stumpjumper alleggerita

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


è uscito un bel lavoro?

  • che schifo

    Voti: 0 0,0%
  • decente

    Voti: 0 0,0%
  • buono

    Voti: 0 0,0%
  • eccellente

    Voti: 0 0,0%

  • Votanti
    0

akira1975

Biker novus
28/10/11
27
0
0
roma
Visita sito
Ciao a tutti.ho il piacere di presentarvi la mia piccola,che ho costruito da solo con tanta pazienza e soldi.Prima avevo una rockrider 8.1 e neanche mi lamentavo.A dire il vero mi piaceva pure,poi però leggendo questo forum mi è presa quella che molti conoscono e temono come " LA SCIMMIA".Insomma,cambia il cambio per renderlo più scorrevole,la sella per farla più carina,la coda della scimmia prima mi solleticava poi ha finito per stringermi per il collo e il portafoglio.alla fine ho cambiato tutto ed è uscita fuori un'altra bici,una vera e propria metamorfosi che la ha alleggerita di ben 7 kg.Con accessori faceva 17 kg ora ne fa circa 10 con accessori e 9,4 senza.
A breve metto le foto(se riesco a capire come si fa :( )
 

akira1975

Biker novus
28/10/11
27
0
0
roma
Visita sito
ciao felix.si lo so,potrei togliere un kg senza fatica,però mi va bene così.ho deciso di farla tutta xtr,e sappiamo tutti che nn sono leggerissimi i componenti,ma cmq validi.ho messo le semi-slick perchè uso la bici in città e nn su sterrato.HHHAAAAAAAA...abominio!
e lo so,ma a me la bici piace così,leggera veloce e con le ruote liscie .volevo scendere sotto gli 8,ma nn so se ci riesco,e poi alla fine che cambia?per pedalare ci vogliono sempre e solo le gambe
 

ecox

Biker assatanatus
18/11/09
3.019
-67
0
Visita sito
a me non piace per niente, le ruote slick mi hanno fatto cadere dalla sedia, mi hanno rianimato mostrandomi una foto della Santarelli nuda.

Ma scusa se la usi solo su strada cosa ti serve quella forcella?

Poi un'altra cosa, ma come faceva a pesare 17 kg? Dove l'hai pesata su GIOVE?

Poi perchè investire quel pacco di soldi? non facevi prima a comprarti una bici nuova? :nunsacci:
 
  • Mi piace
Reactions: xVALERIOx

akira1975

Biker novus
28/10/11
27
0
0
roma
Visita sito
bhe dai,le ruote si possono sempre cambiare in 10 min.la bici l'ho pesata sulla terra ma veniva dal pianeta decathlon,e come noi tutti sappiamo pesano assaie.di suo 13,8,aggiungi gomme schwalbe big apple parafanghi e cazzate varie a 17kg è un attimo.per la forcella hai ragione,infatti avevo messo una bella forcella in carbonio,ma la necessità di mettere una ammortizzata la conoscono tutti i romani.CALCOLA CHE OGGI HO EVITATO CON LA MACCHINA UNA BUCA COSì GRANDE CHE SE LA RIEMPI D'ACQUA CI FAI LA PISCINA CONDOMINIALE.
 

Felix93

Biker poeticus
12/4/09
3.617
1
0
Genova
Visita sito
ciao felix.si lo so,potrei togliere un kg senza fatica,però mi va bene così.ho deciso di farla tutta xtr,e sappiamo tutti che nn sono leggerissimi i componenti,ma cmq validi.ho messo le semi-slick perchè uso la bici in città e nn su sterrato.HHHAAAAAAAA...abominio!
e lo so,ma a me la bici piace così,leggera veloce e con le ruote liscie .volevo scendere sotto gli 8,ma nn so se ci riesco,e poi alla fine che cambia?per pedalare ci vogliono sempre e solo le gambe


se la usi per strada metti anche una rigida, oppure comprati direttamente una bici da strada ;)

ci vogliono solo le gambe certo, però se l'hai postata nel gruppo delle light bike è logico che qualcuno criticherà il peso :D
 

ecox

Biker assatanatus
18/11/09
3.019
-67
0
Visita sito
bhe dai,le ruote si possono sempre cambiare in 10 min.la bici l'ho pesata sulla terra ma veniva dal pianeta decathlon,e come noi tutti sappiamo pesano assaie.di suo 13,8,aggiungi gomme schwalbe big apple parafanghi e cazzate varie a 17kg è un attimo.per la forcella hai ragione,infatti avevo messo una bella forcella in carbonio,ma la necessità di mettere una ammortizzata la conoscono tutti i romani.CALCOLA CHE OGGI HO EVITATO CON LA MACCHINA UNA BUCA COSì GRANDE CHE SE LA RIEMPI D'ACQUA CI FAI LA PISCINA CONDOMINIALE.

e poi mica ti ho detto quanto ho speso....... :)
cmq ben accetti anche giudizi negativi
hola a tutti

scusa non ho capito bene. Ma una specialized da Decathol? :nunsacci:

Comunque per l'uso che ne fai, io mi sarei preso una bella bici da strada.

Penso che tu abbia speso molto perchè la bici è montata XTR e a meno che tu non abbia rubato i pezzi.....
 

TORME

Biker novus
2/4/09
41
0
0
Verbania
Visita sito
per girare in città a me piace!!! :-)
forse però.. con gomme un po piu larghe..

e assolutamente una bella coppia di freni xtr,per fare l' enplein è doveroso
o-o
 

akira1975

Biker novus
28/10/11
27
0
0
roma
Visita sito
forse devo dare un pò di sapiegazioni per far capire a tutti.
ho postato in light bike ma in realtà ho commesso un errore,volevo aprire una discussione e l'ho fatto nella sezione forse meno appropriata.La mia bici non è pesante ma neanche così light alla fine.Penso che una mtb crei stupore quando scende sotto i 9,dagli 8 in giù,bhe....
per i soldi nn sono stati così tanti come credete perchè a parte i componenti d'orati è tutto rigorosamente usato ma ben tenuto.e cosa da nn sottovalutare pagati meno di quanto vuole il mercato.considerate che la 8.1 era usata di un mio collega e l'avevo pagata 280 e l'ho rivenduta dopo 2 anni a 350.poi ho fatto su web un pò di compravendita e con il ricavato ho comprato i vari pezzi.
Quelle gomme sono uno scandalo per ogni appassionato di mtb ed accetto le vostre giuste critiche,però a me piace andare in bici così.Poi se un giorno cambio idea basta metterle da mtb ed il problema è risolto
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo