Studiando da preparatore: consiglio rulli

Dave Xc

Biker serius
30/10/07
244
0
0
Idro (BS)
www.zetatraining.it
Ciao ragazzi, sono laureato in scienze motorie ed appassionato di mtb, volevo praticare professionalmente la figura del preparatore, sia su strada che su mtb. Innanzitutto se c'è qualcuno del settore qui mi piacerebbe tantissimo ricevere qualche consiglio, cominciare è difficile, soprattutto farsi conoscere, anche se vivo in una provincia molto calda dal punto di vista ciclistico.
Ho bisogno di rulli avente il valore della potenza corretto oltre ai soliti parametri, questo per poter testare gli atleti correttamente tramite protocolli quali Conconi...
Ho visto due rulli dal buon rapporto qualità prezzo:
Elite Crono Wireless fluid + T Block

Tacx Flow ergotrainer T1680 Soft Gel


Sapete consigliarmi? L'ideale sarebbe poter collegare poi al pc e scaricare tutti i dati, per questo devo salire di prezzo? Oppure ci sono particolari programmi?

Grazie ragazzi...:i-want-t:
 

Peter Griffin

Biker velocissimus
16/8/07
2.579
1
0
prov Milano
Visita sito
mi sa che l'Elite Real Tour faccia più al caso tuo.

in bocca al lupo per la nuova avventura come preparatore... e se conosci qualche tuo collega valido a milano e provincia dammi le sue coordinate!! eheh
 

md1946

Biker dantescus
24/8/07
4.900
0
0
Roma
Visita sito

Dave Xc

Biker serius
30/10/07
244
0
0
Idro (BS)
www.zetatraining.it
niente male affatto...il problema è vedere che il prezzo non sia esagerato rispetto alle mie esigenze, gli altri due come li valuti?
Con il tuo ad esempio facendo Conconi al pc ti da immediatamente il grafico rilevandoti la soglia?
 

md1946

Biker dantescus
24/8/07
4.900
0
0
Roma
Visita sito
niente male affatto...il problema è vedere che il prezzo non sia esagerato rispetto alle mie esigenze, gli altri due come li valuti?
Con il tuo ad esempio facendo Conconi al pc ti da immediatamente il grafico rilevandoti la soglia?


... io il test lo avevo fatto prima di comprare i rulli, quindi non so come funziona il loro protocollo. Comunque, per avere i grafici basta collegare l'unità di controllo al pc e scaricare i dati. Poi puoi leggerli sia con il loro software, che però non è il massimo, oppure esportarli e visualizzarli con sporttrak, ad esempio. Gli altri due modelli non li conosco, ma, almeno in casa tacx, per fare quello che ti serve, hai bisogno come minimo del cosmos.
 

Dave Xc

Biker serius
30/10/07
244
0
0
Idro (BS)
www.zetatraining.it
Molto gentile...rompo per l'ultima volta...quindi a parità di prezzo più o meno meglio il Cosmos o il Relaxiom della Elite? A me servirà per monitorare gli allenamenti-test di atleti preparati e soprattutto per fare il Test di Conconi, dunque ho bisogno di dati precisi analizzabili mediante software con rilevazione, se possibile, di frequenza di soglia...
Grazie ancora!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo