Studio elettrofisiologico del cuore

Fbf

Biker celestialis
23/9/06
7.243
3.185
0
knifeville
Visita sito
Bike
Diverse!
Posso chiederti quanti anni hai ? E la patologia esatta come si chiama ?

Io ho 43 anni e quello che mi hanno curato era un flutter atriale che è un'alterazione del ritmo cardiaco nell'atrio del cuore (è una forma di aritmia sopraventricolare).
Chiaramente allo studio elettrofisiologico del cuore si arriva per gradi previa visite cardiologiche e sopratutto aritmologiche (che è quella branca della cardiologia che studia "l'impianto elettrico" del cuore)
Come ha detto Trail63 il risultato non è mai garantito al 100%, io devo ancora riprendere la bici (mercoledì era troppo caldo!) spero di farlo domani e non avere sorprese...
 
Reactions: mario_b71

max1265

Biker novus
20/2/19
1
0
0
59
santa croce sull'arno
Visita sito
Bike
specializez s works tarmac


Buonasera
ho lo stesso problema, in merito al tuo intervento è possibile sapere dove lo hai fatto Grazie mille
saluti
 

Ilcoccolo

Biker tremendus
23/3/17
1.018
567
0
54
Messina
Visita sito
Bike
Radon Skeen Trail CF9
Ciao Max1265
risposto in privato
E perchè in privato? poteva tornare utile
Io soffro di una fibrillazione atriale, tenuta sotto controllo da circa 1 anno e 1/2 con farmaci antiaritmici, pedalo normalmente e fino ad oggi non soffro di effetti collaterali, però l'aritmia si ripresenta periodicamente e sto pensando seriamente di tentare un'ablazione; per questo mi piacerebbe conoscere dove l'hai fatta tu, come ti sei trovato e come va adesso. A distanza di tempo hai avuto altri episodi?
Grazie, saluti
 

Fbf

Biker celestialis
23/9/06
7.243
3.185
0
knifeville
Visita sito
Bike
Diverse!
E perchè in privato? poteva tornare utile

Io l'ho fatta a all'ospedale di Pordenone (abito in provincia) ma come dicevo a Max1265 in ogni ospedale dove c'è cardiologia dovrebbe esserci pure l'aritmologia...
In cardiologia a Pordenone mi sono trovato molto bene: efficienti, gentili e premurosi!
Ora (a parte un'evento di qualche settimana fa ma mi è bastato rallentare e rilassarmi) va tutto bene; se si dovesse ripresentare ne parlerò con il dottore.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo