Stumpjumper comp m4 2001 quale forca?

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


syrandolon

Biker novus
22/4/08
6
0
0
Macerata
Visita sito
Salve a tutti,

possiedo una bici (un pò datata lo so ma ci sono affezionato) con il telaio in oggetto da 19''. Vorrei sapere da qualche esperto l'escursione massima di una forcella che potrei montare in suddetto telaio senza stravolgere le geometrie...posso arrivare a 100mm senza ribaltarmi in salita??? Che accorgimenti potrei prendere eventualmente, (tipo togliere gli attuali 3 spessori dal movimento centrale)?

Grazie in anticipo per le risposte
 

david_jcd

Redazione
11/8/05
10.708
21
0
36
Fortezza (BZ)
Visita sito
Salve a tutti,

possiedo una bici (un pò datata lo so ma ci sono affezionato) con il telaio in oggetto da 19''. Vorrei sapere da qualche esperto l'escursione massima di una forcella che potrei montare in suddetto telaio senza stravolgere le geometrie...posso arrivare a 100mm senza ribaltarmi in salita??? Che accorgimenti potrei prendere eventualmente, (tipo togliere gli attuali 3 spessori dal movimento centrale)?

Grazie in anticipo per le risposte
Monta una forcella che non sia oltre 1.5-2 cm più alta di quella originale.
Occhio che altezza ed escursione sono due cose diverse.
Se poi la forcella ha l'escursione variabile, tanto meglio.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo