my HUAWEI VNS-L31 using MTB-Forum mobile app

Scusami, ti ho risposto troppo di fretta ma hai affrontato un problemino che nasconde un mondo. Lo sterzo che si chiude può essere causato da tantissimi fattori, tra tecnica, setup forcella, lucidità, frenata, ingresso in curva.....
Solo chi gira che te e ti vede riesce a dirti cosa sbagli.
In linea di massima cosa fai quando ti si chiude? Stai frenando con l'anteriore? Stai guardando la ruota? Vai molto piano? Sei rigido con le braccia? .....

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo