Stumpjumper Expert Carbon 29er

Gui16

Biker novus
10/2/11
33
0
0
Varese
Visita sito
Ciao ragazzi...
sto valutando l'acquisto della mia prima 29er. attualmente sono in possesso di 2 bike, una Cube LTD 2011 e una Cannondale Rize Mod.0.

dopo varie ricerche sul web mi sono indirizzato verso la Stumpjumper Expert Carbon 29er.

L'utilizzo che ne farò sarà esclusivamente per gare XC e MR in quanto per le uscite strappa risate userò la Rize.

che ne pensate quindi della stump? qualcuno la possiede? sensazioni?
si accettano anche consigli su altri modelli di 29er paragonabili alla specy...

ciao a tutti
 

zeler

Biker superis
15/6/09
492
0
0
alassio
Visita sito
io ho la 2011,come mamma l'ha fatta,nessun upgrade,
te la consiglio nn avrai nessun problema d'addatamento
da subito un ottimo feeling,comoda ma nn t'aspettare
una full,resta una bici con impostazione race.
se prendi la 2012 avrai rispetto alla mia la sid in più e
almeno un paio d'etti in meno nelle ruote,nn male.
ciao Luca
 

wilcoyote

Biker perfektus
10/2/05
2.675
2
0
117
Vr
Visita sito
Ciao ragazzi...
sto valutando l'acquisto della mia prima 29er. attualmente sono in possesso di 2 bike, una Cube LTD 2011 e una Cannondale Rize Mod.0.

dopo varie ricerche sul web mi sono indirizzato verso la Stumpjumper Expert Carbon 29er.

L'utilizzo che ne farò sarà esclusivamente per gare XC e MR in quanto per le uscite strappa risate userò la Rize.

che ne pensate quindi della stump? qualcuno la possiede? sensazioni?
si accettano anche consigli su altri modelli di 29er paragonabili alla specy...

ciao a tutti

Vai di Expert, già come esce è poco più di 10 kg. poi se cambi qualcosa (manubrio, tubo sella, sella, manopole e latticizzi le ruote la porti a 9,3 - 9,4 ed è un missile, la Sid Brain 2012 è fantastica e le ruote roval di serie sono scorrevolissime :prost:
 

otti72

Biker popularis
1/11/11
78
0
0
Ancona
Visita sito
Sono anche io in trattativa con il sivende per una Stumpjumper HT Expert Carbon, alla qualle farò cambiare subito reggisella, sella e manubrio, nonchè latticizzare le ruote :))):

Spero di riuscire a trovare un punto d'incontro, la "distanza" dal punto di vista economico ancora è troppa ;-)

Ma non dispero, alla fine ognuno smollerà qualcosa. La bici come avete già detto è già montata benino, lasciando spazio al gusto di futuri upgrades.:medita:
 

Gui16

Biker novus
10/2/11
33
0
0
Varese
Visita sito
...la Sid Brain 2012 è fantastica...

abituato alla lefty della mia Rize, cosa mi posso aspettare dalla sid brain 2012???

si può fare un paragone premettendo che la lefty della mia rize ha un'escursione di 120mm.
ho provato a partecipare ad un test day specy svoltosi nelle mie zone ma... lasciamo stare va...più che un test day è stato un "day buttato via"... :arrabbiat:e quindi niente prova specy... che nervi...

ciao
 

innominato

Biker superis
9/12/05
367
7
0
Gavardo (Bs)
Visita sito
Anche io da poco più di un mese ho la expert 2012, mi trovo molto bene, e non rimpiango almeno per ora le 26 che mi sono lasciato alle spalle, dopo pochi upgrades ora pesa 9,720 kg e aspetto ancora il raggisella che non arriva più...... e le corone 36-22. Dopo l' uscita di ieri, molto umida e fangosa, mi sento di dire che le gomme di serie tendono a scivolare, mancano di spalla e specialmente all' anteriore non è bello!!!!!
 

Gui16

Biker novus
10/2/11
33
0
0
Varese
Visita sito
Vai di Expert, già come esce è poco più di 10 kg. poi se cambi qualcosa (manubrio, tubo sella, sella, manopole e latticizzi le ruote la porti a 9,3 - 9,4 ed è un missile, la Sid Brain 2012 è fantastica e le ruote roval di serie sono scorrevolissime :prost:
ho visto la tua expert sul forum... complimeti è stumpenda...
volevo chiderti ma i comandi rotanti che ho visto sulla tua non c sono in commercio? non esitono rotanti XO per 10v? bisogna perforza modificare i 9v?

ciao
 

wilcoyote

Biker perfektus
10/2/05
2.675
2
0
117
Vr
Visita sito
ho visto la tua expert sul forum... complimeti è stumpenda...
volevo chiderti ma i comandi rotanti che ho visto sulla tua non c sono in commercio? non esitono rotanti XO per 10v? bisogna perforza modificare i 9v?

ciao

Eh già...i comandi rotanti 10 vel dovrebbero uscire ad inizio 2012 :nunsacci::nunsacci:
almeno così sperano in tanti...io li ho modificati già da 2 stagioni..ma non è un'operazione semplice

Grazie ciao
 

tonios74

Biker serius
5/7/08
175
3
0
Prov. MODENA
Visita sito
Personalmente penso che sia la scelta ottimale quella di acquistare la specy..rapporto qualità/prezzo...soprattutto per chi come me si avventura nel mondo 29 per la prima volta.....
sono in attesa della mia che comunque ho già in ordine vari customizzazioni: ruote ZTR mozzi TUNE, manubrio e pipa RITCHEY WCS idem per il reggisella, tutta montata SRAM XX
Speriamo bene......
 

Gui16

Biker novus
10/2/11
33
0
0
Varese
Visita sito
Personalmente penso che sia la scelta ottimale quella di acquistare la specy..rapporto qualità/prezzo...soprattutto per chi come me si avventura nel mondo 29 per la prima volta.....
sono in attesa della mia che comunque ho già in ordine vari customizzazioni: ruote ZTR mozzi TUNE, manubrio e pipa RITCHEY WCS idem per il reggisella, tutta montata SRAM XX
Speriamo bene......

saà sicuramente un ottimo risultato...
una vera biga da guerra :duello:
che tempo di attesa ti hanno dato per l'arrivo del mezzo?
attendiamo le foto tonios...
 

mtb max

Biker superis
13/11/06
314
9
0
Novara
Visita sito
-ruote più pesanti
-cambio X9 c/ comandi X7
-guarnitura in alluminio

e cosa più importante:

-Forcella Reba con comando blocco solo sullo stelo (la Expert monta un'ottima Sid Brain 2012 che funziona benissimo e pesa poco più di 1500 Gr.)


L'unica cosa che se cambi le ruote alla comp ti trovi una mtb più leggera e ti rimane anche qualche soldo per alleggerirla ancora, stesso discorso per la Flash Carbon 3.
 

wilcoyote

Biker perfektus
10/2/05
2.675
2
0
117
Vr
Visita sito
la SID Brain 2012 da chi la mando a revisionare ?? Direttamente in Specialized ?? Ho mandato la mail a Specialized italia e secondo me non l'hanno nemmeno stampata per farci l'aereoplanino....:nunsacci:

Da quel che so Io Specialized....come Scott (Acerbis), Cannondale ecc. ecc.non rispondono mai al cliente finale....Bisogna rivolgersi al Rivenditore....ed incrociare le dita...o toccarsi le P...e :smile: :smile:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo