stumpjamper comp carbon 2012

dammy

Biker novus
4/10/10
13
0
0
varese
Visita sito
Bike
F1x
Ieri ho ritirato la mia specy comp carbon 29er.Primo test e grande soddisfazione.premetto che son alto 1,91 e x me è la bici ideale ma non pensavo che fosse cosi'bella da guidare.Sia nello stretto che nei pezzi tecnici la bici ha un comportamento reattivo cosa che non pensavo.:specc:
 

ltata

Biker popularis
ragazzi che taglie evete preso?
io quasi sicuramente con 1,92 di altezza andrò su taglia l della stumpy fsr 29, adattando poi il tutto con pipa e reggi arretrato. arrivo da una pitch xl ma la 29 xl non la prendo!!! :-)
 

JimNy il fenomeno

Biker superis
11/6/11
362
0
0
genova
Visita sito
ragazzi che taglie evete preso?
io quasi sicuramente con 1,92 di altezza andrò su taglia l della stumpy fsr 29, adattando poi il tutto con pipa e reggi arretrato. arrivo da una pitch xl ma la 29 xl non la prendo!!! :-)

Perchè no? Io sono 1.90 e ho una SJ XL, mi ci trovo molto bene.
Per me una 29" richiede il passo più lungo possibile sia in salita che in discesa, compatibilmente con le misure del rider ovviamente!
 

S ryan

Biker cesareus
28/4/06
1.613
116
0
Salzano (Venezia)
Visita sito
Bike
specialized epivc evo 2021
io sono alto1,93e ho la specy ht 29 tg 21 e mi sono trovato bene da subito. il tempo di adattamento e' variabile , ma spesso fa piu' fatica ad adattarsi chi gia' con la 26 andava su con rapporti duri e non vuole cambiare approccio ( ora con la 29 lo stesso rapporto diventa piu' lungo del 10%) in discesa credo che se hai gomme ok l'adattamento sia quasi immediato
in bocca al lupo
 

pedro1973

Biker assatanatus
13/9/03
3.339
19
0
perugia
Visita sito
Ho appena ordinato la mia stumpjumper comp 29"... e non vedo l'ora che arrivi.
Il mio sivende mi ha detto che mi serviranno 5-6mesi per adattarmi!!! Mi sembrano tanti...

Scusa ma ancora non hai tolto le rotelle?
Scherzi a parte quello che ti ha detto il tuo negoziante lo trovo ridicolo. La 29 si pedala come una 26 e le peculiarità dell'uno o dell'altro standard non è che siano poi così diamentralmente opposte. Stiamo parlando di qualche cm di differenza nel diametro della ruota, tutto il resto è analogo.

Ciao
Francesco
 

martin89

Biker serius
25/5/11
205
0
0
Visita sito
Splendide le Specy HT!!! :-)

avete già provato montare una gomma posteriore 2.25 ? come si comporta? avendo letto queste cose... "Un appunto negativo per quanto riguarda il tire clearence che è sufficiente con le gomme da 1.9 ma può diventare un problema con coperture più generose ed in situazioni difficili"
 

roky68

Biker novus
27/4/11
6
0
0
formia
Visita sito
è una bomba, molto reattiva, slanciata in discesa, si comporta benissimo nelle salite sterrate, senza mai perdere aderenza. ve la coniglio. l'ho sostrituita per una sworks ht in alluminio 26, e non tornerei assolutamente indietro. sono alto 1.85 ed ho scelto la L, ideale.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo