• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Stumpjumper FSR 2007

tombike

Biker serius
16/4/06
192
0
0
FVG
Visita sito

io ho la forka da 120 mm e se devo dirti la verità anche con questa, nelle erte più ripide, faccio fatica a tenere giù la ruota, forse perchè ero abituato con la vecchia fsr con 80 di corsa.... però sto imparando a "stendermi" sulla bici e così và un pò meglio.
 

tombike

Biker serius
16/4/06
192
0
0
FVG
Visita sito

la sella? la mia ha una "rival 130 body geometry", dopo la prima uscita avevo il c... in fiamme tanto è dura....(prima avevo una "nisene" che è una poltrona)..dopo qualche giorno però mi sono abituato e devo dirti che è comoda, o meglio ti da l'impressione di una seduta corretta
 

Massy67

Biker serius
12/12/06
183
0
0
Roma
Visita sito
Salve a tutti, sono nuovo del forum anche se è già da un po' che vi leggo, e ho un quesito da sottoporvi visto che sono interessato all'acquisto della bici in questione: sono alto 1,80 secondo voi la misura per me è una M o L.
Ringrazio per i consigli che saprete darmi.

Massimiliano
 

twenti

Biker extra
20/8/04
745
0
0
56
verona
Visita sito


L sicuramente.

Benvenuto nella famiglia!
 

poppo

Biker poeticus
16/2/06
3.577
0
0
pisa
Visita sito
.....allora, che dire......ritirata ieri sera, pedalato fino a casa, e messa in salotto!!! mi son detto, "...quasi troppo bella".
Stamani alle sette ero lì che mela rimiravo....un monumento!!!!!
bando alle ciance, come già detto sono a completo digiuno di ammo (mai avuto una full) e automaticamente scatta il domandone!!!!!!!!
la leva blu che attiva propedal-aperto-chiuso, nella posizione chiuso ha un certo gioco, che sparisce automaticamente nel momento che lo setto su propedal o aperto.
E' regolare o i vostri triad non hanno nessun genere di gioco sulla leva??
altra domandina, posso passare da chiuso a aperto a propedal a chiuso facendo compiere in questo modo una rotazione di 360 alla levetta?
.....sorry, ma sono talmente entusiasta di quanto è bella che non riesco che a pensare a piccoli evenuali problemi.......rispondetemi please
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.885
9.439
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Le levetta del Triad gira liberamente in ambedue i sensi di rotazione. Nelle tre posizioni utili la levetta fa uno scattino, lasciala solo in queste posizioni. Lo "scattino" è solo per tenere ferma la levetta, non è un fissaggio monolitico, qundi un minimo di gioco è normale.
 

poppo

Biker poeticus
16/2/06
3.577
0
0
pisa
Visita sito
SEMBOLA se tu non esistessi andresti inventato!!!!!!!!!!!!!!pppppppfffffffffffffffff comincio a rilassarmi ed a ragionare su come scappare dal lavoro "..per portarla in monte..." come si dice dalle mie parti (maledetti toscani, sono un mezzo sangue etrusco volterrano - pisano), comunque il gioco della levetta sulla posizione chiuso è di circa una decina di gradi a dx e lo stesso a sx
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.885
9.439
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure

L'importante e che faccia lo scattino nelle posizioni canoniche, il gioco non è importante.

Visto dove abiti, se la porti in monte, occhio al ghiaccio all'andata e al fango al ritorno... ricordo ancora il tratto della Via della Seta da Asciano all'acquedotto mediceo... brrrr
 

poppo

Biker poeticus
16/2/06
3.577
0
0
pisa
Visita sito
.....è da lì che passo per poi perdermi nei vari e bei percorsi che i monti pisani offrono ed è lìì che voglio portare la nuova bici!!!!!!!!! spesso da solo e ripeto che vuoi per limiti di età vuoi che sono circa due anni che mi sono fatto affascinare da questo mondo, salgo in bici e con molta calma comincio a salire, sudo, stronfio (vocabolo tipico toscano), mi fermo e mi guardo un pò intorno e poi una bella discesa, ed in questo sono sicuro che il nuovo mezzo mi regalerà nuove emozioni.
sembola se mai capiti da queste parti sarà un onore ed un piacere fare una pedalata insieme.
 

poppo

Biker poeticus
16/2/06
3.577
0
0
pisa
Visita sito
altra cosa, sorry, ho cercato il num. serie della bici, sotto al movimento centrale, ma credo, nonostante non sia un falco (porto gli occhiali) deve essere completamente coperto dalla vernice perchè non ci ho trovato una benemerita mazza!!! voglio spedire garanzia e registrare bici, come faccio
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.885
9.439
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure

In effetti non si vede molto bene, ma non vedo soluzioni a parte la sverniciatura
 

denjixc

Biker popularis
17/11/06
54
0
0
Roma
Visita sito
Grazie a tutti, mi avete tolto ogni dubbio
Ho la tua stessa altezza, e dopo aver provato sia la L che la M, ho optato per quest'ultima. Infatti con la L e tutta la sella abbassata (fino allo stop consentito) arrivavo a malapena ai pedali. Dipende dalla misura del cavallo. Infatti io ho un cavallo di 81, un mio amico ha 86 con la stessa altezza, ed ha scelto una L.
Cmq a mio modestissimo parere, se sei in mezzo alle due misure, meglio quella più piccola... Potrai infatti "allungarti" con attacco manubrio e con reggisella arretrato qualora occorresse....attendo pareri dei forumendoli
P.S. Anche io sono di Roma (eur - torrino), di solito pedalo nella riserva naturale di Malafede-Decima e tu?
 

maxgastone

Biker spectacularis
17/10/05
21.482
-48
0
56
Novi Ligure (AL)
maxgastaldi.wordpress.com
si ma attenti a non esagerare con questi spostamenti, altrimenti la mtb diventa difficile da guidare e da pedalare.

sull'altezza sella strano, io non ho poi trovato quella gran differenza tra M(test bike) e L (mia bike)
o-o
 

Massy67

Biker serius
12/12/06
183
0
0
Roma
Visita sito

Ma tu hai una fsr o ht (nel nick leggo expert) perchè nella seconda ipotesi cambia la geometria e le misure sono diverse!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo