Stumpjumper expert carbon 2013: vibrazione freno anteriore

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Odore

Biker popularis
22/6/09
70
0
0
Near Novara
Visita sito
Ciao a tutti.
Qualcuno di voi ha riscontrato il problema in oggetto ed ha qualche consiglio da darmi?
Qualche vibrazione c'era anche con la configurazione originale quando il disco di surriscaldava, ma appena ho sostituito le pastiglie, montando sia davanti che dietro delle Aligator semimetalliche, l'anteriore è "impazzito"!
Alla prima pinzata il disco entra in risonanza con delle vibrazioni importanti, rilascio e ripinzo ed in alcuni casi cessa, in altri devo ripetere la manovra più volte.
Avete dei consigli?
Le chiusure sono state tutte verificate, non so se prendendo delle pastiglie organiche il problema lo posso risolvere?

Grazie.
Davide
 

Niko9

Biker poeticus
23/11/12
3.701
604
0
Visita sito
Bike
Senza motore
Penso siano le pasticche, io con i formula t1 e le semimetalliche impazzivo, ci volevano i tappi per le orecchie fischiavano sempre e facevano effetto ABS... Con le organiche silenzio e modulabilitá massima... Però mi durano massimo 2 mesi :spetteguless:...
 

Odore

Biker popularis
22/6/09
70
0
0
Near Novara
Visita sito
Penso siano le pasticche, io con i formula t1 e le semimetalliche impazzivo, ci volevano i tappi per le orecchie fischiavano sempre e facevano effetto ABS... Con le organiche silenzio e modulabilitá massima... Però mi durano massimo 2 mesi :spetteguless:...

Grazie Niko,
piangerò per la durata, in effetti le originali sono durate poco più di due mesi, ma se risolvo il problemma...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo