Club Stumpjumper fsr 2017

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


wally73

Biker imperialis
10/6/08
10.469
718
0
50
Bologna
mspmtb.jimdo.com
Bike
Yeti SB130-Chisel
breve mia considerazione sul 12 velocità...
ok col 50 ne hai quanto ne vuoi per la salita. ma i rapporti prima? non sono un grandissimo estimatore del 12 velocità non per le 12 velocità ma perchè hanno "solamente" aggiunto una corona all'11. senza ridisegnare una cassetta con una scalatura nuova e diversa.
se uno con le 11 velocità usa la 28 e magari fa salite sia con il 42 ma anche col 36, se mette l'eagle e poi una corona da 32... ok col 32/50 vai su tranquillo ma cosa fai usi solo il 50 perchè 32/42 fai già fatica o 32/36 non va da nessuna parte?

io preferisco una cassetta con scalatura migliore tipo e-13 9/44 o 9/46 che sarebbe il top. con una 28 vai su come col 50, usi tutta la cassetta e col 9 è come avere una 30 in pianura...
 

CapitanoApollo

Biker forumensus
30/10/06
2.045
84
0
Stroncone (TR)
Visita sito
Bike
Stumpjumper FSR 29
breve mia considerazione sul 12 velocità...
ok col 50 ne hai quanto ne vuoi per la salita. ma i rapporti prima? non sono un grandissimo estimatore del 12 velocità non per le 12 velocità ma perchè hanno "solamente" aggiunto una corona all'11. senza ridisegnare una cassetta con una scalatura nuova e diversa.
se uno con le 11 velocità usa la 28 e magari fa salite sia con il 42 ma anche col 36, se mette l'eagle e poi una corona da 32... ok col 32/50 vai su tranquillo ma cosa fai usi solo il 50 perchè 32/42 fai già fatica o 32/36 non va da nessuna parte?

io preferisco una cassetta con scalatura migliore tipo e-13 9/44 o 9/46 che sarebbe il top. con una 28 vai su come col 50, usi tutta la cassetta e col 9 è come avere una 30 in pianura...

Quoto tutto, se non fosse che mal digerisco il pignone da 9 dove la catena ingaggia veramente pochi denti, già il 10 mi ci aveva fatto pensare, ma non ho avuto alternative.
 

fabiano72

Biker serius
31/7/11
214
7
0
villanova (pe)
Visita sito
breve mia considerazione sul 12 velocità...
ok col 50 ne hai quanto ne vuoi per la salita. ma i rapporti prima? non sono un grandissimo estimatore del 12 velocità non per le 12 velocità ma perchè hanno "solamente" aggiunto una corona all'11. senza ridisegnare una cassetta con una scalatura nuova e diversa.
se uno con le 11 velocità usa la 28 e magari fa salite sia con il 42 ma anche col 36, se mette l'eagle e poi una corona da 32... ok col 32/50 vai su tranquillo ma cosa fai usi solo il 50 perchè 32/42 fai già fatica o 32/36 non va da nessuna parte?

io preferisco una cassetta con scalatura migliore tipo e-13 9/44 o 9/46 che sarebbe il top. con una 28 vai su come col 50, usi tutta la cassetta e col 9 è come avere una 30 in pianura...
allora credo sia una buona cosa usare il 28 ,cosi non userei solo il 50 .al limite potrei pensare a un 30.e cosi il 50 diventerebbe un ancora di salvezza ,o sbaglio?
 

jayspeed

Biker serius
19/3/10
198
3
0
milano
Visita sito
Bike
Stumpjumper Fsr Carbon 29 . Enduro27,5
Ciao a tutti

Ho da poco la Stumpjumper Carbon comp 29 e sto sistemandola per le mie abitudini alleggerendo qualche grammo . Al momento manterrò le coperture Specialized Butcher e Slaughter anche se sull'Enduro uso Maxxis .
Devo latticizzare e penso di risparmiare qualche cosa in fatto di. peso eliminando le camere.
Ho però anche un altro pensiero cioè sostituire le gomme Grid nella versione più leggera. Vale la pena ?? ok so che risparmio altro peso ma non ne conosco la resistenza delle carcasse . Qualcuno l'ha già fatto come si trova? Quanto è riuscito a risparmiare in peso?
Grazie
 

CapitanoApollo

Biker forumensus
30/10/06
2.045
84
0
Stroncone (TR)
Visita sito
Bike
Stumpjumper FSR 29
Ciao a tutti

Ho da poco la Stumpjumper Carbon comp 29 e sto sistemandola per le mie abitudini alleggerendo qualche grammo . Al momento manterrò le coperture Specialized Butcher e Slaughter anche se sull'Enduro uso Maxxis .
Devo latticizzare e penso di risparmiare qualche cosa in fatto di. peso eliminando le camere.
Ho però anche un altro pensiero cioè sostituire le gomme Grid nella versione più leggera. Vale la pena ?? ok so che risparmio altro peso ma non ne conosco la resistenza delle carcasse . Qualcuno l'ha già fatto come si trova? Quanto è riuscito a risparmiare in peso?
Grazie
Sostituite con la versione Control, molto meglio. Dietro togli lo Slaughter e monta un Ground Control

Inviato dal mio SM-A520F utilizzando Tapatalk
 

CapitanoApollo

Biker forumensus
30/10/06
2.045
84
0
Stroncone (TR)
Visita sito
Bike
Stumpjumper FSR 29
Grazie darò un occhiata al Graund Control magari lo monto . Tu hai idea di quanto risparmio di peso c'è rispetto i Grid ?

Premetto che i Grid si sono rivelati imperforabili, se cerchi questa caratteristica allora sono la prima scelta.
Se invece...
Il mio Butcher 29x2.3 Grid di serie pesava 1090 gr, sostituito con la versione Control da 803
Al posteriore lo Slaughter 29x2.3 Grid segnava un bel 995, sostituito con il Ground Control Gription 29x2.3 che pesa 811.
Nel complesso ho risparmiato ben 471gr, tantissimi sugli pneumatici ed ho guadagnato tantissimo grip al posteriore che rimane comunque bello scorrevole e con maggiore capacità frenante; all'anteriore non ho notato differenze di grip, anche se penso sia l'ultima volta che monto il Butcher, la prossima scelta sarà un bel Magic Mary :-?:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo